LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cofano motore appena riverniciato

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cofano motore appena riverniciato Empty Cofano motore appena riverniciato Mar 19 Gen 2016 - 20:50

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Fiat Abarth 595 con difetto di verniciatura cofano motore. Difetto riconosciuto da Fiat/Abarth e riverniciato a mio avviso molto bene.
Prima di portare l'auto in concessionaria per l'intervento avevo trattato la carrozzeria (ovviamente non il cofano) come segue:
- lavaggio GWash
- Clay Bar morbida
- lavaggio
- m205 e tampone spugna morbido
- lavaggio
- panel wipe
- gt C1 (2 coats)
- exo v.2 (2 coats)

Bene ora vorrei proteggere il cofano. Che fare mentre attendo 2-3 settimane la "maturazione" della vernice? Non mi piace molto l'idea di lasciare il cofano non protetto in pieno inverno...
Grazie per un Vostro consiglio esperto, grazie!

2Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mer 20 Gen 2016 - 8:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Un sigillante e/o una cera andranno benissimo o anche una protezione spray (es. Reload, C2), poi attesa la perfetta essiccazione della vernice, rifai la procedura (lavaggio, decontaminazione, lucidatura) per proteggere il cofano con C1+EXO! Wink

3Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mer 20 Gen 2016 - 15:43

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Grazie Giobart!
Oggi ho lavato l'auto (GWash) e portata in garage per una ispezione! Ritiro tutto ciò che ho detto, la verniciatura del cofano è un "disastro"! Ho provato a fare delle fotografie, ma non si vedono is difetti!!!
E' chiaro che "sto criminale" ha usato la carta vetrata, si vedono su tutto il cofano i cerchi (neanche tanto micro!) lasciati dalla carta!! sotto al trasparente sono rimasti in due punti dei piccoli peletti neri!
Due o tre punti in cui la vernice di fondo bianca ha fatto il bozzetto!!
Non voglio offendere la categoria, ma che razza di carrozzieri sono questi? Sono inca...ato nero! Auto nuova con difetti e la riparazione peggio del lavoro della fabbrica!!!
Non voglio riportarla in concessionaria perché anche se rifacessero il lavoro questo è quello di cui sono capaci!!! C'é qualcuno che mi può aiutare indicandomi un professionista degno di questo nome nella mia zona? Ovviamente per evitare di fare pubblicità attraverso email privata. Non voglio proprio tenerla in queste condizioni. Sono davvero inc...ato nero!

4Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mer 20 Gen 2016 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Accidenti un'altra storia di questo tipo... 
Il piccolo consiglio che posso darti è di cercare quantomeno di avere un buono per un tagliando (o similari) e far vedere l'auto a qualcuno davvero bravo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mer 20 Gen 2016 - 20:09

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Grazie Antonio, il problema e' trovare qualcuno bravo.... Purtroppo non conosco nessuno, spero davvero qualcuno di questa grande famiglia mi possa consigliare un professionista serio e capace, sono pronto a portarla ovunque per un lavoro fatto a regola d'arte

6Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Gio 21 Gen 2016 - 8:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se fossi in te proverei a chiedere ad uno dei due Andrea, che se non ho visto male sono i detailer più vicini a te (trovi i contatti qui), loro dovrebbero riuscire a consigliarti qualche bravo carrozziere a cui far rifare il lavoro come si deve! Wink

7Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Gio 21 Gen 2016 - 9:29

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Grazie Giobart! Sempre gentilissimo, contatto subito il piu' vicino a me. Ancora grazie

8Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Gio 21 Gen 2016 - 9:49

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Contattato Andrea, vediamo se riusciamo a organizzare affinché possa visionare il danno e sul da farsi. Se lui è d'accordo postiamo il work in progress Smile

9Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Gio 21 Gen 2016 - 11:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di nulla, tienici aggiornati! Wink

10Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Gio 21 Gen 2016 - 15:24

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Senz'altro Giobart grazie ancora

11Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Gio 21 Gen 2016 - 22:56

Admin

Admin
Admin

Grande professionista, ti aprirà un mondo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Ven 22 Gen 2016 - 7:14

frask

frask
Diplomato in Detailing

fabri62 ha scritto:Non voglio offendere la categoria, ma che razza di carrozzieri sono questi?
Purtroppo se un lavoro non è fatto a regola d'arte é previsto che lo rifaccia fino alla soluzione del problema ma se uno è stato incompetente è ovvio che perde tutta la fiducia del cliente e la migliore soluzione è quella che hai fatto.
Attendiamo sviluppi.

13Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Ven 22 Gen 2016 - 7:40

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Esatto frask, dovrei affrontare una controversia complessa perche' e' evidente che questa e' la qualita' ritenuta accettabile da questa concessionaria e la sua carrozzeria. Sono stato sino ad ora molto fortunato perche' questa e' la mia prima necessita' di ricorrere ad una carrozzeria, ma sufficiente per comprendere come questo mondo sia, senza voler ovviamente generalizzare, lontano dalla filosofia del detailing. Sono molto deluso inoltre dalla casa madre che evidentemente ha un controllo finale di qualita' del veicolo con evidenti falle! Ho imparato la lezione e credo non ripetero' lo stesso errore.

14Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Ven 22 Gen 2016 - 7:48

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Spero proprio Andrea possa risolvere il problema senza dover tornare da un carrozza (non mi fido piu' di nessuno), ma temo che i 'peletti', sporchini sotto trasparente e buccia d'arancia sui bordi del cofano siano difetti difficili da eliminare solo con il carteggio e lucidatura.

15Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Ven 22 Gen 2016 - 15:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tranquillo che valuterà lui il da farsi, se dovesse essere necessario riverniciare, penso sappia anche indicarti una carrozzeria che possa eseguire un lavoro con alti standard qualitativi! Wink

16Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Ven 22 Gen 2016 - 18:51

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Ho avuto modo di fare una bella chiaccherata con Andrea e abbiamo concluso che la soluzione migliore e' riverniciare il cofano.
Il gentilissimo Andrea mi ha suggerito un bravo professionista che ho gia' contattato. Appuntamento fissato per il 1 Febbraio. Durata dell'intervento: 3 giorni. Vi terro' informati. Grazie ancora a tutti in particolare Giobart e il grande Andrea per il supporto!

17Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Dom 24 Gen 2016 - 11:50

Admin

Admin
Admin

Molto bene, sarai in buone mani!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Dom 24 Gen 2016 - 16:00

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Ne sono certo, ho parlato al telefono con il titolare e mi ha fatto un'ottima impressione. Dovra' ovviamente vedere il veicolo, ma la sua diagnosi preliminare e' che la cabina di verniciatura non era perfettamente pulita. Mi dice che il bianco e' una "brutta bestia" e per evitare sporchini tra fondo e trasparente la cabina di verniciatura deve essere assolutamente 'asettica'.

19Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Lun 25 Gen 2016 - 9:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bene, aspettiamo il prossimo passo, continua a tenerci aggiornati! Wink

20Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mar 26 Gen 2016 - 10:54

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Vi tengo senz'altro aggiornati. Considerando che ho aperto le bottigliette del GT C1 e EXO a meta' dicembre (applicato su tutto il veicolo meno il cofano) riverniciando il cofano il 1mo Febbraio e' possibile utilizzare le bottigliette aperte a meta' dicembre diciamo a Marzo (ovvero a un mesetto dalla verniciatura)? Entrambe le bottigliette sono ben chiuse e protette nella confezione alluminio EXO. Dover acquistare nuovamente C1 e EXO solo per il cofano sarebbe uno spreco...... Grazie

21Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mar 26 Gen 2016 - 11:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Usale tranquillamente, ma verifica che siano ben chiuse!! Wink
Se tu avessi la possibilità di metterle sottovuoto, sarebbe ancora meglio! Very Happy

22Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mar 26 Gen 2016 - 11:41

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

23Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mar 26 Gen 2016 - 14:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi sa che non è andato a buon fine qualcosa nel tuo messaggio!! Very Happy

24Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mar 26 Gen 2016 - 15:39

fabri62

fabri62
Aiutante Detailer

Grazie Giobart, addirittura sottovuoto

25Cofano motore appena riverniciato Empty Re: Cofano motore appena riverniciato Mer 27 Gen 2016 - 8:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono prodotti che reagiscono all'aria ed umidità, quindi rimuovendola si prolunga la durata degli stessi una volta aperti! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.