LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Panno in microfibra per asciugare auto, quale scegliere?

+6
Marco0961
tek78
NOFX
clamiva
Gervasutti
Al_ge96
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Al_ge96


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e piano piano vorrei avvicinarmi a questo mondo.
Come primo acquisto per la mia macchina nuova vorrei prendere un panno in microfibra per l'asciugatura.
sono indeciso fra due panni:
1) 1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm => 13.96 Euro
2)Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm => 19.95 Euro

Quale consigliate fra i due?

Poi avrei un secondo problema..tengo lauto in posto auto al coperto, ma pieno di polvere nella'aria che si deposita a vista d'occhio sulla carrozzeria -_-
Oltre a mettere un telo, come consigliate di levare la polvere? va bene usare uno dei due panni citati sopra o sono adatti solo per l'asciugatura dell'acqua?

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ciao, io senza ombra di dubbio ti consiglio l'eccellente Gtechniq MF4: https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/gtechniq-mf4-diamond-drying-towel-60x60-cm.html

Per il discorso polvere puoi utilizzare un quick detailer possibilmente con panno dedicato ;-)

Al_ge96


Apprendista Detailer

Grazie! Per quanto riguarda il panno da te dedicato, lo ritieni migliore rispetto a quelli citati da me?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

i due che hai elencato sono perfetti tutti e due insieme....
solo mf4 per asciugare tutta l'auto non basta, è un 60x60.

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

L'MF4 a mio parere è qualcosa di strepitoso, comunque molto validi anche gli altri 2.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si hai ragione, lo è. ma da solo non basta, ma questo vale quasi per tutti i panni, ce ne vuole sempre un'altro per rifinire...

Al_ge96


Apprendista Detailer

Quindi ragazzi se prendo un Microfiber Madness Dry Me Crazy e basta va bene per asciugare l'auto? O deve essere essere in accoppiata con un mago o MF4?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se devi prendere uno dei due meglio il mago, con DMC non ce la faresti a fare un'asciugatura. l'ideale  sarebbero entrambi. sennò a quel punto come dice gervasutti meglio mf4...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io quoto Mf4 + DMC Wink
come detto da Clamiva................in abbinamento sono il TOP geek

tek78

tek78
Detailer Novello

Come non quotarti (forse perché li ho tutti e due? Laughing )

Al_ge96


Apprendista Detailer

Grazie a tutti, allora andrò di Mago come primo acquisto Smile

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io li ho tutti e 3, sono tutti ottimi, MF4 più adatto su auto non protetta perché è l'unico che si puo strizzare, Mago il miglior rapporto prezzo/qualità, Dry me crazy per rifinire, specialmente sui colori scuri

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Al_ge96 ha scritto:

Poi avrei un secondo problema..tengo lauto in posto auto al coperto, ma pieno di polvere nella'aria che si deposita a vista d'occhio sulla carrozzeria -_-
Oltre a mettere un telo, come consigliate di levare la polvere? va bene usare uno dei due panni citati sopra o sono adatti solo per l'asciugatura dell'acqua?



scusami............parlo solo per esperienza personale Neutral ......ma io non userei il telo per coprire l'auto.......perché se sotto(ed è una cosa molto probabile) ci finisce un po di polvere, anche con una leggera brezza che fa muovere la copertura, ti si riempie di swirls affraid

e poi penso che non ti convenga sfregare la polvere sull'auto senza lavarla io per spolverarla la soffio con la Sidekick Basketball



Ultima modifica di paxerry il Sab 1 Apr 2017 - 0:00 - modificato 1 volta.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non avevo letto del telo What a Face
Totalmente d'accordo con Pax, lascia perdere il telo, meglio un po di polvere che i graffi causati dal telo!!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il telo? ma anche no...

Al_ge96


Apprendista Detailer

Scusate l'ignoranza ma perchè il telo no? haha
Davvero rischio di rigare la macchina per un po di polvere quando metto il telo? Più che altro non ha senso neanche lavarla a sto punto perchè vi giuro che dopo 1 giorno se sfiorate il dito sulla carrozzeria si sente già un pò di pulviscolo...
Risolvo sul panno da comprare e nasce già un nuovo dilemma..

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao
Come ti ha detto Pax è l'azione meccanica del telo conbinata con la polvere a fare swirls
Se l'auto è ben sigillata basta l'azione della velocità a rimuovere la polvere, te lo dico per esperienza personale

Al_ge96


Apprendista Detailer

Grazie Marco, vale anche per il terriccio/ sabbietta?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

adesso non esageriamo Very Happy Very Happy Very Happy per quello ci vuole lavaggio

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

polvere, sabbia, terriccio.... ma dove la tieni l'auto in una piramide?

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Al_ge96 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perchè il telo no? haha
Davvero rischio di rigare la macchina per un po di polvere quando metto il telo? Più che altro non ha senso neanche lavarla a sto punto perchè vi giuro che dopo 1 giorno se sfiorate il dito sulla carrozzeria si sente già un pò di pulviscolo...
Risolvo sul panno da comprare e nasce già un nuovo dilemma..

non ti crucciare Very Happy ............fino a qualche mese fa io non sapevo neanche il significato della parola detailing Shocked ..............................  come dice Nofx le cose da scoprire non sono molte No ...............bensì infinite  Twisted Evil  ............ma se hai passione e costanza potrai raggiungere una buona conoscenza in questo mondo "parallelo" ed ottenere buoni risultati cheers  ...........la prima regola leggi molti argomenti e segui i consigli study

la polvere la puoi levare in tanti modi..........anche lavandola.............per gli swirls devi per forza lucidare lucidatore pazzo

gelone


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

mi sono scritto da poco e ringrazio i responsabili del sito per aver accettato la mia adesione.
Volevo chiedere una cosa, ho da poco acquistato una peugeot 3008 che mi deve ancora arrivare leggo che il fascione di plastica lucida esterna sul cofano posteriore si graffia facilmente, è possibile proteggere tale fascione nero con un prodotto specifico? Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Passa prima in area presentazioni Wink ........cosa molto gradita in un Forum Very Happy Very Happy Very Happy

gelone


Aiutante Detailer

Chiedo scusa ma, dove lo trovo l'area presentazioni?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.