LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6

+10
Cereo
tav86
paolo966
Alessio
francybello
paolocabri
Mauri61
tunerz
benzebu
icotmax
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Visto che mi avete attaccato il dolce malessere, mi sono dedicato alla verniciatura delle pinze.
Mi ritengo soddisfatto, quindi piano con le critiche... Rolling Eyes  Wink 
Questa era la situazione iniziale: 
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto210
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto111
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto310

Per la pulizia ho usato Supermafrasol e D101 belli concentrati. Il grosso è venuto via, poi ho usato delle spazzole di ferro montate sul trapano, ne ho prese di varie forme per arrivare anche nei punti piu difficili. Non ho smontato niente, anche perchè la pinza è tenuta con due viti a brugola da 7, (non sono riuscito a trovarla) e poi sarebbe stato opportuno smontare anche il porta pinza... non me la sono sentita.. ma i risultato è stato buono
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto510

Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto610
Ho usato il Kit Foliatec a pennello, vista la rugosità della pinza non ho avuto problemi di colature... ecco la prima mano.
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto710
..e qui la pinza dopo la seconda
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto810
Fino qui direi che è stato abbastanza semplice..
La vernice ci ha messo molto tempo ad asciugare per bene.. inoltre la forma della pinza non mi ha dato riferimenti per sistemare bene l'adesivo...
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto910
Tra una decina di giorni deciderò come proteggere.. accetto consigli (FK, Dlux, altro...)
Scatti finali..
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto1010
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto1110
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto1310
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Foto1410
 Razz Smile 

benzebu

benzebu
Moderatore

Bel lavoro...ma come ti reggerà l'adesivo se sopra non dai una mano di trsparente? dubbio mio...non conosco il tuipo di adesivo che hai messo....

P.S. ti sei spaventato per nulla....la chiave da 7mm si trova solo in centri che riforniscono officine...costa circa 9 euro... e il porta pinza ha 2 bulloni da 19 o 21 mm!! hai ottenuto comunque un bel risultato...con lo smontaggio avresti lavorato più agevolmente però!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bellissimo lavoro..e nere stanno bene..bravo!!..devo decidermi a farlo anche io..

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

L'adesivo è sotto il trasparente.. per le chiavi ho cercato al classico Brico e trovavo solo 6 e 8...
Il portapinza lo avrei anche tolto ma.. non togliendo prima la pinza.. ho lasciato perdere.
Comunque anche senza togliere tutto.. non si fa troppa fatica.. spero nella durata.

Mauri61


Apprendista Detailer

Bravo spesìn!! tongue 

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

ottimo lavoro!
un consiglio.. ingrassa il mozzo centrale, perche senno rischi che il cerchio vi si incolli con la ruggine.. e se buchi smoccoli!

benzebu

benzebu
Moderatore

icotmax ha scritto:L'adesivo è sotto il trasparente.. per le chiavi ho cercato al classico Brico e trovavo solo 6 e 8...
Il portapinza lo avrei anche tolto ma.. non togliendo prima la pinza.. ho lasciato perdere.
Comunque anche senza togliere tutto.. non si fa troppa fatica.. spero nella durata.

Ottimo allora...ma non avendo letto il passaggio della posa del trasparente..  Suspect Suspect 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

francybello

francybello
Aiutante Detailer

bel lavoro proprio, complimenti.
quanti anni ha l'auto?

Alessio

Alessio
Moderatore

lavoro pulito e d'effetto! Smile


_________________
Malattia contagiosa: Verniciatura Pinze Golf 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

paolo966

paolo966
Detailer Novello

Bel lavoro

tav86

tav86
Detailer Novello

Bel lavoro!
Ma il trasparente l'hai preso a parte?

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

Bravo bel lavoro, vorrei provare a farle rosse. Quanto tempo hai impiegato a farle tutte e 4?

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Grazie, l'auto ha due anni tra qualche giorno...
il trasparante è della MACOTA resistente alle alte temperature, kit Foliatec e traspartente comprati su Ebay.. (con circa 45 euro spediti)
Per fare tutto ci ho messo parecchio... ho approfittato delle ferie e dell'auto della compagna.. ho iniziato venerdi mattina e ho ripreso ad usare l'auto il lunedi..
Il consiglio è di fare con calma... la vernice deve essere asciutta.. specie quando attacchi l'adesivo, inoltre bisogna fare attenzione nel rimontare i fermi... qualche riga purtroppo l'ho fatta!!!  Neutral Neutral

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Mauri61 ha scritto:Bravo spesìn!! tongue 

Grasssie!!!  Wink 

Admin

Admin
Admin

Ah però! Bravo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

bravo, questi lavoro sono impegnativi

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

bravo Ligure! anche io ho un golf (V) e farò le pinze nere con lo spray foliatec ma le smonterò dalla sede e le cuocio con lampada IR in modo da rimontarle prima!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un bel risultato bravo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.