LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"ricolorare" gli interni - 2^ parte

+3
cupitt
Armaky
antips
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty "ricolorare" gli interni - 2^ parte Mer 12 Feb 2014 - 17:19

antips


Aiutante Detailer

Ho girato un po' per il forum, ho trovato molte info sui trattamenti per gli interni ma non ho trovato nulla a riguardo.

Gli interni della mia auto che ormai hanno 14 anni sono un po' sbiaditi e vorrei ridargli un po' di colore, ed eliminare un po' di graffi che si sono fatti sulla pelle dei sedili e delle portiere e sulla plastica morbida(credo sia vinile) del cruscotto.
Per la cronaca ho sempre usato il sapone di marsiglia liquido, ma sto facendo l'elenco dei prodotti da prendere per far le cose seriamente!

Qualche foto dei "difetti" fatta stamattina col cell(lo so è zozza!!  Sad )
https://2img.net/r/ihimg/a/img850/3066/xizo.jpg
https://2img.net/r/ihimg/a/img546/2863/jdbk.jpg
https://2img.net/r/ihimg/a/img600/4486/bmjq.jpg



Ultima modifica di antips il Mer 26 Feb 2014 - 10:09 - modificato 1 volta.

2"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Mer 12 Feb 2014 - 18:41

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dai difetti che ho notato, secondo me, un ritocco di dette parti potrebbe essere eccessivo

Non tanto per la prima foto (che sembra essere un particolare in pelle) quanto al cruscotto..
Per me con un ottimo dressing e qualche mano di perl quel vinile torna meglio di prima

Per la pelle.. si potrebbe tentare una ricolorazione parziale per esempio col kit della fenice.. ma eseguito da un professionista del campo

Sul forum c'è più di qualcuno specializzato in ripristino per interni.. magari se si fanno avanti puoi chiedere direttamente a loro Wink

Ora come ora mi viene in mente soltanto Marcos ma non è il solo..

Intanto perchè non dai uno sguardo ai suoi lavori.. magari ti fai un'idea..

https://www.lacuradellauto.com/st/Marcos

3"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Mer 12 Feb 2014 - 19:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

anche io sono d'accordo, una riverniciatura mi sembra eccessiva..

una profonda pulizia e un buon protettivo potrebbe far apparire i difetti meno evidenti..


_________________
LE MIE " RICETTE "


"ricolorare" gli interni - 2^ parte Frontb10

4"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Mer 12 Feb 2014 - 22:29

antips


Aiutante Detailer

grazie per le risposte, ho visto alcuni lavori di Marcos e  Shocked se non fosse lontano(sono abruzzese) gli lascierei la mia!
cmq forse mi sono espresso male, la ricolorazione la vorrei fare per far tornare tutte le plastiche e le pelli nere invece che grigiastre soprattutto quelle che sono + esposte al sole, inoltre vorrei cercare di eliminare quei difetti in foto. Non voglio ricolorare per eliminare quei difetti Wink 
Se poi si riesce a far tornare le plastiche nere senza colorare è ancora meglio

5"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Gio 13 Feb 2014 - 10:18

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Dati i difetti, il procedimento mi pare facile facile in quanto devi "coprire": pulizia profonda con AP a bassa diluizione o anche puro e poi tanto Perl, nche questo a bassa diluizione o anche puro.

6"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Gio 13 Feb 2014 - 10:39

antips


Aiutante Detailer

cosa intendi per AP?
come prodotto per interni avevo messo nel carrello il meguiars d101, vedendo la descrizione del perl credo proprio che aggiungerò anche quest'ultimo

7"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Gio 13 Feb 2014 - 11:38

Alessio

Alessio
Moderatore

E un abbreviazione del prodotto LCDA ARIA PURA
Ottimo abbinamento D101 - ARIA PURA.
Provali entrambi!


_________________
"ricolorare" gli interni - 2^ parte Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Gio 13 Feb 2014 - 11:57

antips


Aiutante Detailer

perfetto grazie, vedendo il negozio potrei prendere questohttp://www.lacuradellauto.it/lacuradellauto-it-kit-pelle-fenice.html ed avere anche un protettivo per la pelle

9"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Ven 14 Feb 2014 - 12:55

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Diciamo che da solo AP sostanzialmente sostituisce il D101.

Circa il kit pelle, la questione è questa: se la pelle è relativamente ben messa è ottimo, perchè pulisci e proteggi, se è ormai rovinata più che proteggere devi purtroppo "coprire" i difetti. In quel caso probabilmente avrebbe più senso il perl (con tutto che in linea generale non lo ritengo il prodotto più adatto a questa superficie, ma si fa di necessità virtù a volte)

10"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Ven 14 Feb 2014 - 13:36

Alessio

Alessio
Moderatore

non so quanto AP possa sostituire D101.
Hanno funzioni diverse oltre che avere potere pulente diverso.
Bisogna averli entrambi Wink


_________________
"ricolorare" gli interni - 2^ parte Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Ven 14 Feb 2014 - 13:50

lory85

lory85
Detailer Novello

Anche io sono di questo parere bisognerebbe avere entrambi...

12"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Ven 14 Feb 2014 - 14:32

antips


Aiutante Detailer

beh per sicurezza li prendo entrambi Wink
per quanto riguarda la pelle, a parte i sedili che ho intenzione di far rifoderare il resto degli interni in pelle è messo abbastanza bene, tranne qualche piccola imperfezione come quelle delle foto

13"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Sab 15 Feb 2014 - 13:49

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bu, io finora con AP, giocando con la diluizione, ho pulito tutto degli interni...

14"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Dom 16 Feb 2014 - 0:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Per la pulizia degli interni ci sono mille discussioni , qui siamo OT , cerchiamo di mantenerci sul Titolo della discussione senó in ogni topic si parla sempre di tutto !


_________________
LE MIE " RICETTE "


"ricolorare" gli interni - 2^ parte Frontb10

15"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Gio 20 Feb 2014 - 10:23

Jolly71


Apprendista Detailer

sempre in tema di interni sbiaditi ma in tessuto ...
il difetto si nota maggiormente da asciutto, quando la parte è bagnata sparisce quasi completamente.

esiste un prodotto da utilizzare per ridurre quanto più è possibile il lato ottico del problema?

lo sbiadimento è solo in alcune zone dei sedili, quelle più soggette a sfregamenti o maggiore "contatto" con il sole.

16"ricolorare" gli interni - 2^ parte Empty Re: "ricolorare" gli interni - 2^ parte Mer 26 Feb 2014 - 10:11

antips


Aiutante Detailer



mi e' arrivato ieri l'ordine, e ho subito dato una pulita agli interni,
effettivamente con il Perl la macchina e' rinata Very Happy  anche se qualche segnetto ancora si vede

Ora mi e' venuta una nuova fissa, cambiare colore ai sedili!
attualmente sono neri con qualche graffio e vorrei rifarli rosso vivo

l'opzione 1 sarebbe farli rifare da un tappezziere, ma i costi della vera pelle sono alti Shocked 

l'opzione 2 invece sarebbe riverniciarli come ho visto fare qui in qualche topic di restauri,
pero' il mio dubbio e' che si riesca a passare dal nero al rosso in maniera uniforme e duratura

cercando su internet ho anche trovato color glo, un franchise che si occupa di ripristino di pelle e simili, qualcuno lo conosce?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.