LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto nuovo utente come iniziare?

+2
Ironjay
frank68
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1aiuto nuovo utente come iniziare? Empty aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 30 Mag 2010 - 22:23

frank68


Apprendista Detailer

buona sera,sono francesco:vorrei iniziare a far parte di questo mondo magico. partendo da zero,sia come inesperienza, e sia come materie prime vorrei i vostri consigli.
1° partendo da zero con un baget di £150-200 cosa avro di bisogno per iniziare,e con quali materiali?

credo di sbagliare il post, se cosi correggetemi:

2° partendo da zero, non vorrei sbagliare i vari passaggi,oprocedura dal lavaggio all'incerata,qualcuno può spiegarmi i vari passaggi di prodotti da usare? o esiste un depliant,o qualcosa del genere che spiega tutti i vari pasaggi?....aiutoooooo sto annegando in questa marea di prodotti!!!

2aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 30 Mag 2010 - 23:54

frank68


Apprendista Detailer

Auto: nuova ford fiesta
Colore: grigio polvere di luna
Anno: 01/2010
Difetti: credo nessuno ancora mai lavata
Note:
frank68 ha scritto:buona sera,sono francesco:vorrei iniziare a far parte di questo mondo magico. partendo da zero,sia come inesperienza, e sia come materie prime vorrei i vostri consigli.
1° partendo da zero con un baget di £150-200 cosa avro di bisogno per iniziare,e con quali materiali?

credo di sbagliare il post, se cosi correggetemi:

2° partendo da zero, non vorrei sbagliare i vari passaggi,oprocedura dal lavaggio all'incerata,qualcuno può spiegarmi i vari passaggi di prodotti da usare? o esiste un depliant,o qualcosa del genere che spiega tutti i vari pasaggi?....aiutoooooo sto annegando in questa marea di prodotti!!!

3aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 30 Mag 2010 - 23:59

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ciao!
Anzitutto il miglior consiglio prima di procedere è quello di leggere attentamente le apposite guide, numerate progressivamente per fase in modo da eseguire i lavori. 200 euro per incominciare sono un ottimo budget, e nel negozio ci sono i kit per iniziare con l'indispensabile. Se poi hai qualche dubbio su singoli prodotti chiedi pure.

4aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Lun 31 Mag 2010 - 12:49

Admin

Admin
Admin

più che altro è importante sapere se desideri effettuare il lavoro a mano, oppure hai una lucidatrice a disposizione (o ne vorresti acquistare una...). Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Lun 31 Mag 2010 - 22:43

frank68


Apprendista Detailer

grazie ad entrambi. oggi ho iniziato a fare il primo accquisto aspirapolvere da traino rowenta ro3427cyclonoc £ 79 in offerta.
tra una decina di giorni,vorrei comprare unidropulitrice,ero orientatox una lavor temporale,intorno alle 160£ ma l'eggendo il topic apposito ho letto che meglio comprare una semiprofessionale,sono indirizzata per la comet ks 1700 exstra che ne pensate?
per quando riguarda i prodotti maguiars: dovrete indirizzarmi voi.Tutti consigliano il kit maguiars pro di sicuro prenderò il lanciaschiuma,e non so cosaltropotra servire? il baget sarà intorno alle 200£.
Per quando riguarda la levigatrice,prendero quella di 99£ se non sbagli che ne dite? le altre cgredo saranno più professionali vedo che costano un pochino troppo!credo di comprarla per il 2° ordine....che ne pensate?
Comunque dovro prima studiare!vorrei scaricarmi qualche opuscolo che spiega tutte le procedure.mi aspetto l'aiuto della vostra esperienza!x un povero disgraziato!......grazie

6aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Gio 3 Giu 2010 - 21:27

Admin

Admin
Admin

frank68 io ti consiglio un kit (lo stater kit pro è il più completo), una clay bar, un guanto ed un panno tipo cobra gold plush xl per asciugare.
in questo modo hai tutto per iniziare.
la rotorbitale sicuramente ti aiuterà tantissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Gio 3 Giu 2010 - 22:52

frank68


Apprendista Detailer

Grazie ADMIN prima che farò l'ordine ti chiederò più dettagli sui prodotti da ordinare,x no sbagliare,ti chiedero i codici dei prodotti mi fido della tua esperienza!grazie

8aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Ven 4 Giu 2010 - 17:05

Admin

Admin
Admin

nessun problema! siamo qui per questo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Lun 7 Giu 2010 - 23:00

frank68


Apprendista Detailer

Eccomi buona era.un saluto a tutti. Vorrei iniziare a sbrogliare la matassa,e a farmi unidea su cosa comprare per il primo ordine che farò entro una settimana.un grande aiuto lo chiedo al grandeed esperto admin non vorrei sbagliarmi,ti chiami antonio? ancora non ho preso mano al forum scusatemi se si sbaglia!
come inizio,mi sono posto un baget di 220euro spese escluse!
faccio tutto questo xtenere ben costudita la piccola utilitaria la nuova ford fiesta di colore grigio polvere di lunamodello titanium,quindi piena di cromature. Cosa mi occorre x poter iniziare?

10aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Lun 7 Giu 2010 - 23:12

kokador

kokador
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142829/Meguiars-Starter-Kit-Pro.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143041/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-240-gr.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143098/Dodo-Juice-Supernatural--Wash-Mitt-Yetis-Fist.aspx

pure io ho la fiesta grigio polvere di luna'il penultimo modello pero'!
io direi che con questo 6 a posto,visto che la roto la prendi successivamente ti bastera' prendere i tamponi che m105 e 205 gia' li hai!

11aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Mar 8 Giu 2010 - 22:07

frank68


Apprendista Detailer

[quote="kokador"]http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142829/Meguiars-Starter-Kit-Pro.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143041/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-240-gr.aspx

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143098/Dodo-Juice-Supernatural--Wash-Mitt-Yetis-Fist.aspx

pure io ho la fiesta grigio polvere di luna'il penultimo modello pero'!
io direi che con questo 6 a posto,visto che la roto la prendi successivamente ti bastera' prendere i tamponi che m105 e 205 gia' li hai![/quote

Ciao kokador piacere francesco. bene,la mia fiesta e 2009 immatricolata a gennaio2010 ancora non ho fatto il primo lavaggio son 5 mesi che lo presa la uso poco,la maggior parte sta chiusa in garage.

ecco:aiutatemi a comporre il carrello,io ne o stilato uno ditemi cosa c'è di giusto o sbagliato,se bisogna togliere qualcosa x aggiungere qualcosa di più utile,o più conveniente.ripeto per 1°accuisto mi sono posto un baget di 220euro max.ad esempio vorrei un aiuto a scegliere un guanto x il lavaggio!qualè il migliore? poi,un panno x asciugare quale scegliere?
una confezione di clay bar,come mi suggeriva kokador mi e utile come 1°ordine? cosè,e come si applica,e dopo quale passaggio?sottop ho stilato un mio primo ordine,aspetto il vostro aiuto ed esperienza! GRAZIEEEEEEEEEE

Tire & Trim Dressing Applicator
3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Meguiar's Starter Kit Pro
Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml
Carrand 2 in 1 Electrostatic Detail Brush
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
Lancia Foam LS3 + D110
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente
Mothers Wheel Brush
Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red
Grit Guard Black
Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente

12aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Mar 8 Giu 2010 - 23:14

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io il secchio ne prenderei uno economico

hai preso 2 water magnet a posta?

io prenderei 1 kit microfibra

13aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Mar 8 Giu 2010 - 23:54

frank68


Apprendista Detailer

OK ZIO il sechhio e uno spreco? no mi son confuso l'o postato 2 volte! x l'asciugatura,quale e migliore il cobra o il meguiasr? e il guanto quale il migliore?come microfibra,non mi bastanoquelli inclusi nel kit starter pro?

14aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Mer 9 Giu 2010 - 11:09

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io oltre a quello prenderei il mkit microfibra! avrai alcuni doppioni ma fidati che servono sempre!

io ho provato solo il cobra xl quindi il magnet non ti so consigliare!

x il secchio non è uno spreco, ma io ho risolto comperando 2 secchi(quelli che usano nelle vernici) e li ho pagati due 8€ e sono da 14 lt

gli stessi secchio lo zio chemio li ha pagati 4€ tutti e 2 Wink

alla fine è un secchio, magari con quello che risparmi ci prendi qualche panno in piu!

15aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Mer 9 Giu 2010 - 19:24

kokador

kokador
Detailer Novello

la clay bar e' sempre utile!elimini i contaminanti e tutte le schifezze accumulate sulla vernice che neanche con la lucidatura toglieresti,ed e' semplicissima da usare!
a macchina pulita spruzzi il d155 (che hai nel kit),e' un lubrificante.appiattisci la clay a polpetta e un pezzetto per volta la passi su tutta l auto,con delicatezza non c'e' da premere,guardi su le video guide vedi il procedimento!
poi ti ho consigliato il guanto da 20euro poiche' l altro da 10 e' esaurito in negozio,ti ho indicato le cose migliori e disponibili che puoi prendere subito!
altre domande chiedi pure!

16aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Gio 10 Giu 2010 - 0:58

Admin

Admin
Admin

il guanto dodo tribble mitt è nuovamente disponibile e te lo consiglio insieme al kit starter pro, al kit clay, ed al cobra micro.
anche la lancia ls3 è strepitosa!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Ven 11 Giu 2010 - 23:24

frank68


Apprendista Detailer

admin:credo ci siamo aspetto te online x definire l'ordine o devo contattarti x pm?sono pronto xl'ordine!

18aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Sab 12 Giu 2010 - 23:53

frank68


Apprendista Detailer

Cancella Codice Nome prodotto Disponibilità Quantità scelta Prezzo x Qta


2988/B 3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.

(€3,75) Disponibile €3,75



KitStarterPro400 Meguiar's Starter Kit Pro

(€99,21) Disponibile €99,21



CAR-92049 Carrand 2 in 1 Electrostatic Detail Brush

(€8,07) Disponibile €8,07



GC-1010BL Grit Guard Black

(€12,30) Disponibile €12,30



5G-WB Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red

(€14,99) Disponibile €14,99



MO-155700 Mothers Wheel Brush

(€8,60) Disponibile €8,60



SNDC240 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.

(€21,12) Disponibile €21,12



KitFoamD110 Lancia Foam LS3 + D110

(€40,20) Disponibile €40,20



KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit

(€35,67) Disponibile €35,67



SNYM1PC Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)

(€21,12)

che ne pensate,va bene come primo carrellodel 1°accuisto! madoooo mi sono rovinato!!!!consigli....grazie!!

19aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 13 Giu 2010 - 19:34

Admin

Admin
Admin

direi perfetto! aggiungerei solo il kit fenice nel caso di rivestimenti in pelle.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 13 Giu 2010 - 20:23

Umberto


Apprendista Detailer

per pulire gli interni in pelle quale prodotto devo usare del kit fenice? il più leggero è Strong Effect Leather Cleaner o Ink Remover? quale mi consigliate?

http://www.bombassei.com

21aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 13 Giu 2010 - 20:33

Admin

Admin
Admin

il strong effect è il pulitore da usare sempre.
l'ink remover è uno stik da usare per lo sporco localizzato come segni di penna o di rossetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 13 Giu 2010 - 20:36

Umberto


Apprendista Detailer

ok perfetto. domani procedo con il secondo ordine e metto anche questo kit.

http://www.bombassei.com

23aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Dom 13 Giu 2010 - 22:46

frank68


Apprendista Detailer

ok antonio "admin" l'accendiamo cosi comè? no! non ha gli interni in pelle!quindi non serve!il resto confermo tutto comè?altri consigli,aggiungere qualcosaltro?

domani sera faccio l'ordine,xè domani mattina devo ricaricare la posre pey altrimenti l'avrei fatto stasera.

24aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Lun 14 Giu 2010 - 22:36

frank68


Apprendista Detailer

frank68 ha scritto:Cancella Codice Nome prodotto Disponibilità Quantità scelta Prezzo x Qta
drdine effettuato!mi chiedevo se avrei di bisogno qualche altro prodotto x le cromature?o nel kit pro c'è qualcosa?

2988/B 3M Tazza per miscelazione con coperchio 2300 ml 3 pz.

(€3,75) Disponibile €3,75



KitStarterPro400 Meguiar's Starter Kit Pro

(€99,21) Disponibile €99,21



CAR-92049 Carrand 2 in 1 Electrostatic Detail Brush

(€8,07) Disponibile €8,07



GC-1010BL Grit Guard Black

(€12,30) Disponibile €12,30



5G-WB Grit Guard Professional 5 Gallon Wash Bucket Red

(€14,99) Disponibile €14,99



MO-155700 Mothers Wheel Brush

(€8,60) Disponibile €8,60



SNDC240 Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 240 gr.

(€21,12) Disponibile €21,12



KitFoamD110 Lancia Foam LS3 + D110

(€40,20) Disponibile €40,20



KitCobraMicro Cobra Microfiber Kit

(€35,67) Disponibile €35,67



SNYM1PC Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)

(€21,12)

che ne pensate,va bene come primo carrellodel 1°accuisto! madoooo mi sono rovinato!!!!consigli....grazie!!

25aiuto nuovo utente come iniziare? Empty Re: aiuto nuovo utente come iniziare? Mer 23 Giu 2010 - 23:13

frank68


Apprendista Detailer

ALLORAragazzi! dopo un po di travaglio,ho tutto l'occorrente per il primo l'avaggio! compresa l'idro con la foam SL3.dovrei solo trovare una giornata libera visto che sono impegnato anche di domenica!

Vorrei porre l'attenzione di voi tutti,più esperti,che mi aiutaste come utilizzare i prodotti,che ho accquistato nel kit meguiars starter pro da dove partire, quali diluire,e sopratutto con che procedura. Anche dopo aver letto molti post,mi trovo in difficolta! ho paura che combino qualche guaio sulla nuova fordfiesta,comprendetemi,aspetto tutta la vostra esperienza da consigliarmi.ripeto: da dove iniziare,con quale prodotto,in che diluzione,e in che procedura: grazie a tutti coloro che interverranno! vorrei un bel bettaglio,da potermelo stampare.grazie ancora.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.