LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET

+36
maurispl
valvoramo
xAngelox
iroc89
Gas964
paolo966
PELO
gabrY X HF
DavideSR
valter.t
Alessio
Armaky
Admin
agonyAKAwamin
FabrizioTDI
alesoft
rrs
Giobart
Asx
Vave86
tav86
Nickolò
zurigo13
loryabarthino
Gerva90
cuoresportivo86
frask
lory85
ghid
franc_ct
Daniele_ct
MrWolf
Melo-Yo
benzebu
topaz91
Emanuele B
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi duole il cuore vedere una macchina del genere tenuta di M... Wink

Bravi raga!


Naice GIOB!

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

This is detailing. Complimenti. Alla faccia dei carrozzieri..fossi il proprietario andrei da loro a fargliela vedere facendogli qualche tipo di supercazzola.

http://www.spgarage.it

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Che lavoro fischioneee....complimenti, era presa davvero male, adesso è uno spettacolo!!!!


_________________
manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 29olg9k         manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 8fgZ1A  manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

tav86 ha scritto:complimentissimi ragazzi, dev'essere stata bella impegnativa questa!


Grazie ! , si , direi impegnativa !

Vave86 ha scritto:Ogni volta che guardo i vostri lavori rimango stupito!!! Shocked
Bravissimi!!! cheers

Asx ha scritto:Questo è il topic di riferimento per far capire alla gente comune cosa sia il detailing!

Applausi! cheers

Giobart ha scritto:Intervento molto arduo, superato con maestria come sapete fare Voi! Bravi! Wink

rrs ha scritto:lavoro fantastico ,sbalorditivo !!! complimenti sinceri ...  dite al proprietario della Porsche di cambiare garage !

alesoft ha scritto:Mi duole il cuore vedere una macchina del genere tenuta di M... Wink

Bravi raga!


Naice GIOB!

Grazie di cuore ragazzi !

FabrizioTDI ha scritto:This is detailing. Complimenti. Alla faccia dei carrozzieri..fossi il proprietario andrei da loro a fargliela vedere facendogli qualche tipo di supercazzola.


Grazie Fabrizio ! io non biasimo i carrozzieri interpellati , loro si sono limitati a proporre un lavoro di carrozzeria , sarebbe impensabile per una qualsiasi carrozzeria dedicare 2 uomini per 8 ore di fila alla soluzione di un problema come quello . Semmai sono i proprietari di auto che devono sapere che esiste un' alternativa al metodo tradizionale .........noi sono piu' di 5 anni che cerchiamo di diffondere il verbo del detailing ma il lavoro da fare e' ancora enorme , direi sconfinato


_________________
manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Il lavoro da fare c'è ma lo state facendo mooolto bene! complimenti ancora!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:

Grazie Fabrizio ! io non biasimo i carrozzieri interpellati , loro si sono limitati a proporre un lavoro di carrozzeria , sarebbe impensabile per una qualsiasi carrozzeria dedicare 2 uomini per 8 ore di fila  alla soluzione di un problema come quello . Semmai sono i proprietari di auto che devono sapere che esiste un' alternativa al metodo tradizionale .........noi sono piu' di 5 anni che cerchiamo di diffondere il verbo del detailing ma il lavoro da fare e' ancora enorme , direi sconfinato

A mio avviso hanno una colpa, quella di non prevedere/proporre l'alternativa. Il non sapere e il non voler sapere che si può risolvere anche senza verniciare.
per il resto sono d'accordissimo con quello che hai scritto Wink

Admin

Admin
Admin

E cosa vuoi aggiungere a queste foto ed a questo lavoro... Ogni commento sarebbe davvero superfluo e non renderebbe abbastanza! Complimenti ragazzi, davvero complimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Eccezionali e fuori dall'ordinario come sempre! cheers

Alessio

Alessio
Moderatore

Lavoro superbo ragazzi Very Happy


_________________
manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ottimo ripristino....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
FabrizioTDI ha scritto:This is detailing. Complimenti. Alla faccia dei carrozzieri..fossi il proprietario andrei da loro a fargliela vedere facendogli qualche tipo di supercazzola.


Grazie Fabrizio ! io non biasimo i carrozzieri interpellati , loro si sono limitati a proporre un lavoro di carrozzeria , sarebbe impensabile per una qualsiasi carrozzeria dedicare 2 uomini per 8 ore di fila  alla soluzione di un problema come quello . Semmai sono i proprietari di auto che devono sapere che esiste un' alternativa al metodo tradizionale .........noi sono piu' di 5 anni che cerchiamo di diffondere il verbo del detailing ma il lavoro da fare e' ancora enorme , direi sconfinato

Caro Emanuele, non posso che darti ragione. Purtroppo in Italia è così: ma per quel che ne so, in UK i carrozzieri sono prima detailers, e poi nel caso carrozzieri. Una bella differenza...

Prendi Kelly di KDS per esempio.. Cool

http://www.spgarage.it

Admin

Admin
Admin

Kelly è un caso isolato ed il mercato non è quello che si legge sui forum Wink
In UK il mercato della carrozzeria tradizionale non è molto diverso da quello italiano, anzi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DavideSR

DavideSR
Moderatore

loryabarthino ha scritto:Sbalorditivo, un lavoro ad hoc!!! complimenti......

cuoresportivo86 ha scritto:
frask ha scritto:Questo è un lavoro da far vedere a tutti i carrozzieri interpellati che hanno proposto la totale riverniciatura Very Happy

Infatti concordo..............mi aggiungo anche io alla domanda sul cerchio e in piu vi voglio chiedere, come avete fatto per le macchie sullo sticker laterale ? Carteggiando l'adesivo si rovina no ? scratch

Complimenti afro

per la scritta laterale penso sia sotto allo strato di trasparente, come nelle 500 abarth...
Assolutamente no, nelle 500 Abarth le scritte non sono sotto al trasparente.

Comunque grandioso lavoro, c'è voluta una bella manina precisa per non bucare nei dintorni delle croste!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Admin ha scritto:Kelly è un caso isolato ed il mercato non è quello che si legge sui forum Wink
In UK il mercato della carrozzeria tradizionale non è molto diverso da quello italiano, anzi Wink
E basta guardare le famose serie in tv sul satellite per capire che hai perfettamente ragione.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FabrizioTDI ha scritto:

Caro Emanuele, non posso che darti ragione. Purtroppo in Italia è così: ma per quel che ne so, in UK i carrozzieri sono prima detailers, e poi nel caso carrozzieri. Una bella differenza...

Prendi Kelly di KDS per esempio.. Cool

I carrozzieri sono carrozzieri e i detailer sono detailer , e' rarissimo trovare entrambe le figure nella stessa persona ........cio' vale in Italia ma vale anche nel resto del mondo . Dico questo senza voler creare contrapposizioni e perche' e' la realta' che ho visto e conosciuto . Le 2 figure professionali sono distinte perche' si rivolgono a differenti target di clientela , soddisfano esigenze differenti . Noi abbiamo un ottimo rapporto con la categoria dei carrozzieri , sono preziosi collaboratori ( quelli bravi )

Admin ha scritto:Kelly è un caso isolato ed il mercato non è quello che si legge sui forum Wink
In UK il mercato della carrozzeria tradizionale non è molto diverso da quello italiano, anzi Wink

Esatto , ho alcuni amici in UK che confermano quanto dici , inoltre sono stato alcune volte oltremanica , e si , tutto il mondo e' paese

DavideSR ha scritto:


Comunque grandioso lavoro, c'è voluta una bella manina precisa per non bucare nei dintorni delle croste!

Grazie Davide , manina ferma , coraggio e concentrazione Smile


_________________
manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Azzzz. che SPETTACOLO bravissimi e... come sempre INSUPERABILI.... mi piacerebbe vedere una foto del proprietario appena l'ha vista sunny  una domanda, ma il cemento non è penetrato nel trasparente? capisco la crosta dura da rimuovere... ma era solo superficiale? lo chiedo perchè ho un amico che ha avuto lo stesso problema in un parcheggio coperto, e io non mi sono sentito di intervenire proprio per paura di bucare... ma se mi dite che si può fare... lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ciao Gabry ! grazie per i complimenti

Il cemento aveva gia' iniziato ad intaccare il trasparente , una volta tolte le macchie abbiamo carteggiato anche nelle zone circostanti per togliere il leggero solco formatosi . Si puo' fare .......dipende , qui si e' riusciti ma ogni caso e' a se' stante .......prima di iniziare francamente non avevamo la certezza di riuscire nell' impresa


_________________
manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

era quello che temevo... lui o addirittura ha tentato di toglierla con una spugnetta abrasiva... lascio perdere... pale

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Kelly è un caso isolato ed il mercato non è quello che si legge sui forum Wink
In UK il mercato della carrozzeria tradizionale non è molto diverso da quello italiano, anzi Wink

[quote="Emanuele B"]
FabrizioTDI ha scritto:

Caro Emanuele, non posso che darti ragione. Purtroppo in Italia è così: ma per quel che ne so, in UK i carrozzieri sono prima detailers, e poi nel caso carrozzieri. Una bella differenza...

Prendi Kelly di KDS per esempio.. Cool

I carrozzieri sono carrozzieri e i detailer sono detailer , e' rarissimo trovare entrambe le figure nella stessa persona ........cio' vale in Italia ma vale anche nel resto del mondo . Dico questo senza voler creare contrapposizioni e perche' e' la realta' che ho visto e conosciuto . Le 2 figure professionali sono distinte perche' si rivolgono a differenti target di clientela , soddisfano esigenze differenti . Noi abbiamo un ottimo rapporto con la categoria dei carrozzieri , sono preziosi collaboratori ( quelli bravi )

Esatto , ho alcuni amici in UK che confermano quanto dici , inoltre sono stato alcune volte oltremanica , e si , tutto il mondo e' paese

Grazie per le correzioni, apprezzo. Considero quindi Kelly come un'eccezione che conferma la regola?

Su quel forum c'è veramente un sacco di flusso, e probabilmente, Antonio hai ragione: Il mercato non rispecchia ciò che leggo li sopra..

http://www.spgarage.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Grandissimo lavoro ragazzi. Solo una grande esperienza (e anche una piccola dose di culo......che ci vuole sempre Laughing ) può portare quei risultati. Tutto sommato lì il proprietario dell'auto non aveva niente da perdere in caso di buchi al trasparente, sarebbe stato comunque da riverniciare. La bravura ha fatto il resto: il proprietario è riuscito a conservare la vernice, voi avete lavorato e siete soddisfatti. Il quadro è completo Wink

http://www.elmocarcare.it

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Complimenti Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:Grandissimo lavoro ragazzi. Solo una grande esperienza (e anche una piccola dose di culo......che ci vuole sempre Laughing ) può portare quei risultati. Tutto sommato lì il proprietario dell'auto non aveva niente da perdere in caso di buchi al trasparente, sarebbe stato comunque da riverniciare. La bravura ha fatto il resto: il proprietario è riuscito a conservare la vernice, voi avete lavorato e siete soddisfatti. Il quadro è completo Wink


Grazie Giulio . Una dose di fortuna e' sempre gradita , in ogni caso era gia' stato allertato il nostro carrozziere di fiducia . In una situazione come questa l'esperienza e il " naso " sono essenziali ........una fase di rimozione che dura 1 gg intero di lavoro , significa che il rischio di buttare all' aria ore e ore di lavoro e' concreto : puoi benissimo eseguire un lavoro perfetto per 8 ore e bucare alla fine ........c'era inoltre da considerare che la sola eliminazione del cemento non era sufficiente in quanto occorreva eliminare anche la corrosione sotto le macchie . Insomma , un lavoretto rischioso ma che ci ha dato soddisfazione

paolo966 ha scritto:Complimenti Wink

Grazie Paolo


_________________
manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Ragazzi farvi i complimenti è quasi riduttivo. Avevo visto le foto su Pimania ed il risultato è incredibile in considerazione delle condizioni iniziali.

Lavoro da inserire direttamente nel "Manuale del bravo detailer".

iroc89

iroc89
Apprendista Detailer

questo si che è detailing Smile complimenti , immagino che fatica e che ansia rimuovere le macchie di cemento ... bel lavoro anche per l'interno , cosa avete usato per ripristinare la pelle ?

https://www.youtube.com/user/TheSciroccato

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Gas964 ha scritto:Ragazzi farvi i complimenti è quasi riduttivo. Avevo visto le foto su Pimania ed il risultato è incredibile in considerazione delle condizioni iniziali.

Lavoro da inserire direttamente nel "Manuale del bravo detailer".


Grazie 1000 Gaspare !


iroc89 ha scritto:questo si che è detailing Smile complimenti , immagino che fatica e che ansia  rimuovere le macchie di cemento ... bel lavoro anche per l'interno , cosa avete usato per ripristinare la pelle ?


Grazie , per la pelle abbiamo usato i soliti prodotti fenice e superclean . Il ripristino del colore e' stato ottenuto con colori originali Porsche .

Una menzione speciale per superclean che e' un prodotto sempre fantastico ed insostituibile ........nel corso degli anni abbiamo razionalizzato sempre piu' la lista dei prodotti , quelli assolutamente indispensabili si sono ridotti a non piu' di una decina e lcda sc e' uno di questi



_________________
manu - Dark & Manu : PORSCHE 993 CARRERA 4 CABRIOLET - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.