LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura dell'auto.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura dell'auto. Empty Prima lucidatura dell'auto. Lun 12 Dic 2016 - 16:21

enry88


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

già da un annetto sto eseguendo il lavaggio dell'auto con prelavaggio e lavaggio con tecnica dei due secchi.

Adesso ho acquistato una A3 grigio monsone con un annetto di vita e vorrei accingermi alla lucidatura (pensavo con ERO600) per rimuovere piccoli difetti e swirl.... E' un'operazione che secondo voi posso provare a fare oppure è meglio lasciar fare a gente con maggior esperienza per evitare di far danni?

Ho letto le varie guide di questo sito e vi vorrei chiedere, se fosse un'operazione che posso svolgere anche se non sono esperto, oltre alla clay e relativo lubrificante, cosa mi occorre a parte la ERO600 tamponi e polish? Come tamponi e polish cosa mi consigliate con ERO600?

A seguito della lucidatura vorrei sigillare anzichè proteggere con cera, è corretto? Cosa mi consigliate?

Grazie.

2Prima lucidatura dell'auto. Empty Re: Prima lucidatura dell'auto. Lun 12 Dic 2016 - 16:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se hai la volontà e pazienza puoi cimentarti tu stesso nella lucidatura, è veramente difficile far danni con una Ero600. Puoi prendere un kit completo che include lucidatrice, polish, tamponi e protettivo (es. kit lucidatrice Angelwax). Oltre a questo non hai bisogno di nulla, a parte dei panni per togliere il polish ed eventualmente Eraser per controllare la bontà del risultato ottenuto. Questo a patto ovviamente di avere già i prodotti per decontaminare chimicamente e meccanicamente e fare il lavaggio.
Dopo la lucidatura puoi passare sigillante o cera a tuo piacimento (nel kit Angelwax puoi sceglierlo).

3Prima lucidatura dell'auto. Empty Re: Prima lucidatura dell'auto. Lun 12 Dic 2016 - 16:48

enry88


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Se hai la volontà e pazienza puoi cimentarti tu stesso nella lucidatura, è veramente difficile far danni con una Ero600. Puoi prendere un kit completo che include lucidatrice, polish, tamponi e protettivo (es. kit lucidatrice Angelwax). Oltre a questo non hai bisogno di nulla, a parte dei panni per togliere il polish ed eventualmente Eraser per controllare la bontà del risultato ottenuto. Questo a patto ovviamente di avere già i prodotti per decontaminare chimicamente e meccanicamente e fare il lavaggio.
Dopo la lucidatura puoi passare sigillante o cera a tuo piacimento (nel kit Angelwax puoi sceglierlo).

Come kit già pronto della ERO600 consigliate quello Angelwax?

4Prima lucidatura dell'auto. Empty Re: Prima lucidatura dell'auto. Lun 12 Dic 2016 - 16:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io ti consiglierei quello raddoppiando i tamponi, come protettivo scegli il Ti-22 (sigillante) oppure una cera. Il QED serve per il mantenimento, non è un protettivo.

5Prima lucidatura dell'auto. Empty Re: Prima lucidatura dell'auto. Lun 12 Dic 2016 - 18:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Si il kit angelwax è il più completo e i prodotti sono al top, con la ero600 danni non ne fai è veramentw semplice da usare...

6Prima lucidatura dell'auto. Empty Re: Prima lucidatura dell'auto. Mar 13 Dic 2016 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Quoto, kit semplice e con un pò di pratica potrai ottenere risultati davvero molto interessanti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.