LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia Griglia anteriore a nido d'ape

+6
Giobart
batfed
Admin
MET
ORSO
Massirn
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Massirn


Apprendista Detailer

Ragazzi cosa mi consigliate di usare \ provare per pulire la griglia anteriore della mia golf GTI?

Sembra come "sporca" di calcare...

Ecco una foto per capire meglio cosa intendo

Pulizia Griglia anteriore a nido d'ape 20140410

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Lasciamo stare, queste griglie a nido d'ape sono una rottura di maroni...
E ch vuoi fare... Fai il lavaggio e dentro le griglie vacci con un pennello. E poi asciuga bene.
Ma che materile è dentro la griglia? Cromato?

Massirn


Apprendista Detailer

le griglie sono nere lucide.

Che prodotto mi consigli di usare ?
Un D101 o D108 possono andare bene?

MET

MET
Detailer Novello

e poi sigilla bene con un nano, vedrai che elimini il problema...

Massirn


Apprendista Detailer

Met dici che i prodotti che ho detto io vanno bene?

Con cosa mi consigli di sigillare?

MET

MET
Detailer Novello

si il D101  va bene,   pero' ti sconsiglio di usare un pennello per pulirli in quanto se sono come dici nero lucido  sono delicatissimi e  facilissimi da graffiare e anche solo con il pennello faresti degli swirl che poi vedi controluce...... ti consiglio di armarti di molta pazienza e pulire cella per cella con della microfibra......

una volta puliti i prodotti con cui puoi sigillare sono tantissimi....  dipende da quanto vuoi che duri la loro protezione

puoi sigillare con reload per una durata di qualche mese oppure con C2 e ti dura sui 6 mesi oppure andare su un nano  e ti durera' circa un anno........

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il problema è arrivare dentro in quelle specie di buchi... io ho stesso problema, devo provare con un pennello

Admin

Admin
Admin

Dopo una bella pulizia con un APC (AriaPura, SuperClean, D101 ecc...) applicherei DLUX con i Detailing Swabs di Meguiar's. La griglia sarebbe meglio che nuova e durerebbe molto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

batfed

batfed
Detailer Novello

Quindi Dlux diretto sul pennello poi si lavora sulla superficie?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non ti ha detto pennello ma i Detailing Swabs di Meguiar's! Wink

Per intenderci questi! Smile
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-detailing-swabs.html

Massirn


Apprendista Detailer

ragazzi ieri ho lavato la macchina e nella griglia ho spruzzato D108 e con pennellino ho passato foro per foro... nulla
a sto punto penso sia residuo di calcare.

Consigli?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Io sulla mia (Audi a4) ho usato cotone idrofilo con viakal e acqua a portata di mano, cioè cotone imbevuto di viakal, leggero sfreagamento e dopo 10 secondi risciaquo viavia fino a che è sparito tutto senza fare danni però ti parlo della maschera anteriore in plastica e cromature perchè non ho griglia e la mia era tosta perchè era calcare penetrato dalle fessure del corsello del garage pieno anche di salnitro. Però prendi con le pinze perchè non so se il materiale interno alla griglia è uguale alla mia ma essendo gruppo w/audi?

hero


Apprendista Detailer

Riapro per un dubbio sulla mia griglia nera lucida tanto da sembrare verniciata cono fori piccoli e alcuni sono cechi, in casa ho il c2 e il dlux voi cosa mi consigliate tenete conto che il dlux saredde il mio primo utilizzo.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il problema della griglia è che essendo nero lucido (presumo come alcuni montanti porta del gruppo VW magari) saranno di sicuro dolori.. secondo me la fase più importante la riveste in quel caso la preparazione.. che sarebbe di una rottura unica.. cella per cella.. specie per quelle cieche.. pennellino dedicato.. magari prodotto specifico per calcare tipo CarPro Spotless (se presenti evidenti segni di calcare o residui una volta effettuato un normale lavaggio) sincerandosi di eliminare ogni traccia di sporco e di residui di qualsiasi tipo

Ovviamente per la protezione il Dlux senza alcun dubbio con la procedura riportata sopra.. mentre il C2 lo vedrei forse più come mantenimento

In sostanza nulla che non sia stato già detto al post #8 da Admin Wink

hero


Apprendista Detailer

Ok grazie, ma  trattando con dlux coviene passare il micro suede per eliminare gli eccessi dato che il materiale non è cosi poroso come può essere quello di un paraurti?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Se il materiale fosse verniciato potresi applicare il dlux (anche se per la plastica verniciata non è propriamente indicato.. in quel caso meglio Cquartz Uk) se invece non lo è lo puoi utilizzare senza alcun problema!

Una volta applicato (col metodo già descritto da Giobart ed altri) attenderai circa un minuto ed in successione rimuoverai attentamente gli eccessi cella dopo cella con un panno a fibre corte/cortissime e che non rilascia pelucchi.. sostanzialmente un terry towel o un micro suede

Anzi.. proprio per quegli spazi angusti e particolareggiati forse andrebbe meglio un micro suede 40x40 per "rimuovere" gli eccessi ed avere più manualità rispetto ad un panno un pò più spesso

frask

frask
Diplomato in Detailing

@hero 
Su quel tipo di plastica non avresti neanche bisogno di rimuovere gli eccessi.

hero


Apprendista Detailer

Grazie a tutti, , aspetto la giornata giusta e tratto.frask ti sei documentato sulla griglia:lol:

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.