LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Listelli calandra Alfa Mito

+3
fordfocus
rustico
gianluca.brossa
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Listelli calandra Alfa Mito Empty Listelli calandra Alfa Mito Lun 17 Feb 2014 - 23:15

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao a tutti,
purtroppo il genio di turno durante una parcheggio mi ha dato la classica bottarella facendomi saltare un listello della griglia anteriore.
Fortunatamente sono riuscito a raccogliere il pezzo, intatto, solo che non saprei cosa utilizzare per attaccarlo ed evitare che alla prima buca salti via; nella parte posteriore il listello è cavo quindi pensavo a qualcosa di riempitivo, tipo del silicone...
Sotto vi metto un'immagine per farvi capire il problema (ma credo ne abbiate viste a decine in giro senza quel pezzo).


Listelli calandra Alfa Mito Immagi10

Grazie in anticipo a tutti per i consigli che saprete sicuramente darmi.

2Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 0:51

rustico

rustico
Detailer Novello

effettivamente ne vedo moltissime di Mito senza quel listello, riesci a fare una foto dettagliata del retro del listello e del relativo attacco sulla calandra?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

3Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 11:24

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

io ti consiglio colla doppio componente, resiste anche alle alte temperature.

4Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 11:59

rustico

rustico
Detailer Novello

Se riesci a rimediarla (magari in carrozzeria) con l'araldite non la stacci manco col flessibile!

Una volta ci abbiamo incollato le scarpe di un collega a terra (anni fa) e sono ancora li!  Laughing 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

5Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 20:42

gianluca.brossa


Detailer Novello

Intanto grazie dei primi consigli; quel particolare è molto soggetto a rottura infatti è molto esposto e basta davvero un niente per farlo saltare.
Ho fatto un paio di foto spero si capisca qualcosa, purtroppo riesco a farle solo a quest'ora e per di più la macchina è sporchissima (la laverò nel fine settimana prima di passarla a mio fratello visto che domani ritirerò la mia nuova  Very Happy ):

Listelli calandra Alfa Mito Foto110

Listelli calandra Alfa Mito Foto210

come potete vedere il retro cavo del listello si inserisce sul supporto nero della calandra, dove si vedono anche gli attacchi dei ganci di sostegno che ovviamente si sono rotti.
L'aradite dici che è possibile trovarla in ferramenta o in qualche brico? Oppure come suggerito da fordfocus come colla bicomponente va bene un qualsiasi tipo per plastica o ci vuole qualcosa di più specifico?

Grazie ancora!

6Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 21:11

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

bicomponente per plastiche e non dovresti aver più problemi...

7Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 21:49

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

.....E di una buona marca

8Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 21:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oppure un buon biadesivo per carrozzeria.. chissà che prima o poi non sia utile toglierla...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Listelli calandra Alfa Mito Frontb10

9Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 22:01

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:oppure un buon biadesivo per carrozzeria.. chissà che prima o poi non sia utile toglierla...
con il caldo e l'acqua non so se il bioadesivo possa resistere.

10Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 22:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

biadesivo per carrozzeria.... io ci ho attaccato delle minigonne e sono li da anni nonostante mia figlia per scendere dalla macchina li usi come gradino Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Listelli calandra Alfa Mito Frontb10

11Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 22:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se compri il kit di listelli nuovi (circa 28€ a memoria) hai già una sicurezza in più visto che i ganci sono stati rinforzati e comunque la decisione di mettere in commercio questo kit ricambio (prima dovevi comprare l'intero scudo) fu accompagnata da una service news che consigliava l'uso di un sigillante

12Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mar 18 Feb 2014 - 22:27

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:biadesivo per carrozzeria....  io ci ho attaccato delle minigonne e sono li da anni nonostante mia figlia per scendere dalla macchina li usi come gradino Razz
 Shocked chiedo venia

13Listelli calandra Alfa Mito Empty Re: Listelli calandra Alfa Mito Mer 19 Feb 2014 - 9:13

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

anche io opterei per un biadesivo serio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.