LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cruscotto rovinato - Ford Ka

+6
Alessio
Gerva90
topaz91
xAngelox
Armaky
NandoTheKing
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Cruscotto rovinato - Ford Ka Gio 12 Mar 2015 - 17:00

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

Salve ragazzi,
ho bisogno  del vostro aiuto per cercare di recuperare il più possibile lo stato di questo cruscotto.
L'auto è stata acquistata da poco dalla mia ragazza e probabilmente in quell'area era incollato qualcosa, penso una foto visto che ci sono delle scalfiture, fatte forse per togliere i segni di colla.
Ovviamente non chiedo di eliminare quest'ultima ma almeno le zone scolorite e quindi cercare di riottenere il più possibile la colorazione naturale

Cruscotto rovinato - Ford Ka Img_2019

Cruscotto rovinato - Ford Ka Img_2020

Cruscotto rovinato - Ford Ka Img_2021

Cruscotto rovinato - Ford Ka Img_2022

Cruscotto rovinato - Ford Ka Img_2023


Secondo voi è fattibile?
Grazie

2Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Gio 12 Mar 2015 - 18:02

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. molti ti potrebbero dire di fare una prova con il WD 40 e di lavorarlo un pò.. in seguito poi
LCDA Ariapura e per coprire quello che resta Perl

Sconsiglio di utilizzare solventi o rimuovi-colla aggressivi che potrebbero intaccare irrimediabilmente il cruscotto peggiorandone la situazione non conoscendo il tipo di finitura..
Al massimo il TarX che è a base di olii di agrumi ed a Ph intorno al 7

Non ricordo esattamente quel tipo di plastica se sia una goffrata rigida priva del trattamento soft touch oppure sia qualcosa di un pò più delicato.. Ci sarebbero comunque da fare dei test in zone nascoste in ogni caso..

Buon lavoro Wink

3Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Gio 12 Mar 2015 - 18:05

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao io in questo caso opterei per applicare questo rivestimento http://www.ebay.it/itm/Pellicola-PELLE-nera-cm-25x75-adesivo-PELLE-film-black-leather-wrapping-cuoio-/160910890454?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item25770955d6

4Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Gio 12 Mar 2015 - 19:24

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

xAngelox ha scritto:Ciao io in questo caso opterei per applicare questo rivestimento http://www.ebay.it/itm/Pellicola-PELLE-nera-cm-25x75-adesivo-PELLE-film-black-leather-wrapping-cuoio-/160910890454?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item25770955d6

Ti ringrazio del consiglio ma escluderei questa opzione, in quanto la vedo troppo dispendiosa e di dubbio successo.

5Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Gio 12 Mar 2015 - 19:40

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Io proverei con tarx!

6Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 11:32

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ho usato TarX per provare a togliere della colla da un cruscotto di una Fiat Panda e dei residui di colla nera dal pannello porta della mia Atos. Consiglio di non farlo perché il rischio di rovinare è altissimo, infatti in entrambi i casi la plastica si è sbiancata.
Meglio provare e riprovare con un pulitore e una spazzolina medio-dura e poi usare un prodotto un po' ravvivante come Perl...

7Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 15:14

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

Quindi la soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare il Perl?

8Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 16:13

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Dopo una pulizia accurata con ade esempio Gtechniq W2, Pulimax o D101 e spazzolina per cercare di togliere la colla, se non tutta sicuramente un po' viene via, Perl ti aiuterebbe a mascherare un po' quegli aloni biancastri (che però non capisco se siano colla o plastica sbiadita, se è colla e non viene più via non farebbe praticamente nulla)....

9Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 16:15

Alessio

Alessio
Moderatore

avete fatto la guerra????


_________________
Cruscotto rovinato - Ford Ka Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 16:36

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:avete fatto la guerra????

Vorrei tanto dire di si pig pig pig

Ma purtroppo è stata già acquistata così Embarassed

11Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 16:38

NandoTheKing

NandoTheKing
Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Dopo una pulizia accurata con ade esempio Gtechniq W2, Pulimax o D101 e spazzolina per cercare di togliere la colla, se non tutta sicuramente un po' viene via, Perl ti aiuterebbe a mascherare un po' quegli aloni biancastri (che però non capisco se siano colla o plastica sbiadita, se è colla e non viene più via non farebbe praticamente nulla)....

Gli aloni biancastri sono zone scolorite, probabilmente il gran genio del vecchio proprietario aveva scelto di eliminare le tracce con chissà quale prodotto...Lo maledico!!!

12Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 17:12

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Magari ha provato con dell'acquaragia o simili. La colla insistendo un po', lavorando preferibilmente all'ombra o al fresco con i prodotti per pulizia un po' decisi che ti dicevo prima, dovresti riuscire a toglierla tutta. Per coprire (senza miracoli però) quella zona biancastra ti potrebbe aiutare del Perl, che ha un po' di potere scurente, ma non certo in maniera definitiva.
qualche utente ha provato metodi semi-definitivi come l'applicazione di nanotecnologici tipo DLux anche agli interni, però per me è una zona troppo grande e in vista per procedere a tentativi, inoltre non sarebbe nemmeno il loro campo di applicazione.
Lì credo potrai solo tamponare senza intervenire pesantemente riverniciando il cruscotto...
Bella roba che hanno combinato lì sopra però!!!! Evil or Very Mad

13Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Ven 13 Mar 2015 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Io proverei con SuperClean: prima con un panno e se non dovesse bastare con la Eraser Sponge di Scholl. 
Dopo serve un bel dressing potente come Perl. 
Non risolverai tutto (anche per i segni ed i graffi non andranno via) ma sarà molto più bello da guardare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Sab 14 Mar 2015 - 0:19

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Admin aggiungendo il consiglio di non eccedere con il prodotto di dressing. Perl va usato con parsimonia e qualora serva si stratifica (ma con la stratificazione aumenta naturalmente l'effetto lucido).


_________________
Basketball

15Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Mer 18 Mar 2015 - 7:36

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

e provando ad applicare l'APC lasciandolo agire per un po' e lavorarci con del vapore con una spazzola per poi togliere tutto con MF?? cavolata??

16Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Mer 18 Mar 2015 - 8:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Infatti gli è stato consigliato l'uso di W2,Aria Pura,super clean, tutti APC!! Sono anche io dell'idea di non provare ad usare tarx, quel pezzo è stato sottoposto a trattamenti pesanti, potrebbe solo peggiorare. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

17Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Mer 18 Mar 2015 - 8:32

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

sisisisi.... ma intendevo usare assieme l'APC con il vapore... Embarassed

18Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Mer 18 Mar 2015 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Mmmh andrei per gradi e distinguerei le cose. La plastica di quel cruscotto è stata già sensibilizzata parecchio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Cruscotto rovinato - Ford Ka Empty Re: Cruscotto rovinato - Ford Ka Gio 19 Mar 2015 - 17:33

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio con il vapore Smile


_________________
Cruscotto rovinato - Ford Ka Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.