LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cattivo odore, come risolvere?

+5
Ian Bet
evolution87
Admin
v6boss
Erny
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cattivo odore, come risolvere? Empty Cattivo odore, come risolvere? Dom 10 Apr 2016 - 20:00

Erny

Erny
Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
ho da poco acquistato una auto usata (VW Scirocco) in ottime condizioni ma il precedente proprietario non era un grande appassionato di pulizia auto e di conseguenza c'è a bordo un odore non proprio eccelso,quindi sto usando M23 da un po.
Quello che non demorde in fatto di cattivo odore è il volante in pelle che se pur trattato con D101 e Perl dopo un po torna a puzzare.
Posso spruzzare sulla pelle M23, ho farei una cavolata?

2Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Lun 11 Apr 2016 - 16:47

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io proverei a pulire con Ariapura

3Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Mar 12 Apr 2016 - 20:26

Admin

Admin
Admin

Quoto: AP anche puro potrebbe aiutarti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Mar 12 Apr 2016 - 20:44

Erny

Erny
Apprendista Detailer


Grazie ragazzi,
Dovrò procedere prima all'acquisto

5Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Gio 21 Apr 2016 - 16:10

evolution87


Apprendista Detailer

c'è chi dice che il trattamento con ozono sia la migliore soluzione ma onestamente non ho mai provato perchè dalle mie parti non conosco posti dove provare

6Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Ven 22 Apr 2016 - 18:19

Ian Bet


Apprendista Detailer


Se dici che è il volante prova già a pulirlo in profondità con un pulitore dedicato o con apc 1:5. Ripassa diverse volte.

Per eliminare gli odori c'é enzyme odor eater della valet pro che è il santo graal.

7Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Gio 5 Mag 2016 - 8:19

Andrea321

Andrea321
Aiutante Detailer

evolution87 ha scritto:c'è chi dice che il trattamento con ozono sia la migliore soluzione ma onestamente non ho mai provato perchè dalle mie parti non conosco posti dove provare

con l'ozono risolvi sicuramente (solo in casi estremi estremi sono necessari due o più passaggi per eliminare gli odori). Facendo una ricerca su google (ozono, auto, messina) qualcuno che utilizza l'ozono dalle tue parti l'ho trovato.

http://www.autolavaggioacasatua.it

8Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Gio 5 Mag 2016 - 22:33

Erny

Erny
Apprendista Detailer

Allora ragazzi,
non conosco l'ozono e non metto in dubbio la sua efficacia ma credo di non avere una situazione di cattivo odore cosi estrema da dover ricorrere a questo metodo...
Cmq,per mancanza di tempo e mille impegni sto procedendo con D101 diluito 1:10 una volta a settimana (senza applicare il Pearl)e sembra che la situazione stia lentamente migliorando.
Quindi credo che Aria Pura avrebbe accellerato l eliminazione del cattivo odore.

9Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Ven 6 Mag 2016 - 9:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

C'è Odorbact nel negozio Rolling Eyes
Ad ogni modo, non so sulla pelle quanto possa essere utile ma visto che un trattamento all'ozono costa circa 10-20€.. perchè no Smile

https://www.nicolapecis.com/

10Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Ven 6 Mag 2016 - 11:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi temo che si stia facendo confusione.. Enry dice che il cattivo odore che non demorde si riferisce al solo volante.. di conseguenza non credo che un sistema di sanificazione dell'ambiente in formato aerosol possa essergli di grande aiuto nel suo caso specifico

Admin credo che abbia già dato il miglior consiglio possibile riguardo la sua problematica

Anche se temo che quel volante abbia problemi riguardo la protezione data dalla casa madre che sarà sicuramente saltate e che, di conseguenza, lo stesso abbia assorbito al suo interno gli acidi urici e tutto ciò che di sporco ha catturato col precedente proprietario

Se poi ci mettiamo che ha dei punti in pelle traforata (se è quello che penso di aver capito) il quadro è bello che annunciato

Ovviamente non bisogna lasciare agire AP per troppo tempo altrimenti nei punti di cucitura e parti contigue della pelle si potrebbe correre il rischio che la stessa assorba il liquido gonfiandosi ed espandendosi in modo anomalo portando poi delle macchie sulla superficie.. com'è successo all'utente ironandrew

11Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Ven 6 Mag 2016 - 12:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo certo Very Happy

ma è un di piu' da dare....... quello consigliato
che aiuta tutto l'abitacolo
io lo do' 3 volte l'anno pur non avendo cattivi odori

12Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Gio 8 Dic 2016 - 14:47

Erny

Erny
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi dopo qualche mese vi aggiorno sulla situazione,
Ho pulito una volta a settimana con D101 e la situazione migliorava di volta in volta.
La svolta c'è stata con Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato diluito 1:40,
dopo la prima applicazione il cattivo odore del volante si è molto attenuato fino a quasi sparire,
ho ripassato a distanza di piu di un mese quando stava per riproporsi,ma in maniera lieve.
Non ho usato Aria Pura non perchè non mi fidassi di voi ma solo perchè ho cercato di risolvere con i
prodotti che avevo in casa(che non sono pochi Laughing)
Grazie del tempo dedicatomi

13Cattivo odore, come risolvere? Empty Re: Cattivo odore, come risolvere? Ven 9 Dic 2016 - 16:53

Admin

Admin
Admin

W5 è base Citrus e diciamo che questo tipo di prodotti aiuta molto in questi casi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.