LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova: primo acquisto "soft"

+3
badspirit
Only HONDA
serterius
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Auto nuova: primo acquisto "soft" Lun 18 Apr 2016 - 12:57

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho acquistato la mia prima auto Peugeot 208 Bianco banchisa e fin ora ho utilizzato lancia (solo acqua) del self + Ma Fra Fast Cleaner + un'infinità di panni in microfibra.
Non ho possibilità momentaneamente di lavare l'auto sotto casa, dovrei comunque far riferimento ad autolavaggio self.
Vorrei proteggere meglio l'auto e seguendo molte discussioni del forum ho elaborato il seguente carrello:

Prelavaggio:
Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm

Decontaminazione:
Car Pro IronX LS (ad ogni lavaggio?)
Dodo Juice Pennello
Car Pro 3Clays Set (ad ogni lavaggio?)
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg (come lubrificante, per clay occasionale ed asciugatura)

Sigillante:
Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido

Asciugatura:
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg + Gtechniq MF2 ZeroR o microfibra

Interni:
LCDA AriaPura 500 ml

Avevo pensato di aggiungere anche Ma Fra Last Touch ma forse non è necessario considerando la copertura di HydrO2.
Nota: sulla mia versione Allure sono presenti delle cromature...posso utilizzare tranquillamente Car Pro IronX?

Si, ho le idee ancora molto confuse...spero solo di non far danni Very Happy
Grazie in anticipo!

2Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Lun 18 Apr 2016 - 13:17

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

direi che ci siamo, forse io avrei scelto una clay media di Dodo e ONR come lubrificante, in ogni caso la decontaminazione non va fatta a ogni lavaggio ma indicativamente un paio di volte l'anno (dipende anche dall'uso che si fa dell'auto).
IronX è sicuro in ogni caso non va utilizzato al sole o su superfici calde e non va fatto asciugare sulle superfici

3Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Lun 18 Apr 2016 - 16:40

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ok, allora sostituisco Fast Cleaner con Optimum No Rinse Wash & Shine (con la versione da 240ml otterrei 4l di Quick quindi anche più conveniente!)

4Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 8:50

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Oggi ho notato tanti..troppi swirl sulle parti lucide esterne della mia Allure, più tardi allego foto.
Nell'immagine per farvi capire le parti interessate
Auto nuova: primo acquisto "soft" Maxres11

Come potrei risolvere? Crying or Very sad

5Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 8:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quelle sono parti in plastica che si rigano solo a guardarle, occorre lucidare per farle tornare come in foto bounce

6Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 8:58

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

argomento scottante, voci autorevolissime consigliano Essence con iconic giallo

7Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 11:15

serterius

serterius
Apprendista Detailer

come immaginavo...al momento lascio stare, più in alla prima passata di claybar magari ci penso Very Happy
Come panno per asciugatura post prelavaggio e post HydrO2 cosa mi consigliate?
Considerando anche queste plastiche lucide molto sensibili....

Attendo vostro riscontro per concludere l'ordine!!

8Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 11:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

su quelle plastiche consiglio Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40

per resto auto va bene anche Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm

il top sarebbe Chemical Guys Mammouth Microfiber Dryer.....ma costa molto

9Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 11:47

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Riepilogo per lavaggio al self

Prelavaggio:
Angelwax Cleanliness Prelavaggio Neutro 1 lt
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm

Decontaminazione (ogni tot)
Car Pro IronX LS
Dodo Juice Pennello per cerchi
Car Pro 3Clays Set
Optimum No Rinse Wash & Shine

Sigillante:
Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido

Asciugatura:
Optimum No Rinse Wash & Shine diluito oppure Fast Cleaner + Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm

Interni:
LCDA AriaPura 500 ml

Cerchi:
mi consigliate un nero gomme?
Per i cerchi vado di HydrO2?

10Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 11:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nero gomma
Meguiar’s Endurance ma lo devi dare con Meguiar's Pad Foam visto che in gel

extreme black di mafra è in spray ( effetto bagnato e lucido se ti piace )

per i cerchi va bene anche Hydro2 anche se non è il massimo
quando torna disponibile prenditi   Wolf's Chemical Pulitore Cerchi + Protezione
decisamente meglio.....io lo uso ed è ottimo

11Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 11:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se prendi piu' Hydro2 e lo dai ogni 4-5 lavaggi
il fast cleaner lo userei per i vetri Interni ed esterni io lo uso ed è fenomenale
non lo darei su carrozzeria...........Hydro2 fa scivolare l'acqua in modo fantastico
ti rimane poco da asciugare basta il solo panno

P.s
come prima asciugatura un BOA è pochino
visto che avrai l'altro gia' bagnato da asciugatura prelavaggio

prendi 2 Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60

fai cosi'
prelavaggio con risciacquo osmosi
ti fai' 2-3 Km con tiratina...........asciughi un po' la car
rivai al self e decontamini con ironx
risciacqui e procedi con decontaminazione meccanica

eviti un'asciugatura e quindi dover prendere piu' panni

12Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 12:12

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ok, al momento ho aggiunto solo extre black di mafra

13Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 12:14

serterius

serterius
Apprendista Detailer

ok, dopo la decontaminazione vado di Hydro2 ad auto asciutta, risciacquo ed asciugo con Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm?

14Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 12:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no
Hydro2 si da' ad uto bagnata e poi si risciacqua e si asciuga al volo con panno

asciugatura con Boa solo su quelle plastiche micidiali
è troppo piccolo per farci un'auto intera.....ovvio

ascigatura auto la devi fare con Gtechniq MF2 ZeroR
te ne servono 2 per fare tutto il lavoro completo questa volta

prossimi lavaggi farai Boa su plastiche lucide
Mf2 per asciugare auto ne servira' uno

15Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 12:36

serterius

serterius
Apprendista Detailer

PERFETTO! Grazie 1000 procedo con l'ordine! Wink Wink

16Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 19:08

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Ne approfitto per farvi vedere un difetto sulla carrozzeria appena notato...a me sembra un peletto di ferro nella vernice!
Auto nuova: primo acquisto "soft" P_201610[/url]
cosa ne pensate?
Sono in attesa di ricevere tutti i prodotti Wink

17Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 20:49

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se l'autovettura o la verniciatura è in garanzia la porterei al concessionario

18Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 21:06

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Addirittura? Ripeto..il problema è nella parte interna quando si apre lo sportello

19Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 21:08

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Auto nuova comunque

20Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 21:12

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

serterius ha scritto:Addirittura? Ripeto..il problema è nella parte interna quando si apre lo sportello
Beh hai pagato anche quella parte lì e l'autovettura dovrebbe aver superato un controllo qualità, io non ci penserei neanche un secondo anche perché non è " rimediabile"con una lucidatura

21Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mar 19 Apr 2016 - 21:19

serterius

serterius
Apprendista Detailer

Auto nuova: primo acquisto "soft" P_201611
dettaglio

22Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 9:49

serterius

serterius
Apprendista Detailer

per i "graffi" su quelle parti esterne lucide (ed anche interne vicino pomello radio), potrei utilizzare il Meguiar's M205?
Eventualmente con quale tampone per lucidatura a mano?

23Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 10:07

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

ok M205 (potrebbe però non essere sufficiente) e io proverei con questo tampone manuale:
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html

All'interno la cosa è abbastanza problematica bisogna stare attenti a non fare danni su tutto ciò che sta attorno alla zona da lavorare (mascheratura o ..smontaggio), forse sarebbe meglio un glaze o un prodotto tipo Essence

24Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 10:26

serterius

serterius
Apprendista Detailer

quindi Meguiar's M205 ed Essence hanno una "grana simile"?
Ma Essence è più delicato su parti in gomma etc...

25Auto nuova: primo acquisto "soft" Empty Re: Auto nuova: primo acquisto "soft" Mer 20 Apr 2016 - 10:41

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

ti capisco seterius, anche io con auto nuova ieri facendo un primo lavoro di detaling ho iniziato a trovare noie a destra o sinistra. La cosa giusta da fare è come dice OnlyHonda vai in concessanario. Io ho trovato un'infiltrazione nei finestrini posteriori

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.