LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lampadine di posizione

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lampadine di posizione Empty lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 13:03

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

ieri ho sostituito la lampadina nel pozzetto anteriore (lato passeggero) della mia focus, ed ho notato che l'intensità di luce è diversa dall'altra, lato guida, e qui la mia domanda:
è possibile che due lampadine attacco t10 5w 12v abbiano intensità di luce diversa??? Suspect

2lampadine di posizione Empty Re: lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 14:07

batfed

batfed
Detailer Novello

Magari tonalità...intensità mi sembra strano, per tagliare la testa al toro sostituirei anche l'altra con una uguale, se il problema persiste e fa più luce vuol dire che su una lampadina arriva troppo tensione o non ne arriva a sufficienza nell'altra..

3lampadine di posizione Empty Re: lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 14:25

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Magari tonalità...intensità mi sembra strano, per tagliare la testa al toro sostituirei anche l'altra con una uguale, se il problema persiste e fa più luce vuol dire che su una lampadina arriva troppo tensione o non ne arriva a sufficienza nell'altra..

potrebbero avere valori lumen diversi? Anche se non penso che creino lampadine così piccole con vari valori lumen....avevo pensato anche io a sostituire anche l'altra con una uguale, in verità quella non sostituita l'avevo presa dalla valigetta (fusibili, lampadine con attacchi diversi...ecc, ecc) di emergenza in dotazione ford, quella nuova l'ho pagata 0,50 €... quanto spendi, tanto vale????

4lampadine di posizione Empty Re: lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 15:39

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

E' possibile che la vecchia sia quasi fulminata, e quindi il vetro sia un pò annerito, con conseguente calo della luminosità.
Io mi accorgo quando le w5w son da cambiare semplicemente guardandole.. se riesco a tenere, al buoi, lo sguardo sulla lampada accesa senza darmi fastidio, è da cambiare di sicuro.

5lampadine di posizione Empty Re: lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 15:42

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

è la nuova che ha un'intensità di luce più bassa.

6lampadine di posizione Empty Re: lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 16:12

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

fordfocus ha scritto:è la nuova che ha un'intensità di luce più bassa.
Sicuro che non sia da 2w invece che 5?

7lampadine di posizione Empty Re: lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 20:35

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

oppure:
sicuro che sia da 12v o piuttosto da 24v???
comunque le lampadine a fine vita hanno la prerogativa, a volte, di fare molta più luce del normale, salvo poi bruciarsi nel giro di un paio di giorni...

8lampadine di posizione Empty Re: lampadine di posizione Mar 9 Set 2014 - 21:35

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Controllato, sono da 5w 12v
Rolling Eyes boooh dilemma....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Lampadine auto

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.