LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimettere a nuovo (o quasi) colore cabina Scania R dopo 8 anni di lavoro

+3
lory85
Peter Griffin
Kevin34
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, il mio camion ha bisogno di una bella lucidata, dopo tutti questi anni di lavaggi con impianto e a mano ma con spazzolone non vi dico che serie di graffi, swilrls ecc...

E' un bel rosso con sopra trasparente, immagino che a mano sia una cosa improponibile, ma in certi punti sarò obbligato e
quindi dovrò prendermi la lucidatrice.

Ho fatto una prova con il P1 con la Tri Foam appena acquistati e già cambia musica, la maggior parte dei graffi viene tolto ma rimangono quelli più profondi.

Come si può procedere?


Ecco qualche foto fatte con la luce del sole che si riflette, spero si capisca qualcosa:

Rimettere a nuovo (o quasi) colore cabina Scania R dopo 8 anni di lavoro IMG_20150907_151619 Rimettere a nuovo (o quasi) colore cabina Scania R dopo 8 anni di lavoro IMG_20150907_151649
 Rimettere a nuovo (o quasi) colore cabina Scania R dopo 8 anni di lavoro IMG_20150907_151657
 Rimettere a nuovo (o quasi) colore cabina Scania R dopo 8 anni di lavoro IMG_20150907_151710

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sto sbavando come un cane di pavlov lol!

Seriamente, non credo ci siano differenze abissali rispetto ad un'auto...sempre vernice più trasparente hai.

Quindi buone le guide e buoni i kit ero600, se quello è il tuo target Wink

lory85

lory85
Detailer Novello

Sono a contatto con scania da oltre 10 anni e se quel rosso e' originale ti garantisco che sara' abbastanza semplice correggerlo. Il lavoro sara' lungho perché c'e molta superficie ma il trasparente e' morbido quindi come gia' peter ti ha consigliato un kit ero con compound e un polish da finitura e il gioco e' fatto. buon divertimento!!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ecco, una precisazione...siccome hai il 70% di pannelli verticali, occhio con la ero che mal digerisce gli strapazzi quando lavora in piedi Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a seconda di che anno è, potrebbe anche non avere il trasparente. Per alcune motrici di altri marchi è così, non so per Scania

http://www.elmocarcare.it

lory85

lory85
Detailer Novello

Tuttora scania vende molte tonalita' dello stesso colore sia monostrato che non, a scegliere e' il cliente, dalla foto sembra con trasparente ma potrei sbagliare ...

Asx

Asx
Detailer Novello

Seguo con interesse come riportare alla luce il top delle motrici stradali I love you

lory85

lory85
Detailer Novello

I monostrato scania dopo 5-6 anni se lavati con detergenti aggressivi e sotto i rulli sono gia' mediamente sbiaditi, questo mi sembra(a parte gli swilrs )in ottima forma, inoltre se monostrato lo puoi capire se dopo passaggio a mano ti ha lasciato colore sul pad.

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Vedo che siete informati sui mezzi pesanti...bene bene Very Happy
Il camion appena acquistato è stato mandato in carrozzeria per dare il trasparente come protezione,
altrimenti nel giro di pochi anni, il colore incomincia a sbiadirsi e a diventare opaco, se ne vedono tantissimi in giro.
Come dice lory85 non tutti hanno il trasparente ed è il cliente a decidere, a parte gli Atelier che sono full in tutto.  Smile
Così invece anche se è del 10/2007 fa la sua bella figura.

Cosa ne dite di M105 + M205 per rifinire, vado di Ero600? Chiudere con qualcosa di veloce magari spray che non costi una follia?
Potrei anche decontaminare ma mi vien male a pensare di fare tutta la cabina con la clay....  affraid

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se hai intenzione di prendere un kit Ero penserei ad altro, 105 nonostante faccia il suo lavoro è stato bellamente superato praticamente sotto tutti i punti di vista Wink

Asx ha scritto:Seguo con interesse come riportare alla luce il top delle motrici stradali I love you
Se ne potrebbe parlare per ore del contrario eh.. Razz

https://www.nicolapecis.com/

Asx

Asx
Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Asx ha scritto:Seguo con interesse come riportare alla luce il top delle motrici stradali I love you
Se ne potrebbe parlare per ore del contrario eh.. Razz

Mannaggia lo sapevo che qualche fanSTRALIS si sarebbe fatto vivo... Laughing Laughing

gianluca.brossa


Detailer Novello

Kevin34 ha scritto:
Potrei anche decontaminare ma mi vien male a pensare di fare tutta la cabina con la clay....  affraid

Mi spiace darti la brutta notizia, ma decontaminare é fondamentale a maggior ragione su un mezzo che per forza di cose rimane molto esposto...per lucidare ti suggerisco il kit Scholl Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

C'è il Car Pro PolyShave Pad da usare con la roto...è molto aggressivo e quasi certamente obbliga alla lucidatura successiva, ma è il tuo caso e quindi... Wink

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Sarebbe una bella idea quella del PolyShave con la Ero660, ma per la lucidatura vado di P1 o mi guardo sui prodotti Scholl?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Sono entrambi ottimi, forse con Scholl hai anche il polish da finitura, se il trasparente è soffice è un plus da non sottovalutare Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.