LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova

+14
paolo966
alesoft
Admin
Melo-Yo
benzebu
frask
Roby 90
agonyAKAwamin
xAngelox
danfra79
Tetsuya86
Asx
ghid
Gerva90
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Fresco di giornata, ecco questo lavoretto veloce a una Renault Captur di 10 giorni, con 750 km all'attivo.
Auto in pronta consegna, a giudicare dalle contaminazioni presenti ha girato parecchio in treno o sostato nei piazzali a lungo!

Avevo già visto l'auto qualche giorno fa (è del padre del mio amico cui avevo lucidato la MiTo), e non mi sembrava affatto male come condizioni, quindi avevamo preventivato una cosa abbastanza veloce e completa; purtroppo la vernice era bella contaminata, abbiamo dovuto sacrificare gli interni e qualche dettagli esterno che, nelle intenzioni, doveva uscire diversamente. Probabilmente riprenderemo i lavori un altro giorno e finiremo tutto per bene.
Fortunatamente anche lui mi ha aiutato, velocizzando il lavoro...

La Captur al suo arrivo: solo polvere, non ha ancora preso pioggia, un po' di sporco nei passaruota e sui cerchi.

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2281

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2282

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2284

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2287

Splendorlega 1:5 per i cerchi in lega, Supermafrasol 1:20 per gomme e passaruota: il nero gomme messo dal venditore non cede
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2288

Residui di colla sul paraurti anteriore
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2292

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2293

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2294

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2295

Prewash No Touch 1:30 in azione
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2296

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2298

Un piccolo graffio che troviamo sulla portiera anteriore
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2300

Dodo Juice Ferrous Dueller per la decontaminazione chimica
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2301

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2305

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2310

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2311

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2313

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2314

Questo il cofano, molto ruvido al tatto
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2321

Poi passo a colle e catrame sempre con Dodo Juice
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2316

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2317

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2318

E al lavaggio
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2319

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2324

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2326

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2327

Per la clay, scelgo la Fine CarPro, come lube termino il Dodo Low On Eau e inizio Optimun No Rinse
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2329

Qui sempre il cofano, il resto della macchina, tutto sommato, non riserva sorprese
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2330

Dodo Juice BB Prep Polish per dare un po' di gloss in più e per correggere il qualche segno su specchietti e portiera
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2332

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2335

Protezione: Finish Kare 1000P e Reload in un paio di zone (prove varie Very Happy )
Purtroppo il tempo era tiranno e di fotografie ne abbiamo fatte poche.
Mentre io, con Ero600 e Rupes Mini, lavoravo il BB Prep Polish, il mio amico seguiva stendendo la Finish Kare sui pannelli che avevo completato.

Ecco qualche foto finale:
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2337

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2338

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2339

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2340

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2341

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2342

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2344

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2345

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2346

Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova DSCF2348

Tempo impiegato: dalle 9.40 alle 13.20.
Grazie per la visione! Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ottimo intervento, sempre meglio intervenire fin da subito!
per le plastiche, nulla?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per le plastiche era pronto Perl, ma non abbiamo avuto tempo, spero di riuscire a provvedere quanto prima, magari al primo lavaggio, così da fare anche gli interni.
Anche i cerchi sono rimasti "nudi", avrei applicato anche lì la Finish Kare, ma il mio amico ha dovuto correre via!

Asx

Asx
Detailer Novello

Ti stai appassionando ad usare Glossworkz? lol!

mi chiedo anch'io dove l'abbiano tenuta per essere così contaminata Shocked

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Bel lavoro!
E complimenti per la velocità di far tutto!


Domanda:ma l'iron remover della dodo,lo dai ad auto bagnata??
Non si dovrebbe dare ad auto asciutta???

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Bel lavoro, avevo visto un'anticipazione su fb, sei sempre tu? Ti chiedo un parere sul confronto ONR vs LOE come lube

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Era bella contaminata pale comunque avete fatto un ottimo lavoro

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Speedy gonzales cavolo, bravoo ottimo lavoro!!!


_________________
Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova 29olg9k         Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova 8fgZ1A  Gerva90 vs. Renault Captur 2015, auto nuova 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Asx ha scritto:Ti stai appassionando ad usare Glossworkz? lol!

mi chiedo anch'io dove l'abbiano tenuta per essere così contaminata Shocked

Beh 'sto Glossworkz lo devo capire! L'avevo vista domenica scorsa all'aperitivo con gli amici e non mi sembrava contaminata a guardarla (ero ancora sobrio), oggi invece impossibile non notarlo!!

Tetsuya86 ha scritto:Bel lavoro!
E complimenti per la velocità di far tutto!

Domanda:ma l'iron remover della dodo,lo dai ad auto bagnata??
Non si dovrebbe dare ad auto asciutta???

Grazie, purtroppo a causa del tempo ho dovuto rivedere al ribasso le mie stime sul lavoro Mad
L'iron remover dà il meglio ad auto asciutta, ma anche su auto bagnata funziona comunque, viene un po' diluito. Qui, poi, tetto a parte di acqua sull'auto ne rimaneva poca, tendeva a scivolare via piuttosto bene, quindi era più asciutta che bagnata...

danfra79 ha scritto:Bel lavoro, avevo visto un'anticipazione su fb, sei sempre tu? Ti chiedo un parere sul confronto ONR vs LOE come lube

Si, sono sempre io su Facebook... Grazie per i complimenti... Per ONR non ti posso dire nulla, l'ha inaugurato il mio amico, sui pannelli che ho decontaminato io avevo ancora il Dodo nello spruzzino! Ho chiesto a lui ma non sapeva come giudicare...

xAngelox ha scritto:Era bella contaminata pale comunque avete fatto un ottimo lavoro

Ci sono rimasto anche io sulle contaminazioni!! Grazie, per fortuna sono riuscito a schiavizzarlo, altrimenti mi sarei dovuto arrendere molto prima!!

agonyAKAwamin ha scritto:Speedy gonzales cavolo, bravoo ottimo lavoro!!!

Addirittura? Ho cercato di organizzare il lavoro il modo da incastrare tutto, però ti dirò che speravo di fare di più, non mi sono sentito proprio velocissimo... Anzi, spero di poterlo finire come dico io al più presto Very Happy

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Bel lavoro e complimenti per la velocità!
Volevo chiederti come ti sei trovato con il glossworkz a livello di schiumosità e lubrificazione della spugna perchè io al prossimo giro sono indeciso se prenderlo al posto del già ben collaudato Daytona.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ormai hai nel sangue il detailing tanto da riuscire a fare il più possibile in quelle poche ore, bravo!!!
È incredibile vedere su un'auto praticamente nuova il catrame oltre i residui ferrosi.
Come clay hai solo quella di CarPro? Io d'inverno non mi trovo bene per via della durezza, la media di Dodo é ben più morbida.

benzebu

benzebu
Moderatore

Caspista mi associo a agonyAKAwamin!! Lavoro velocissimo!! su quello spechio però hai lasciato segni di clay (o è stato il tuo collega Evil or Very Mad ) ci sta....sapendo di fare uno step con lucidatrice!! bravo!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Roby 90 ha scritto:Bel lavoro e complimenti per la velocità!
Volevo chiederti come ti sei trovato con il glossworkz a livello di schiumosità e lubrificazione della spugna perchè io al prossimo giro sono indeciso se prenderlo al posto del già ben collaudato Daytona.

Ciao, grazie per i complimenti! Il Glossworkz non mi è dispiaciuto, fa più schiuma del Daytona e mi pare anche più lubrificato. Come gloss sono simili, però non rende l'asciugatura facile come il Daytona, quindi se ti piace questa caratteristica, qui non la troverai. L'ho provato su un'auto scura e il risultato è stato molto buono a livello visivo, anche il potere pulente è buono, molto megliko del Daytona in quel senso, che non sempre mi soddisfa.

frask ha scritto:Ormai hai nel sangue il detailing tanto da riuscire a fare il più possibile in quelle poche ore, bravo!!!
È incredibile vedere su un'auto praticamente nuova il catrame oltre i residui ferrosi.
Come clay hai solo quella di CarPro? Io d'inverno non mi trovo bene per via della durezza, la media di Dodo é ben più morbida.

Sarà stato il mio amico a mettermi addosso la fretta senza che me ne accorgessi! Di residui ferrosi ce n'erano davvero tanti, anche facili da notare su un colore chiaro, beh meglio averli che rischiare di avere la macchina ologrammata da passaggio frettoloso di lucidatrice per toglierli Very Happy
Come clay tradizionale ho solo il tris CarPro, non mi dispiacciono, ho provato la Dodo qualche mese fa e come morbidezza non c'è paragone, però in rapporto al prezzo ho preferito le CarPro, che mi fanno scegliere fra i tre gradi di aggressività senza dover comprare tre barrette grandi. La media gialla, però, è granitica, ti stanca il polso Very Happy ...Ho anche le sponges della Dodo, fine e medium, la fine ormai alla frutta la dovrò sostituire.

benzebu ha scritto:Caspista mi associo a agonyAKAwamin!! Lavoro velocissimo!! su quello spechio però hai lasciato segni di clay (o è stato il tuo collega Evil or Very Mad ) ci sta....sapendo di fare uno step con lucidatrice!! bravo!! Wink

Grazie Loris Very Happy
I segni sugli specchi li ha lasciati il mio amico (anche se ho visto pure del calcare sulle calotte), a un certo punto, mentre stato lavorando su altri pannelli, mi ha chiamato preoccupato: "Vieni a vedere veloce qui per favore", si era accorto del problema. Il Prep però ha risolto, è già la seconda auto in cui lo sfrutto (beh, sono sue le macchine, ci mancherebbe Very Happy ), quindi aveva già una mezza idea di come decontaminare, aveva solo sottovalutato il nero.. Il tetto nero però ho preferito farlo io, ahahah!

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Nonostante i tempi miseri, il risultato è notevole Wink complimenti Very Happy

Admin

Admin
Admin

Gran bel lavoro! Ciclo veloce, bello ed intelligente! Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Naice GIOBB!

Bel lavoro Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Melo-Yo ha scritto:Nonostante i tempi miseri, il risultato è notevole Wink complimenti Very Happy

Graie mille, mi ha fatto molto piacere riuscire a lavorare su un'auto nuova dato che, purtroppo, con la mia ho iniziato quando aveva già un anno e ora mi trovo a rimediare a qualche errore Wink

Admin ha scritto:Gran bel lavoro! Ciclo veloce, bello ed intelligente! Molto bene!

Beh c'è stato un po' di studio e di voglia di provare qualcosa di diverso dietro Very Happy Se riuscissi a organizzare un po' meglio il mio tempo libero potrei fare sicuramente anche qualcosa in più!

alesoft ha scritto:Naice GIOBB!

Bel lavoro Wink

Grazie Wink

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Ottimo lavoro Wink

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Ho anche le sponges della Dodo, fine e medium, la fine ormai alla frutta la dovrò sostituire.
Quanto ti è durata?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

La Fine? Beh non moltissimo ma credo la colpa sia mia, l'ultima volta che l'ho usata ci ho decontaminato un furgone che avrebbe avuto bisogno di qualcosa di più forte, ed è diventata molto scura.
Comunque ne ho già nel carrello una nuova, a me non dispiace e ho anche la Medium...

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Veeeery good... Per curiosità: come l'hai passato il BB Prep?

http://www.dkmdetailing.it

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Grazie! Dunque andando un po' a occhio dovrei avere usato il tampone Rupes bianco sulla BF Mini e il nero LCDA sulla Ero, anche se non ne ho la certezza assoluta!

Tre settimane fa sono riuscito anche a dressare le plastiche esterne con Perl puro, così era davvero finita! Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Complimenti!!
Certo che quel tetto nero si graffia solo a guardarlo Rolling Eyes
Io vedo i miei montanti dei finestrini che nonostante tanta attenzione hanno un po di graffietti dovuti probabilmente al lavaggio fatto in preconsegna....
L'hanno lavata a mano, ma non si poteva pretendere troppo.....

tonyy

tonyy
Aiutante Detailer

Ottimo lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.