LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Mini Countryman

+13
Admin
Vave86
Peter Griffin
alesoft
benzebu
tav86
tunerz
danfra79
bbriccardo88
Gerva90
MassiMini89
MrWolf
.DieD
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pulizia Mini Countryman Empty Pulizia Mini Countryman Mer 21 Mag 2014 - 22:23

.DieD

.DieD
Detailer Novello

La proprietaria dell'auto voleva rinfrescare gli interni della sua Mini di soli 2 anni.. Detto fatto :DMi sono fatto un ()() così per farla tutta, ma dalle 9 del mattino alle 6 del pomeriggio (filate, senza pranzare) la soddisfazione è tanta..

Questa è l'auto

Pulizia Mini Countryman IMG_6857

E lo stato in cui si trovavano gli interni..

Pulizia Mini Countryman IMG_6859

Pulizia Mini Countryman IMG_6860

Pulizia Mini Countryman IMG_6861

Pulizia Mini Countryman IMG_6862

Pulizia Mini Countryman IMG_6863

Pulizia Mini Countryman IMG_6865

Pulizia Mini Countryman IMG_6866

Pulizia Mini Countryman IMG_6867

Pulizia Mini Countryman IMG_6868

Pulizia Mini Countryman IMG_6869

UNO SCEMPIO!! Per non parlare della pelle..  Rolling Eyes (tranquilli, eraser era per un altra cosa e l'ho appoggiato li)

Pulizia Mini Countryman IMG_6876

Allora armato di AP 5:1 e spazzolina colourlock iniziamo a fare qualche prova.. che dite, può andare?

Pulizia Mini Countryman IMG_6871

Poi mi dico:"Vabhè via, mica saranno così lerci come sembrano quei sedili, magari sono solo le luci o era proprio color panna "sporca".. Così provo a fare un 50/50 anche sul sedile..

Pulizia Mini Countryman IMG_6872

PREPARATEVI PERCHE' TRA POCO SBARRERETE GLI OCCHI














































BAM!!! Che assurdità!!!  Shocked 

Pulizia Mini Countryman IMG_6875

Pulizia Mini Countryman IMG_6873

Metà schienale guida..

Pulizia Mini Countryman IMG_6882



E passiamo al risultato complessivo, finale:

Pulizia Mini Countryman IMG_6878

Pulizia Mini Countryman IMG_6883

Pulizia Mini Countryman IMG_6884

Pulizia Mini Countryman IMG_6887

Pulizia Mini Countryman IMG_6888

Pulizia Mini Countryman IMG_6894

Pulizia Mini Countryman IMG_6899

Pulizia Mini Countryman IMG_6901

Pulizia Mini Countryman IMG_6902

Fine!! Voglio tanti commenti, non siate cattivi però, siate clementi Razz  cheers 

2Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Mer 21 Mag 2014 - 22:39

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo lavoro Died!! Impressionante il 50/50 sulla seduta ... roba da reparto malattie infettive lol!


_________________
Basketball

3Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Mer 21 Mag 2014 - 22:55

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Stendiamo un velo pietoso.. ho dovuto cambiare 4 panni solo per i sedili, uno schifo.. Grazie comunque Wolf!!  Razz 

4Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Mer 21 Mag 2014 - 23:31

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Ehila!! ma guarda che bella compagnola!
Peccato lo stato a dir poco vergognoso e orrendo in cui giaceva..in particolare i sedili…quei sedili,di fabbrica son spettacolari…dovrebbero essere i Polar Beige che son un qualcosa di assurdo(E che vorrei pure sulla mia)!
Meno male che ci hai pensato tu Died Wink

5Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Mer 21 Mag 2014 - 23:34

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Si, ne aveva decisamente bisogno.. Grazie MassiMini Very Happy

6Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Mer 21 Mag 2014 - 23:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

E' sempre bello veder cambiare colore dopo la pulizia... io sto aspettando da non so quanto sia degli interni in pelle chiara che una Mini, ho la fissa di volerne pulire una a tutti i costi.... Tu hai preso due piccioni con una fava...
Bel lavoretto sugli interni, 9 ore e si vedono tutte

7Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 0:13

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:E' sempre bello veder cambiare colore dopo la pulizia... io sto aspettando da non so quanto sia degli interni in pelle chiara che una Mini, ho la fissa di volerne pulire una a tutti i costi.... Tu hai preso due piccioni con una fava...
Bel lavoretto sugli interni, 9 ore e si vedono tutte


Diciamo che ho beccato il tuo sogno nel cassetto con una sola macchina!! Smile Bhè dai speriamo che presto te ne capiti una anche a te.. Comunque ti assicuro che non si finisce mai! Grazie comunque Razz

8Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 1:06

bbriccardo88

bbriccardo88
Apprendista Detailer

Poco sporchi  Razz 

9Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 5:32

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Bel lavoro! Cosa hai usato oltre ad AP?

10Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 6:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il 50/50 si commenta da solo..bravo!!

11Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 8:57

tav86

tav86
Detailer Novello

Ne aveva decisamente bisogno povera mini!
Bravo giustizia è fatta!

12Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 8:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Una gran bella pulizia c'è poco da dire se non bravo!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 9:09

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Gran pulizia !!!!!

Ne aveva assolutamente bisogno!

14Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 11:03

.DieD

.DieD
Detailer Novello

bbriccardo88 ha scritto:Poco sporchi  Razz 

Eh già.. Razz

danfra79 ha scritto:Bel lavoro! Cosa hai usato oltre ad AP?

AP.. AP.. e.. ah si! AP!!! Very Happy

tunerz ha scritto:Il 50/50 si commenta da solo..bravo!!

Grazie Tunerz!!

tav86 ha scritto:Ne aveva decisamente bisogno povera mini!
Bravo giustizia è fatta!

Davvero!!

benzebu ha scritto:Una gran bella pulizia c'è poco da dire se non bravo!!  Wink 

Grazie benzebu

alesoft ha scritto:Gran pulizia !!!!!

Ne aveva assolutamente bisogno!

Eh si!! Grazie alesoft

15Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 12:49

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ariapura Über Alles!
Mi piace molto il risultato Wink

16Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 14:17

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Ariapura Über Alles!
Mi piace molto il risultato Wink

Grazie mille Peter! E' stata una lunga battaglia, ma alla fine ho vinto! Smile

17Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 14:26

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Bravo! Ottimo lavoro!!! Very Happy

18Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 15:40

Admin

Admin
Admin

Bravo Andrea, bella pulizia Wink  Su quel colore di interni vai diretto con le spugnette invece della spazzola: fai molto prima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 22:36

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Vave86 ha scritto:Bravo! Ottimo lavoro!!! Very Happy

Grazie!! Smile


Admin ha scritto:Bravo Andrea, bella pulizia Wink  Su quel colore di interni vai diretto con le spugnette invece della spazzola: fai molto prima Wink

Intendi queste anto? http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-gli-interni/fenice-spugna-per-pulizia.html

Ma quanto durano? Perchè dalla foto su sfondo bianco poi non riesco a capire proprio di che materiale sia.. Si puo sciacquare e riutilizzare? Quanto è grande?

20Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 22:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Vero died,io sulla mia che ha interni in pelle come la mini su cui hai lavorato tu ho usato la spugna (Scholl x la precisione ma non penso cambi molto dalla fenice) e sono rimasto molto stupito....la pelle torna subito Opaca e pulita..molto più che con spazzola e panno mf. Solo che si devono usare con molta cautela altrimenti le si disintegra con molta facilità!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

21Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 23:14

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Vero died,io sulla mia che ha interni in pelle come la mini su cui hai lavorato tu ho usato la spugna (Scholl x la precisione ma non penso cambi molto dalla fenice) e sono rimasto molto stupito....la pelle torna subito Opaca e pulita..molto più che con spazzola e panno mf. Solo che si devono usare con molta cautela altrimenti le si disintegra con molta facilità!!  Wink 

Allora credo di aver capito di che "materiale" sono fatte.. Sono per caso rigide e si sbriciolano o rimangono con "l'impronta" se si schiacciano tra le dita?

22Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 23:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Yes!!! Provale....sono eccezionali!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

23Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Gio 22 Mag 2014 - 23:41

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:
rimangono con "l'impronta" se si schiacciano tra le dita?
esatto, puliscono molto bene ma sono (almeno la Fenice che ho usato) delicate.
Io dopo due sedili avevo la spugnetta da buttare.  Sad

24Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Sab 24 Mag 2014 - 1:24

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Allora sono le stesse che usano come copertura da giardino dove sopra ci mettono tipo i cartellini piantati.. Avete presente..?

25Pulizia Mini Countryman Empty Re: Pulizia Mini Countryman Mar 27 Mag 2014 - 0:26

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Vedo che hai iniziato nel locale Wink Auguri Smile

Bel lavoro Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.