LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice Annovi Reverberi AR Blue Clean 491 / Comet Kl 1600 Gold

+3
tonyy88
benzebu
Gabriele Bellio
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti..
scelta ardua tra due idropulitrici.. mi sembrano ottime tutte e due ma secondo voi qual'è meglio? So che già ci sono topic aperti a rigurado della Comet ma desideravo fare il paragone tra le 2.

benzebu

benzebu
Moderatore

Non conosco la comet di cui parli....e posseggo la AR590...mi da molte soddisfazioni ed è una fedele compagna!! Secondo me se vuoi qualcosa di valido devi stare almeno sui 600lt/h la differenza di prezzo tra la 491 e la 590 non è molta!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Non conosco la comet di cui parli....e posseggo la AR590...mi da molte soddisfazioni ed è una fedele compagna!! Secondo me se vuoi qualcosa di valido devi stare almeno sui 600lt/h la differenza di prezzo tra la 491 e la 590 non è molta!!  Wink 

Grazie la terrò in considerazione..

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto benzebu prendi la 590 anche se la comet si trova a un prezzo più basso della 490

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

tonyy88 ha scritto:Quoto benzebu prendi la 590 anche se la comet si trova a un prezzo più basso della 490

Ma la 590 cos'ha in più rispetto alle altre 2 oltre ad essere più potente? Devo sapere cosa sto andando a pagare.. Grazie ragazzi

batfed

batfed
Detailer Novello

Io ho la KL 1600 Gold e mi trovo bene, considera che con 250€ si porta a casa assieme alla pompa LS3 (si trova il kit facilmente)
Sicuramente la AR è ancora più professionale però dal punto di vista uso hobbistico sarebbe sprecata (2800w di potenza, ci vuole un contatore solo per quella  Laughing ) inoltre se vuoi fare foaming devi aggiungere altri 50€ di LS3 e sei già a 370€

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Il modo migliore è confrontare le schede tecniche di entrambe diciamo che la ar590 con 600lt di portata e 160bar la differenza si sente però a parer mio già con la comet se devi solo lavare l'auto ci stai dentro tranquillamente poi dipende tutto dal tuo budget certo tieni conto che con un contatore domestico ci stai dentro per un pelo

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

batfed ha scritto:Io ho la KL 1600 Gold e mi trovo bene, considera che con 250€ si porta a casa assieme alla pompa LS3 (si trova il kit facilmente)
Sicuramente la AR è ancora più professionale però dal punto di vista uso hobbistico sarebbe sprecata (2800w di potenza, ci vuole un contatore solo per quella  Laughing ) inoltre se vuoi fare foaming devi aggiungere altri 50€ di LS3 e sei già a 370€

Già l'LS3 ce l'ho mai usata per il semplice motivo che mi manca l'idro

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

tonyy88 ha scritto:Il modo migliore è confrontare le schede tecniche di entrambe diciamo che la ar590 con 600lt di portata e 160bar la differenza si sente però a parer mio già con la comet se devi solo lavare l'auto ci stai dentro tranquillamente poi dipende tutto dal tuo budget certo tieni conto che con un contatore domestico ci stai dentro per un pelo

Grazie per il parere... l'uso che ne farò sarà solo hobbystico esclusivamente per lavare 4-5 macchine a settimana.. Ho un LS3 nuova da usare in aggiunta all'idropulitrice, pensi che possa bastare la comet per foammare con LS3?

benzebu

benzebu
Moderatore

Non conosco la komet.....ma ti dico che la AR590 ha il motore a induzione.....e può lavorare per ore senza problemi!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

tonyy88 ha scritto:Quoto benzebu prendi la 590 anche se la comet si trova a un prezzo più basso della 490

Comunque intentdo la AR 491 non la 490

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Anche la Comet ha il motore a induzione e comunque ci stai dentro per il foam molti utenti del forum usano la Comet certo se vuoi spendere di più prendi la ar590,non cè molta differenza tra la 490 e 491

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

tonyy88 ha scritto:Anche la Comet ha il motore a induzione e comunque ci stai dentro per il foam molti utenti del forum usano la Comet certo se vuoi spendere di più prendi la ar590,non cè molta differenza tra la 490 e 491


Ma penso che prenderò la Comet... quindi avendo anche la Comet il motore a induzione può lavorare un bel pò?
Oltre al costo più elevato della 590 salgono anche i costi della bolletta c'è da tenere in considerazione anche quello comunque grazie mille

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Diciamo che per quei pochi minuti che lavora non incide sulla bolletta solo che il contatore domestico deve essere quasi libero per farla funzionare ma resta il fatto che la 590 è un gradino superiore

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ciao, la annovi 491 e la Kl 1600 gold extra della Comet sono molto simili come macchine. La prima è accessoriata meglio e ha la pompa con la testata in alluminio, la seconda invece ha accessori più scadenti, ma ha la pompa con la testata in ottone. Diciamo che alla fine sono entrambe buone macchine.
La 491 ha il tubo da 8 metri rinforzato in maglia metallica, un avvolgitubo e due lance in ottone ( una rotante e una a getto variabile.
La Kl 1600 ha il tubo da 8 metri termoplastico, quindi più soggetto a usura, una lancia singola e due ugelli di plastica ( uno variabile e uno rotante )

A prestazioni siamo molto simili anche se i dati della Annovi sembrano inferiori. Però ragazzi su questa categoria di macchine la carta si lascia scrivere. Infatti non essendoci un controllo le case imbrogliano dichiarando valori inesistenti. In questo caso direi che la Annovi "imbroglia" un pò meno Smile

Spero di essere stato utile

Gabriele Bellio


Aiutante Detailer

Franz082 ha scritto:Ciao, la annovi 491 e la Kl 1600 gold extra della Comet sono molto simili come macchine. La prima è accessoriata meglio e ha la pompa con la testata in alluminio, la seconda invece ha accessori più scadenti, ma ha la pompa con la testata in ottone. Diciamo che alla fine sono entrambe buone macchine.
La 491 ha il tubo da 8 metri rinforzato in maglia metallica, un avvolgitubo e due lance in ottone ( una rotante e una a getto variabile.
La Kl 1600 ha il tubo da 8 metri termoplastico, quindi più soggetto a usura, una lancia singola e due ugelli di plastica ( uno variabile e uno rotante )

A prestazioni siamo molto simili anche se i dati della Annovi sembrano inferiori. Però ragazzi su questa categoria di macchine la carta si lascia scrivere. Infatti non essendoci un controllo le case imbrogliano dichiarando valori inesistenti. In questo caso direi che la Annovi "imbroglia" un pò meno Smile

Spero di essere stato utile

Grazie mille Franz082 la tua opinione mi è stata molto utile..

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

La 491 è una buona macchina comunque, ma anche la Kl 1600 lo è... sta a te la scelta.
Purtroppo però non posso darti consiglio su dove trovare le macchine a buon prezzo e da un buon negozio specializzato.
Peccato perché secondo me acquistare in un buon negozio che ti può dare anche assistenza in caso di problemi è importante. A volte anche il prezzo per esempio è relativo ( fino a un certo punto ) se dall'altra parte hai un servizio.
Si può pensare che acquistando online non c'è bisogno del servzio, ma su questi prodotti e soprattutto se c'è una spedizione di mezzo c'è bisogno sempre di avere alle spalle un'azienda che ti segue e ti consiglia. E le aziende così online si contano su una mano. Ci sono molte ferramente generiche improvvisate insomma Smile

batfed

batfed
Detailer Novello

Guarda il centro assistenza autorizzato più vicino,ti presenti con la fattura di vendita e sei a posto Smile

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

La fai facile tu, ma non è proprio così. A volte i centri assistenza non si comportano bene perché non hai comprato do loro o semplicemente perché non guadagnano a fare le garanzie. Se nono hai un buon negozio alle spalle se fregato...
A volte magari arriva la macchina e non sai farla funzionare, se chiami il centro assistenza ti ridono dietro, se hai comprato da uno "farlocco" sei fregato, se hai comprato da uno competente ti risolve...
Credimi a volte comprare dagli improvvisati non è il massimo

cuoresportivo


Aiutante Detailer

per quanto riguarda Annoveri e Comet mi sapete spiegare perché la lancia sabbiatrice ha un prezzo molto differente? la Annoveri la fa pagare 100euro, mentre la Comer 40euro... Neutral

looollli

looollli
Aiutante Detailer

Ciao, che macchine hai? penso che quella che hai visto a 100 euro sia per macchine professionali. Ho visto che le lance sabbianti semiprofessionali costano circa 46 euro ( quelle in ottone ).
Di solito Annovi e Comet hanno attacco M22...poi dipende dal livello della idro che hai. Se è una semiprofessionale hai M22 comunque su entrambi i marchi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.