LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Differenze fra cere "Ma-Fra

+3
Piddu
Asx
Alessio377
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Differenze fra cere "Ma-Fra Lun 2 Gen 2017 - 18:56

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho queste due cere della Ma-Fra di cui allego foto e vorrei chiedervi quali sono le differenze principali.
Una è la Supercera polisch e l'altra è la last touch express.
Io credo che la supercera polisch oltre che a lucidare e proteggere dovrebbe togliere dei graffi leggeri mentre la last touch serve solo a lucidare e proteggere.
E' corretto oppure no?
https://servimg.com/view/19590963/5

2Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Mar 3 Gen 2017 - 0:18

Asx

Asx
Detailer Novello

il primo è un polish quindi qualche graffietto puoi provare a toglierlo, ma non so quanto farà

last touch... c'è l'ho in garage e lì rimarrà a lungo... diciamo che ti dà un colpo di gloss estetico, ma dura pochissimo e a livello di protezione non da assolutamente nulla inoltre non è di così semplice applicazione

se vuoi lucidare e proteggere non sono questi i prodotti che ti servono

3Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Mar 3 Gen 2017 - 9:28

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Si hai ragione ho usato il Last touch in effetti dura appena 15 giorni e l effetto gloss dura anche meno.

4Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Mar 3 Gen 2017 - 13:58

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Il last touch, se non usato correttamente ti lascia molti aloni....difficile da togliere a prodotto asciutto...

5Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Mar 3 Gen 2017 - 17:15

Asx

Asx
Detailer Novello

ci sono prodotti decisamente migliori di last touch sia come durata, che come semplicità d'uso che come risultato

6Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Mar 3 Gen 2017 - 18:30

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Si in effetti ho comprato questa cera quando ancora non conoscevo questo sito,credo che mi orientero' su una cera angelwax.. credo sia decisamente una buona scelta.

7Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Mar 3 Gen 2017 - 19:45

Asx

Asx
Detailer Novello

sicuramente un mondo avanti rispetto a last touch

8Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Lun 16 Gen 2017 - 17:15

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Last touch non ha un gloss altissimo, rende piu' polish express usato appunto come shampoo.

9Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Lun 16 Gen 2017 - 17:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PE è un portento in Gloss Wink lo usavo sul nero e ......mi dava belle soddisfazioni

10Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Lun 16 Gen 2017 - 17:40

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Ma la supercera polish sul nero potrebbe rendere? E il modo mogliore per stenderla è attraverso panno o pad in microfibra?

11Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Lun 16 Gen 2017 - 17:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mai usata Wink

12Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Lun 16 Gen 2017 - 18:50

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Velcrem per colori pastello/metallizzati, Carlux o la Splendida se vuoi restare in MAFRA. Non sono male se dopo ogni lavaggio ci dai una spruzzata di Last Touch per un pò di lucentezza.
I prodotti MAFRA fanno il loro dovere comunque.
Buttati sulla nuova Labocosmetica per rimanere "in casa".
Altrimenti di brand diversi ne trovi molte.

13Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Mer 18 Gen 2017 - 16:16

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Carlux sulla vernice nera va molto bene. Last touch non mi è mai piaciuta tantissimo.
Polish express da un bel gloss, veloce e molto pratico. Lavi e lucidi in una sola operazione. Prodotto da 10 e lode anche su vetture bianche.

14Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Gio 26 Gen 2017 - 2:49

Denis90


Apprendista Detailer

Si quoto...polish express usato molto bene e buono anche come profumo da ottimi risultati io do solo 10 peró e poi il last touch provato,ma bisogna sempre andar giu di gomito x tirare via gli aloni. Riguardo la supercera polish la uso molto ma non per i graffi xke nn fa tanto e ho anche della ma fra metal spray supercera una simile... si sono a spray fai presto pero il tocco finale con prodotti superiori a questi fai tanto tipo algelwax mmm  Like

15Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Gio 26 Gen 2017 - 7:49

Alessio377

Alessio377
Apprendista Detailer

Quindi denis90 dal momento che ho anche la supercera polish la posso usare tranquillamente su auto scura o auto bianca pastello ogni tanto, magari per consumarla intendo invece di tenerla da parte inutilizzata?

16Differenze fra cere "Ma-Fra Empty Re: Differenze fra cere "Ma-Fra Gio 26 Gen 2017 - 17:16

Denis90


Apprendista Detailer

Si usala ogni tanto la tieni in macchina Smile))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.