LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decerante per togliere cera data a mano

+6
Nippe
Only HONDA
yuko
Filep
tek78
Rik74
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Rik74


Apprendista Detailer

Avendo lucidato in parte l'auto è contando di finire in lavoro in almeno un altra sessione,sono stato costretto ovviamente a proteggere la vernice con una cera Angelwax. Fra una 15ina di giorni conto di applicare un nano e quindi avrò bisogno prima di togliere la cera sui pannelli già pronti.
Ho letto che un prodotto adatto era xp cleaner ma a quanto pare non c'è più.
Qualcuno può consigliarmi un decerante prima di applicare il nano?

tek78

tek78
Detailer Novello

Stripped ease oppure panel wipe
Altrimenti una passata veloce di lucidatrice

Filep

Filep
Detailer Novello

Io non avrei dato cera se dopo 15gg devi applicare un nano, se ora non la rimuovi bene (lucidando) rischi di compromettere il nano. A questo punto aspetta x mesi che se ne vada.

Rik74


Apprendista Detailer

Filep ha scritto:Io non avrei dato cera se dopo 15gg devi applicare un nano, se ora non la rimuovi bene (lucidando) rischi di compromettere il nano. A questo punto aspetta x mesi che se ne vada.
Quello non è un Problema. Ci sono prodotti che decerano le auto quando gli applicano la cera protettiva prima della consegna,che sono cere fatte appositamente per resistere mesi alle intemperie.
Basta sapere il prodotto giusto per l'esigenza

Filep

Filep
Detailer Novello

Vero, ma non lo trovi qui, e quella cera per quanto spessa e brutta è meno tenace di una fusso, credimi. Quella col prodotto giusto si scioglie, fusso..... devi lucidare

tek78

tek78
Detailer Novello

Stripped ease o meglio ancora PANEL WIPE, anche se va usato con cautela...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se devi applicare il nano io onestamente darei una passata di lucidatrice con Essence, perché il nano richiede una superficie preparata alla perfezione per essere al 100%. Non mi fiderei a passare un prodotto spray, metti che in qualche zona rimangono dei residui di cera...

Rik74


Apprendista Detailer

Rilucidare di nuovo...? Neutral
Essence sarà conmpatibile con prodotti Gtecnich??

Rik74


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Stripped ease o meglio ancora PANEL WIPE, anche se va usato con cautela...
Ho visto che sulle istruzioni dice di mettere una mascherina e occhiali,ma è molto potente anche sulla vernice?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Anch'io sono del parere di accendere la lucidatrice...

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì, gli offrivo un'alternativa​, molto chimica...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Rik74 ha scritto:
tek78 ha scritto:Stripped ease o meglio ancora PANEL WIPE, anche se va usato con cautela...
Ho visto che sulle istruzioni dice di mettere una mascherina e occhiali,ma è molto potente anche sulla vernice?

Sì, è più potente rispetto ad Eraser. Comunque, al di là del fatto che una mascherina (anche semplice) è sempre bene metterla quando si usano i prodotti spray, comprati un'ottima mascherina con filtri per dare il nano, perché con quello non si scherza.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vi siete dimenticati di Veritas Wink

https://www.nicolapecis.com/

Alessio

Alessio
Moderatore

e comunque la cara e vecchia decontaminazione fisica non passerà mai di moda.


_________________
mano - Decerante per togliere cera data a mano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Rik74 ha scritto:Rilucidare di nuovo...? Neutral
Essence sarà conmpatibile con prodotti Gtecnich??

quoto anch'io essence, ma un passaggio veloce non una lucidatura vera e propria... pannelli più ampi e passaggi più veloci. essence con i nano fa da primer.

Filep

Filep
Detailer Novello

Domanda... appoggio il tuo metodo, passata veloce e magari tutto il cofano in una volta ma poi come verifichi se la cera se ne è effettivamente andata? Se provi a buttarci acqua lo sheeting c'è per merito di essence, se passi col dito la superficie è setosa sempre per merito di essence, quindi?

Rik74


Apprendista Detailer

Forse prima un lavaggio con un decerante tipo super mafrasol e poi lucidata veloce?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no intendiamoci io per passaggio veloce a zone ampie per esempio dividerei il cofano in 4 usando un tampone giallo iconic dimezzando i tempi di lavorazione, se tanto mi da tanto della cera non dovrebbe restare nulla. fermo restando che non essendo amante delle cere non le uso. e comunque usare supermafrasol prima è un ottima idea.

Rik74


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:
Rik74 ha scritto:
tek78 ha scritto:Stripped ease o meglio ancora PANEL WIPE, anche se va usato con cautela...
Ho visto che sulle istruzioni dice di mettere una mascherina e occhiali,ma è molto potente anche sulla vernice?

Sì, è più potente rispetto ad Eraser. Comunque, al di là del fatto che una mascherina (anche semplice) è sempre bene metterla quando si usano i prodotti spray, comprati un'ottima mascherina con filtri per dare il nano, perché con quello non si scherza.

Ho una a carboni attivi.
Cmq pure ti22 puzza da morire...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non per essere ripetitivo....................ma gli avevo gia'  straconsigliato di non mettere cere o sigillanti...in altro thread  Cool
se ....................fra 15 giorni vuole provare il nano
solo una perdita di tempo e soldi: metti - leva - lucida Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ed io ti quotavo, ma ormai ha incerato il cofano...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e.................non solo Cool

tulipano


Detailer Novello

si infatti ormai due o tre pannelli sono incerati, altrimenti è ovvio che sarebbe stato meglio non applicare nulla, se si parla di una ventina di giorni ci volevano 5 minuti a ripassare la clay

Rik74


Apprendista Detailer

Ma scusa passare la claybar non rende più opaco rispetto a un tampone?

tek78

tek78
Detailer Novello

La clay fine non lascia segni e non opacizza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.