LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa

+4
benzebu
Admin
giari66
vincenzoasl
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Salve ragazzi vi posto un po di immagini relative ad alcune macchie su guarnizioni cromature e sottoparaurti della mia Audi A4 grigia argento dopo il lavaggio. Premetto che prima delle ferie era stato applicato Perl puro su plastiche guanizioni e gomme, wolf the mask su tutta la parte anteriore dell'auto compresi guarnizioni frangiacqua del parabrezza che è la parte più macchiata. Inoltre l'auto ha preso salsedine, pioggia, sole e non so cos'altro. Prima del lavaggio ho usato come prelavaggio Mafra Supermafrasol diluito per i moscerini e schifezze accumulate. Adesso non so quale di questi elementi possa aver fatto questo, sulle guarnizioni sembra calcare ma non so come poterlo scoprire, sulle cromature sembrano puntini di ossido. A questo punto onde evitare di far danni come mi consigliate di procedere per gradi ?

grazie per i preziosi consigli

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150822" />

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150823" />

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150812" />

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150813" />

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150814" />

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150815" />

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150816" />

Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa <a href=Lavaggio dopo ferie al mare con sorpresa 20150817" />



Ultima modifica di vincenzoasl il Dom 23 Ago 2015 - 16:46 - modificato 6 volte.

giari66

giari66
Apprendista Detailer

acc.. non si vedono le foto..

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ce l'ho fatta a mettere le foto

Admin

Admin
Admin

Purtroppo le foto sono poco chiare. In ogni caso sulle gomme e sulle plastiche effettuerei pulizia e dressing. 
Sulle modanature in metallo proverei con Spotless.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Putroppo le angolazioni per cercare di inquadrare al meglio hanno fatto perdere la qualità delle foto, per pulizia e dressing cosa mi consigli, ho già provato aria pura ma niente.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

dressing intendi il t2?

Admin

Admin
Admin

SuperClean + T2 dovrebbe andare bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

grazie

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ragazzi purtroppo sulle macchioline della prima foto non ha funzionato niente, ne spotless, provato anche con viakal, w2 puro, niente, non so che cosa sono ci sono anche sui mancorrenti. Per le guarnizioni ancora non ho provato nulla perchè mi manca il superclean che devo ordinare. Non vorrei che quelle macchie abbiano intaccato le cromature.

benzebu

benzebu
Moderatore

Per le gomme segui i consigli già dati...per le modanature puoi provare un polish per metalli....ma sarà dura da recuperare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non riesco a capire cosa può essere perché è solo nella parte destra. Non è superficiale perché a tatto non si sente nulla, ho sfegato di tutto anche energicamente ma niente. Posso provare con menzerna metal polish?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Girovagando in rete mi sembra di capire che prima o poi queste cornici si macchiano e qualcuno le ha fatte ricromare

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Stasera guardando con la luce da diverse angolazioni e passandoci su un mf umido addirittura riaffiorano chiazzettine di calcare che spariscono subito dopo che si asciuga l'umido quindi c'è anche quello inoltre facendo la stessa prova su altri punti compreso vetri succede la stessa cosa e non va via quindi credo che sia proprio partito dal calcare da salsedine più irrigazione dell'hotel chr ad occhio nudo non si vede perché il grigio metallizzato maschera ms controluce si vedono tutti adesso non so da dove cominciare almeno sulla vernice poi sulle cromature credo che ci sia poco da fare

luckyfra

luckyfra
Aiutante Detailer

ma le macchioline che compaiono con il panno in MF possono essere dipese dall'ultimo lavaggio forse fatto non all'ombra e con acqua con calcare?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

No fatto come sempre al self e con i miei prodotti. Più che altro non si vede calcare ma contorni di calcare perché non vedo macchie bianche. Il mio dubbio è che sia dovuto a salsedine e impianto di irrigazione. Al ritorno dalle ferie comunque l'ho lavata e messa in garage infatti la macchina non è mai al sole e prima di andare in vacanza era tutto ok

benzebu

benzebu
Moderatore

Usa tranquillamente il menzerna polish per metalli...rimuoverà quelle fioriture di calcare e lascierà un film protettivo...se non vengono via con quello passi al più cattivo polish per metalli meguair's. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

E i puntini bianchi vanno via o sono sotto ls cromatura? È quella la mia paura

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

E per i contorni di calcare sulla carrozzeria che si vedono in controluce e non si sentono al tatto come posso risolvere ? Cosa mi consigli

benzebu

benzebu
Moderatore

Per le modanature dovresti risolvere....per la carrozzeria (servirebbe una foto) dovresti essere di fronte a delle macchie di calcare....se sono fresche basta un passaggio di spotless altrimenti occorre lucidare.....a volte se sceso troppo occorre carteggiare!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Macchie di calcare non ci sono però se ci passo su un panno umido riaffiorano i contorni per poi sparire appena evapora l'umido. Con spotless ho provato e non risolve.

benzebu

benzebu
Moderatore

Posta foto......ma sicuramente che devi lucidare!! Sono i bordi della goccia d'acqua che ha intaccato il trasparente.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

In questo caso andando per gradi potrei partire dalla clay o è inutile? Appena posso posterò le foto

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi passarla ma se la chiazza la vedi solo da bagnata non penso tu risolva con la clay


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Allora ragazzi, passato la clay niente, inoltre è rimasta quasi candida come la neve tranne qualche puntino qua e la segno di pochissima contaminazione però ho fatto un test sul cofano, ho creato un quadrato con la carta adesiva e con una spugna ho messo spotless per 3 minuti sopra poi ho asciugato ed in quel punto il calcare è sparito e questo mi ha tirato su il morale però adesso non so come comportarmi, non avendo acqua nel box sono costretto ad usare il self, come posso fare ? non è che posso mettermi a impegnare una pista per un lavoro lungo. Voi pensate che se lavo l'auto, la asciugo e ci passo dappertutto spotless con una spugna e risciacquo faccio danni se si asciuga nel frattempo?

Admin

Admin
Admin

Spotless è un prodotto acido e quindi non bisogna prendere sotto gamba i tempi di cura. Io ti consiglio di recarti al self nelle ore serali in modo tale da poter stare anche più tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.