LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura auto penosa da bmw!!

+5
Emanuele B
Newentry
FedeFiko
Carlo86
smarco617
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatura auto penosa da bmw!! Empty lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:07

smarco617

smarco617
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho ritirato la macchina nuova da circa due mesi ed era perfetta ovviamente perche cerata poi dopo il primo lavaggio, rigorosamente a mano da un'azienda specializzata il lavaggi auto, ho notato aloni un po su tutta la macchina quindi la porto in BMW.
loro mi dicono che mi avrebbero fatto una lucidatura di cortesia integrale sull'auto, infatti dopo 2 gg la ritiro e sembrava perfetta ma dopo il lavaggio si vedevano aloni peggiori di prima.

infatti prima erano aloni dritti e sparsi, ma dopo l'ultima lucidatura si vedevano proprio i cerchi della lucidatrice ovunque.
io torno infuriato chiedenda la verniciatura in toto e loro mi dicono che tutti i colori scuri presentano questi problemi, ma guardando altre bmw nere nessuna aveva questo problema quindi ora mi sono rivolto al mio Legale di famiglia procedero per via legale.

secondo voi cosa posso ottenere facendo causa? e posso richiedere i danni per aver avuto problemi con l'auto dovendogliela lasciare due volte per poi non aver risloto nulla considerando il fatto che io sono un ragazzo paraplegico e senza l'auto sono costretto a casa, tutto per un difetto di bmw?

quello che mi preme sapere è, c'è un modo per evitare questi aloni cosi evidenti sull'auto??

2lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:12

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Guarda, ho appena visto un caso simile.
Una carrozzeria (che fa solo auto di lusso) ha consegnato una X5 che sembrava perfetta..

Sono passato di fianco con uno spruzzino per i vetri e l'ho dato sul passaruota in modo da sciogliere il polish coprente che c'era sopra.... non ti dico che schifo....

Per la causa.... lascerei stare.... difficilmente troveresti un carrozziere in grado di risolverti il problema, e quindi è impossibile quantificare il risarcimento...

L'unico rimedio è comprarti l'attrezzatura e fartela da solo, oppure qui sul sito ci sono dei detailer bravissimi che potrebbero risolverti il problema in maniera definitiva

http://www.solodettagli.it

3lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:27

smarco617

smarco617
Aiutante Detailer

si ma un trattamento come si deve cioe a mio modo di vedere perfetto, quanto mi costa e durata? grazie Wink

4lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:31

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

discorso lungo, e se non si ha la macchina davanti non si può valutare....
comincia a dirci di dove sei, così vediamo chi ti può aiutare Smile

http://www.solodettagli.it

5lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:37

smarco617

smarco617
Aiutante Detailer

io sono di Milano e se ci fosse qualcuno per periziare l'auto per la parte legale e poi per farla fare sarebbe splendido!!
grazie Carlo

6lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:39

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

chi c'è di milano che lo puo aiutare?

7lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:40

smarco617

smarco617
Aiutante Detailer

wella fedeeeeeee!!!
mi speghi intanto cosa vuoldire detailing?

8lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 17:53

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Milanesiiiiii? c'è nessunooooo?
Mi sembra che walter (DSW) sia di quelle parti... si farà vivo!

smarco617 ha scritto:mi speghi intanto cosa vuoldire detailing?

Annamo bbene! Laughing Laughing Laughing
Il detailing è il TOP della pulizia e lucidatura di una vettura, portando il tutto ai massimi livelli.

http://www.solodettagli.it

9lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 19:10

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

esatto dettaglio sulla minima imperfezione!

10lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 29 Giu 2010 - 22:10

Newentry

Newentry
Moderatore

smarco617 ha scritto:io sono di Milano e se ci fosse qualcuno per periziare l'auto per la parte legale e poi per farla fare sarebbe splendido!!
grazie Carlo

Non serve fare alcuna perizia. Ti basta documentare lo stato attuale dell'auto dettagliando i difetti.
Quella che tu chiami perizia, prima di incardinare un giudizio, ha una validità molto fiacca, anche se per certi versi utile. Diversamente dovrai fare un ulteriore giudizio preliminare che si chiama "accertamento tecnico preventivo" dove il tecnico è un consulente del tribunale ed il suo elaborato fa piena prova. Il discorso è molto lungo e tecnico, quindi mi sento solo di consigliarti di parlare di nuovo con la concessionaria e di mettervi d'accordo su come risolvere il problema. Diversamente potrai provare a far fare un intervento da un avvocato.

11lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 9:15

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

A Milano c'e' il buon Depaip


_________________
lucidatura auto penosa da bmw!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 9:25

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si vai con Depaip...non ti sbagli...

http://www.amatodetailing.it

13lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 10:48

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

depaip è un grandissimo, solo che bisogna anche vedere quanto sei disposto a spendere Wink

14lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 12:34

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FedeFiko ha scritto:depaip è un grandissimo, solo che bisogna anche vedere quanto sei disposto a spendere Wink

Certo , ma anche da che risultato vuole ottenere.......mi pare che desideri la perfezione percio' chi piu' vuole .........
La perfezione e' un concetto complesso non vuol dire solo assenza di difetti


_________________
lucidatura auto penosa da bmw!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

15lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 15:16

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
FedeFiko ha scritto:depaip è un grandissimo, solo che bisogna anche vedere quanto sei disposto a spendere Wink

Certo , ma anche da che risultato vuole ottenere.......mi pare che desideri la perfezione percio' chi piu' vuole .........
La perfezione e' un concetto complesso non vuol dire solo assenza di difetti

Si hai ragione..ma l'auto ha solo 2 mesi,dovrebbe essere perfetta!Anche se te l'hanno ridotta male.

16lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 16:03

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

byseba ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
FedeFiko ha scritto:depaip è un grandissimo, solo che bisogna anche vedere quanto sei disposto a spendere Wink

Certo , ma anche da che risultato vuole ottenere.......mi pare che desideri la perfezione percio' chi piu' vuole .........
La perfezione e' un concetto complesso non vuol dire solo assenza di difetti

Si hai ragione..ma l'auto ha solo 2 mesi,dovrebbe essere perfetta!Anche se te l'hanno ridotta male.

Mi riferivo a un eventuale intervento di lucidatura fatto da un detailer.......questo ragazzo ha dichiarato di volere la perfezione e ne ha tutte le ragioni ! un intervento che miri alla perfezione richiede tempo e percio' non puo' ( e non deve ) essere economico . Di interventi sommari e insoddisfacenti ne ha ricevuti gia' abbastanza ora e' il caso , se vuole , che si affidi a qualcuno che lavora in modo professionale ( e non a un altro scarpone) costi quello che costi .......questa e' la mia opinione . E' chiaro poi che si puo' lavorare anche 10 gg e ottenere cmq un risultato mediocre ...... ma questa e' un' altra storia


_________________
lucidatura auto penosa da bmw!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

17lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 16:06

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Ti quoto in tutto..

18lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 17:32

Admin

Admin
Admin

sul quesito che poni, ovvero se sia possibile ottenere una lucidatura perfetta senza aloni... bè... qui credo sia nel posto giusto! Very Happy
Anche io ti consiglio di affidarti al buon depaip per la sicurezza che potrà darti.
quanto alla causa... bè.. come si dice: l'unica che si vince è quella che non si fa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mer 30 Giu 2010 - 17:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Admin ha scritto:
quanto alla causa... bè.. come si dice: l'unica che si vince è quella che non si fa...

Sun zu...L'arte della guerra (La migliore battaglia è quella mai fatta)

20lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Mar 6 Lug 2010 - 13:19

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Scusate cosa devo fare?????

21lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Ven 16 Lug 2010 - 7:22

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ho visto l'auto.........per avere solo due mesi ha qualche ologramma sul cofano e tetto ed ha swirl di lieve entità su tutta l'auto! Dopo l'estate si vedrà! Buone ferie Marco!

22lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Ven 16 Lug 2010 - 9:07

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

con depaip è in ottime mani!

23lucidatura auto penosa da bmw!! Empty Re: lucidatura auto penosa da bmw!! Ven 16 Lug 2010 - 16:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Anche perchè Marco voleva andare da una nota azienda milanese che dice di fare detailing.............

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.