LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare

+8
yuko
manu882
sesamo
Admin
NOFX
gabrya3
ALESSIO 68
Ogier
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 19:09

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Si ok il filtro funziona ma il problema resta perché quando piove si formeranno nuove macchie. Avessi il garage...
Potrebbe succedere che le macchie se ne vadano con il tempo da sole?

77calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 19:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io nemmeno ho il garage Mad Mad Mad ma la mia MiTo è priva di macchie Cool
L'acqua piovana impossibile ti lasci tutti quei residui Wink
Vuoi un consiglio da Amico:
Dai prima di subito Purifica Puro ......lo lasci agire 2 minuti e lo massaggi su tutta l'auto....come nel video
se non basta fai 2 passaggi ..................se non risolvi del tutto .....tocca prendere Energo
Compra il Filtro e montalo prima che fai ancora piu' danni Shocked Twisted Evil

78calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 19:14

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

A me purifica puro l'hanno sconsigliato. Al massimo diluito 1 a 9

79calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 19:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

te l'ho detto gia' io .....che pure Admin ...............puoi usarlo alla grande P U R O Twisted Evil
io l'ho usato PURO sulla macchina di mio padre che aveva preso tanto calcare da un vaso di piante sopra un balcone
Risultato: calcare sparito e zero problemi Wink

ti devi fidare di quello che ti diciamo qui nel Forum .......altrimenti non ha senso chiedere a noi Wink
mica diciamo cose che possono creare danni..................i primi ad usare/testare i Prodotti .......siamo noi ....................sulle nostre amatissime car Cool

80calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 19:51

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Si ma se lo uso puro mi ce ne vuole un quintale... Comunque ho scritto precedentemente che ho usato perfecta prima di purifica e non vorrei che lo strato di protezione lasciato da perfecta non mi permettesse di eliminare il calcare rimasto sigillato sotto la protezione.

81calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 19:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

penso che con 200 ml al massimo ...................ci fai due passate su tutta la macchina Wink
L'importante ora è risolvere il danno......mica quanto spendi Mad Mad Mad Mad Mad
se non risolvi del tutto.............devi prendere pure Energo ...........che fai non lo compri Shocked Shocked Shocked Shocked

è da AGOSTO......che sei conciato in quel modo  affraid  affraid  affraid  affraid
cosa aspetti a darci retta ...............di fare danni ancora piu' gravi  Mad  Mad  Mad  Mad  Mad  Shocked  Shocked  Shocked

ti rimetto il video di Purifica PURO .....usa un guanto o meglio una buona spugna delicata

82calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 19:59

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Rileggi quello che ho scritto sopra che l'ho modificato.

83calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 20:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perchè hai dato Perfecta ...............se hai quel problema Mad Mad Mad Mad Mad Mad
male non è stato.....perchè perfecta agisce un po' sul calcare Very Happy
No Problem ....................fai un bel prelavaggio Tosto , Shampoo e dai Purifica Puro 2 " layer "

84calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 20:03

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ho sbagliato lo so, cos'è 2 layer?

85calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Sab 18 Nov 2017 - 20:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

fai 2 passaggi di Purifica Puro su tutta l'auto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
dai il primo giro.....lasci agire 2-3 minuti risciacqui .......riparti con Purifica e riprocedi uguale

ma vista la durezza della tua acqua .............ripeto è importantissimo che compri pure il Filtro Twisted Evil

86calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 0:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto Nofx...prelavaggio super-tosto, smantelli protezioni, shampoo e Purifica doppio strato ( doppio layer )...
Una volta risolto il problema macchie, ti consiglio di trovare un sistema per diminuire la durezza dell'acqua...è alla base del tuo problema!!!
Ogier, abitiamo a pochi km di distanza, siamo vicini al mare, in zona con falde acquifere molto, molto ricche di calcare...
La Grotta del Vento e l'Antro del Corchia, ti dicono qualcosa???
...grotte di notevole bellezza a livello Nazionale e più...invidiabili per la loro conformità naturale, stalattiti e stalagmiti regnano all'interno da secoli su secoli...
Queste bellezze naturali si formano stratificando il carbonato di calcio trasportato dalle gocce di acqua...strati infinitesimi...si parla di pochissimi millimetri in cento anni...
La nostra zona è ricca di acque dure...se non risolvi questo problema la tua Car non smetterà mai di essere macchiata...non ti puoi permettere di far evaporare le goccioline da sole, perché il risultato è quello che vedi sulla tua carrozzeria!
Niente pioggia acida, da noi non ci sono da ridurre le auto nelle tue condizioni...è acqua di self o di pozzo...

87calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 1:05

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Cosa intendete per prelavaggio tosto?
Poi scusate non ho capito una cosa: se faccio un bel prelavaggio con una diluizione diciamo 10 a 1, che bisogno c’è di fare anche il lavaggio con una diluizione più alta? Mi sfugge questo passaggio..

88calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 10:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio....se dopo aver fatto i passaggi con Purifica ........Ogier passasse da te per dargli pure quel prodottino anticalcare sarebbe il TOP Wink
mi sembra che una volta l'ho avevi pure invitato a venirti a trovare Cool

89calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 10:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ogier fai un prelavaggio con PNT 1:20
Shampoo con Purifica 1:50-1:60
dai 2 mani di Purifica puro

Compra il Filtro  Twisted Evil

se puoi e Alessio è d'accordo......ti consiglio di contattarlo in privato per prendere un appuntamento con lui e andarlo a trovare Wink

ma tutto questo..........................devi farlo prima di subito ........pero' Mad Mad Mad Mad

90calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 11:47

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per me nessun problema per incontrarci e vedere di risolvere...
In ogni modo ( sarò ripetitivo ma perdonatemi ) gran parte del fattaccio si risolve asciugando immediatamente l’auto dopo il lavaggio... senza dar modo che le gocciole d’acqua si asciughino da sole...ora siamo in stagione favorevole, non è caldo ed abbiamo più tempo per agire nell’asciugatura!
...cosa che rimane più difficile nei periodi estivi Laughing Laughing Laughing
In ogni modo, Ogier, prendi in considerazione il suggerimento di Nofx riguardo all’acquisto del filtro che rende l’acqua più dolce...ti faciliti di gran lunga il lavoro... Wink Wink Wink

91calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 12:11

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ma io l'asciugo immediatamente! Comunque ok il filtro. Forse il problema rimane il "prelavaggio" che effettuo al self service con la lancia a pressione: lavo l'auto e poi senza asciugarla mi reco a casa facendo 10 chilometri, forse è li che le goccioline asciugano creando le macchie..

92calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 12:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Purtroppo, la maggior parte dei self “ vende “ acqua osmotizzata ma in realtà non è... Sad Sad Sad
Io non ne ho ancora trovato uno!!! affraid affraid affraid ...è per questo che mi sto organizzando per l’acquisto di un kit per la misurazione della durezza dell’acqua.
Appena ne entrerò in possesso farò test ai self di zona per vedere se ne trovo uno con acqua osmotizzata...
Poi , se vuoi ti faccio sapere...tanto siamo di zona Very Happy Very Happy Very Happy

93calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 14:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ogier ha scritto:Ma io l'asciugo immediatamente! Comunque ok il filtro. Forse il problema rimane il "prelavaggio" che effettuo al self service con la lancia a pressione: lavo l'auto e poi senza asciugarla mi reco a casa facendo 10 chilometri, forse è li che le goccioline asciugano creando le macchie..
Esatto .....................non fare piu' questa pratica Cool .............visto i risultati .....il tuo Self non ha Acqua osmotizzata vera
ma se puoi lavarla a casa......perchè fai il prelavaggio al Self Suspect drunken scratch

il filtro è importantissimo se si ha l'acqua sopra i 15-20 gradi di durezza Twisted Evil

94calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 14:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:Per me nessun problema per incontrarci e vedere di risolvere...
Grande Alessio Like Like Like Like Like Like Like ............non avevo dubbi sulla tua grande disponibilita'.....siete anche vicini  cheers

Approfittane Ogier  Wink  lol!

se  ci da' retta:....... fa' il trattamento con Purifica,compra il Filtro e non va' piu' al Self a fare il Metodo NOFX  Twisted Evil
sicuramente ......non avra' piu' problemi cheers
se poi ti contatta in privato......per dare il prodottino anticalcare... dopo il trattamento Purifica.....è ancora meglio cheers cheers cheers

P.s
non è detto che tutto questo funzioni.....potrebbe esser troppo tardi e richiedere le maniere forti Sad Sad Sad Sad
ma prima si prova.........meglio è Wink

95calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 14:55

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...io sono disponibile...anche il prodottino... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Speriamo funzioni e che non ci si bisogno di maniere forti!!! Cool Cool Cool

96calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Dom 19 Nov 2017 - 16:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piu' tempo passa ................piu' Ogier avra' bisogno delle maniere forti Mad Mad Mad Mad Mad Mad
speriamo si decida.............al piu' presto a seguire i nostri " preziosi " consigli

97calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 16:59

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Proverò a fare un'altra prova usando Purifica 1 a 5 per poi eventualmente arrivare ad usarlo puro. Mi domando io: Che senso ha usare purifica puro o quasi passandolo 2 volte e poi fare il lavaggio 1 a 60? Non bastano queste due passate, non funge da lavaggio vero e proprio? Voglio capire il senso del prelavaggio, mica infilo l'auto in lavastoviglie...

98calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 17:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con lo shampoo gli dai una prima " alleggerita ".....poi usandolo puro ( che è piu' efficace ) cerchi di risolvere Wink  
secondo me ripassarlo 1:5 su quelle macchie......sprechi solo prodotto prezioso Wink
poi la macchina è tua ...............puoi fare quello che vuoi....................................ci mancherebbe Very Happy

99calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 21:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ogier ha scritto:Proverò a fare un'altra prova usando Purifica 1 a 5 per poi eventualmente arrivare ad usarlo puro.

Scusami Ogier Very Happy Very Happy Very Happy .................ma .............è tutto il pomeriggio che penso alla tua macchina affraid affraid affraid
volevo ( simpaticamente hehehee ) ......dedicarti questa canzone Raggae Wink .........spero capirai il mio spirito scherzoso  Very Happy  lol!  lol!  

100calcare - Macchie di calcare  - Pagina 4 Empty Re: Macchie di calcare Lun 20 Nov 2017 - 21:50

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Grazie molto simpatico NOFX Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.