LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia disco per lucidare

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia disco per lucidare Empty Pulizia disco per lucidare Sab 3 Lug 2010 - 12:32

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

L'altro ieri ho acquistato un disco per lucidare per il dremel, questo

Pulizia disco per lucidare 515JCF266TL._SL500_AA300_

E l'ho usato con il polish per metalli della Dodo. Risultato ottimo ma come preventivato il disco è diventato tutto nero..
Come posso pulirlo per poi riutilizzarlo le volte successive? o usandolo sempre per lo stesso scopo posso anche lasciarlo così?

Ho provato con il d101 4:1 ma non ha fatto molto effetto.

2Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Lun 5 Lug 2010 - 17:55

Admin

Admin
Admin

che materiale è?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Lun 5 Lug 2010 - 21:40

Newentry

Newentry
Moderatore

A vederlo senza sapere di cosa è realmente fatto parrebbe qualcosa che si avvicina alla microfibra piuttosto che alla schiuma o alla lana...buttandomi un po' a caso gira gira vedi che è indicato il microrestore Smile

4Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Lun 5 Lug 2010 - 22:25

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Penso sia cotone o come dice newentry simil microfibra, sulla scatolina non c'è scritto.. E se provasso con il D108?

5Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Lun 5 Lug 2010 - 22:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Troppo aggressivo secondo me. Oltretutto non devi sgrassare, ma pulire

6Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Lun 5 Lug 2010 - 22:36

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Già è vero, a questo non avevo pensato.. :)allora non mi rimane che fare qualche altra passata con il 101 poi anche se non torna bianco bianco pazienza..
Solo che ho paura che riutilizzandolo così anzichè lucidare, crei dei graffi o sporchi..

7Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Mar 6 Lug 2010 - 10:49

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

quello e' un disco in feltro otimo x lucidare i metalli con le paste (una specie di pongo )
il nero che si forma e' l'ossido dei metalli difficile da togliere !
se insisti col 108 di solito a me vengono abbastanza puliti ... ma non pretendere di farlo tornare bianco!

8Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Mar 6 Lug 2010 - 18:33

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Intendevi 101? comunque proverò a fare qualche altro lavaggio e vediamo.. immaginavo che non sarebbe tornato bianco del tutto, pazienza l'importante è che faccia il suo dovere..

Sto "costruendo" dei mini tamponi per il dremel, visto ke il dischetto oggetto della discussione costa quasi 4 euro. Shocked
Ho tagliato a dischetti un vecchio pad della meg e farò lo stesso con un panno che ho trovato in garage: originariamente era per asciugare la macchina ma dal momento che non ha mai asciugato un bel nulla, lo sacrifico per fare altri tamponi..

Vi terrò aggiornati sulla loro efficacia, se vi può interessare.

Intanto grazie a tutti voi per l'aiuto! Wink

9Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Mar 6 Lug 2010 - 18:48

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


OTTIMO CERTO CHE INTERESSA!

10Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Mar 6 Lug 2010 - 18:57

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Perfetto allora aggiornerò questo topic anche con eventuali foto.. Smile

A lavoro finito pensavo di postare tutto il lavoro fatto nella sezione "i vostri lavori" anche se non si tratta di un vero e proprio lavoro di detailing..
Aspetto il nullaosta dal nostro Admin.. Very Happy

11Pulizia disco per lucidare Empty Re: Pulizia disco per lucidare Mar 6 Lug 2010 - 21:15

Dani 1788

Dani 1788
Apprendista Detailer

Ho scoperto che le pattine sono fatte di feltro.. A questo punto userei quello più che quel panno per fare i tamponi.. Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.