LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia

+5
Peter Griffin
Enrico508
ghid
Admin
jamarc
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

jamarc


Apprendista Detailer

Salve a tutti cari amici nel fine settimana appena passato ho fatto il mio primo "grosso" lavoro di pulizia dell'auto applicando anche la nanotecnologia, effettuando i seguenti passaggi:

Primo giorno:

  • Prelavaggio con Superclean


  • Lavaggio con BTBM


  • Lavaggio a mano con BTBM


  • Asciugata


  • Decontaminata con IronX più risciacquo


  • Asciugata


  • Decontaminata con TarX risciacquo


  • Asciugata


  • Effettuata decontaminazione cerchi sia con TarX e IronX



  • Decontaminazione meccanica con claybar e lubrificante M34


  • Perl su plastiche esterne e guarnizioni e gomme


  • Polish Fine Cut Meteal della Dodo su terminali


Non ho effettuato nessuna correzione dei difetti in quanto non mi sento ancora pronto  Embarassed (vorrei far pratica lavorando prima sulla seconda auto ad inizio primavera prossima)

Secondo giorno:

  • Panel Wipe sulle varie parti (1 pannello per volta)


  • Applicato Gtechniq C1 (alla mattina con l'ombra)


  • Dopo circa 5 ore (aspettando l'ombra nel cortile) applicato Gtechniq Exo v2


L'auto per la mia prima esperienza mi soddisfa, a parte il fatto che in controluce con sole diretto forte vedo degli aloni di Exo sul parabrezza e forse anche sui laterali (credo che forse i panni ormai erano saturi, i vetri erano l'ultima parte trattata).....qui avete lumi su come posso migliorare la situazione? (strofinando non viene via) sul resto per fortuna non mi sembra di vedere aloni!

Vi lascio alcune foto.....purtroppo la ruggine creata sui dischi mi ha subito sporcato i cerchi... Twisted Evil  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  ritornato a casa ho ripulito e tolto anche quella fastidiosa ossidazione sulle pinze anteriori con del polish per metalli e lana super fine.
Vi seguirò per eventuali riflessioni e miglioramenti!
Grazie

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01910

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01911

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01912

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01913

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01914

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01915

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01916

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01917

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01918

Difetti

Primo lavoro con applicazione nanotecnologia Dsc01919

Admin

Admin
Admin

Bè diciamo che sei partito subito con un lavoro non semplice! 
Non avrei applicato C1+EXO sui vetri ma un prodotto specifico più facile da usare. 
Puoi provare a rimuovere gli eccessi riapplicando EXO. Se non dovessero andar via sarà necessario lucidare. 

In ogni caso bel riflesso e bella CLS!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jamarc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè diciamo che sei partito subito con un lavoro non semplice! 
Non avrei applicato C1+EXO sui vetri ma un prodotto specifico più facile da usare. 
Puoi provare a rimuovere gli eccessi riapplicando EXO. Se non dovessero andar via sarà necessario lucidare. 

In ogni caso bel riflesso e bella CLS!

Grazie mille Antonio!!! Detto da te è un orgoglio!!!!!! Sui vetri ho applicato solo Exo e non anche c1 questo non so se può cambiare la situazione....

Grazie mille anche x i complimenti alla cls anche per me è stupenda e mi sto trovando molto bene!

Admin

Admin
Admin

No no, vai tranquillo è uguale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jamarc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No no, vai tranquillo è uguale Wink

Grazie!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

c1+exo come prima applicazione è un po' un azzardo, sarei partito da altro ma è soggettivo!
Se gli aloni sono pochi, localizzati e non molto visibili....a questo punto lasciali Wink

jamarc


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:c1+exo come prima applicazione è un po' un azzardo, sarei partito da altro ma è soggettivo!
Se gli aloni sono pochi, localizzati e non molto visibili....a questo punto lasciali Wink

Ciao ho fatto una bella scandagliata sia con la luce solare diretta, con faretto, neon, led e ho notato solo aloni sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori sulla vernice non ne ho visti (per fortuna) nel fine settimana proverò a vedere se riesco a migliorare la situazione sui vetri.....con del ceriglass e tampone manuale è una sfida possibile? O non fa nulla?

Grazie!

Enrico508

Enrico508
Aiutante Detailer

Bellissima complimenti!!!!cavolo l'ultima foto non dovevi metterla....sembrava stra perfetta....c'era pure l'ammiratore Laughing
Non vedo l'ora di far fare anche la mia!!!

jamarc


Apprendista Detailer

Enrico508 ha scritto:Bellissima complimenti!!!!cavolo l'ultima foto non dovevi metterla....sembrava stra perfetta....c'era pure l'ammiratore Laughing
Non vedo l'ora di far fare anche la mia!!!

Ciao ahahaha! No era corretto metterla per far vedere appunto la reale situazione. ....però hai ragione sembra perfetta senza l'ultima foto ahahahah!!!! L'omone che se la sguarda è mio papà ahahahaha

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Bel lavoro e bellissimo mezzo...l'ultima foto ci sta, è onestissima Wink

jamarc


Apprendista Detailer

Peter Griffin ha scritto:Bel lavoro e bellissimo mezzo...l'ultima foto ci sta, è onestissima Wink

Grazie mille per tutto!

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

complimenti davvero per l'impegno!

jamarc


Apprendista Detailer

barracudapianoro ha scritto:complimenti davvero per l'impegno!

Grazie mille! cheers

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

bei riflessi! per la correzione parti pure senza paura, con una roto e una combo non esageratamente aggressiva (e pazienza) lavori in sicurezza e ottieni buoni risultati...
bellissima la CLS, la adoro fin dalla prima generazione Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il tuo impegno, non da poco, va sicuramente premiato ma se non hai fatto nessuna correzione, personalmente avrei scelto una protezione meno duratura in modo tale da correggere i difetti presenti piu avanti Wink

jamarc


Apprendista Detailer

Zordi ha scritto:bei riflessi! per la correzione parti pure senza paura, con una roto e una combo non esageratamente aggressiva (e pazienza) lavori in sicurezza e ottieni buoni risultati...
bellissima la CLS, la adoro fin dalla prima generazione Wink

Grazie!! si credo che inizierò a far pratica con una roto in primavera prossima, ma sulla mia precedente auto una rover 825 ormai d'epoca che ha molto molto da fare  Embarassed

frask ha scritto:Il tuo impegno, non da poco, va sicuramente premiato ma se non hai fatto nessuna correzione, personalmente avrei scelto una protezione meno duratura in modo tale da correggere i difetti presenti piu avanti Wink  

Grazie!!!....se avessi avuto un minimo di esperienza con la roto sicuramente si avrei messo un c2v3 (credo) però ho puntato più sulla protezione al momento, credo che se deciderò di lavorarci io su questa e non un professionista sarà almeno fra 1 anno...

frask

frask
Diplomato in Detailing

jamarc ha scritto:Grazie!!!....se avessi avuto un minimo di esperienza con la roto sicuramente si avrei messo un c2v3 
Potevi sempre partire con un prodotto come Nano Glaze, avrebbe sopperito alla tua carenza d'esperienza in quanto oltre che essere un prodotto molto facile da applicare e rimuovere, dona profondità, maggior protezione e ti avrebbe coperto gli swirls  Wink

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Se ti sei sentito pronto ad applicare C1+EXO potevi anche lucidare, forse in ordine di esperienza da maturare la lucidatura precede l'applicazione di nano.
Comunque bravo ottimo lavoro.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Aggiungo che gli swirls sono maggiormente visibili con la sola protezione se non si provvede a correggere.

jamarc


Apprendista Detailer

frask ha scritto:
jamarc ha scritto:Grazie!!!....se avessi avuto un minimo di esperienza con la roto sicuramente si avrei messo un c2v3 
Potevi sempre partire con un prodotto come Nano Glaze, avrebbe sopperito alla tua carenza d'esperienza in quanto oltre che essere un prodotto molto facile da applicare e rimuovere, dona profondità, maggior protezione e ti avrebbe coperto gli swirls  Wink

Ciao caspita interessante questa tipologia di prodotto, non la conoscevo, eventualmente si potrebbe applicare sopra c1 ed exo o non si lega?

Mirko78 ha scritto:Se ti sei sentito pronto ad applicare C1+EXO potevi anche lucidare, forse in ordine di esperienza da maturare la lucidatura precede l'applicazione di nano.
Comunque bravo ottimo lavoro.

Grazie mille! Spero presto di abbattere questo muro della lucidatura

frask ha scritto:Aggiungo che gli swirls sono maggiormente visibili con la sola protezione se non si provvede a correggere.

Confermo!

frask

frask
Diplomato in Detailing

jamarc ha scritto:eventualmente si potrebbe applicare sopra c1 ed exo o non si lega?
Ormai no, lo strato di protezione non ti consentirebbe di andare a coprire gli swirls, avresti dovuto darlo prima.

jamarc


Apprendista Detailer

frask ha scritto:
jamarc ha scritto:eventualmente si potrebbe applicare sopra c1 ed exo o non si lega?
Ormai no, lo strato di protezione non ti consentirebbe di andare a coprire gli swirls, avresti dovuto darlo prima.


Ok lo sospettavo, mi sorge un dubbio però se applico ad esempio cere o glaze ecc quando devo passare la nanotecnologia devo iniziare con panel wipe per togliere residui di polish olii ecc......ma in questo modo non si toglie anche il glaze appena dato o cera?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per quanto riguarda il Nano Glaze va rimosso SOLO con il panno in microfibra e non con panel wipe

jamarc


Apprendista Detailer

frask ha scritto:Per quanto riguarda il Nano Glaze va rimosso SOLO con il panno in microfibra e non con panel wipe

No, forse mi sono espresso male dopo aver dato il glaze o la cera se applico la nanotecnologia devo pulire la superficie con il panel wipe per poterla applicare, ma in questp modo non rimuovo la cera o il glaze appena applicato?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Glaze e/o cere non si applicano mai prima di un prodotto nano
Nano Glaze non è un glaze come Hyper Glaze di  Wolf’s Chemical e fa da base ai prodotti nano, infatti, ne esclude l'utilizzo di Panel Wipe o similari. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.