LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire e lucidare l'anodizzato

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulire e lucidare l'anodizzato Empty Pulire e lucidare l'anodizzato Dom 2 Feb 2014 - 12:31

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ho provato a cercare ma forse dal telefono c'è qualcosa che non va, non ho tornato risultati ..

Ho preso un r6 2006 , il telaio e' nero anodizzato opaco, vorrei pulirlo al meglio senza rischiare macchie

Inoltre le forcelle sono dorate , in un lavoro su una moto era un BMW ho visto che alcuni particolari delle forcelle anodizzate erano tornate belle brillanti e senza macchie, dovute sicuramente a lavaggi con qualche prodotto aggressivo.

Le macchie non sono bianche o altro , si bede solo uno scurimento del colore meno brillante tutto qui..

Per la protezione del telaio ?
Grazie a tutti, ho diversi prodotti , ora non avendoli sotto mano non ricordo tutti, comunque per le parti i metallo ho se non erro dovrebbe essere della dodo quelli che c'è il set con la boccetta di metallo, io ho quello fine

2Pulire e lucidare l'anodizzato Empty Re: Pulire e lucidare l'anodizzato Dom 2 Feb 2014 - 14:52

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. per pulire quelle parti potresti provare con gli ottimi Super Clean o degli shampoo a Ph neutro!
Magari anche il Prewash No Touch, se ce l'hai, potrebbe fare a caso tuo..

Per lucidare invece il telaio.. se è opaco.. ti Sconsiglio di farlo in quanto perderesti proprio tale finitura..

Al massimo una mano di Reload giusto per donargli un pò di protezione.. con un nano forse la finitura potrebbe variare leggermente.. altrimenti una cera per metalli tipo la hi-temp credo che possa andare bene lo stesso

3Pulire e lucidare l'anodizzato Empty Re: Pulire e lucidare l'anodizzato Dom 2 Feb 2014 - 18:23

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

proprio oggi stavo facendo qualche lavoretto alla moto...e mi è venuto in mente di fare qualche test sui vari prodotti che ho a disposizione...dopo una lunga e accurata pulizia ho applicato G5(lo so che è per i vetri) sul forcellone,tendicatena,fianchetti laterali e parafango anteriore, più avanti quando il tempo lo permetterà tirerò fuori la moto,lavaggio accurato e protezione invece con Dlux su serbatoio,mascherina anteriore e codone posteriore, inoltre già applicato Dlux su entrambi i cerchi...secondo me per il telaio vai di Dlux rimarrà un pelo più lucido ma non eccessivamente e sarà protetto per un bel po'...

per le macchie che dicevi prova co superclean,lasciale agire e poi con pennello lo lavori...se necessario ripeti oppure utilizza una diluizione più contentrata...

4Pulire e lucidare l'anodizzato Empty Re: Pulire e lucidare l'anodizzato Dom 2 Feb 2014 - 20:27

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

mi sono espresso male, intendevo lucidare i foderi della forcella, non il telaio, quello è opaco, per quello cercavo più che altro una protezione, anche se l'anodizzazione non dovrebbe rovinarsi come si rovina una semplice verniciatura, i foderi sono lucidi invece e sembrano aver preso leggermente di tono, in alcuni punti

5Pulire e lucidare l'anodizzato Empty Re: Pulire e lucidare l'anodizzato Dom 2 Feb 2014 - 20:38

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per la lucidatura dei foderi non saprei...anche perchè sono porosi e non completamente lisci...

6Pulire e lucidare l'anodizzato Empty Re: Pulire e lucidare l'anodizzato Dom 2 Feb 2014 - 21:13

lory85

lory85
Detailer Novello

Io credo che con un pad manuale , un polish da taglio e un po' di olio di gomito li faresti rispendere di nuovo.

7Pulire e lucidare l'anodizzato Empty Re: Pulire e lucidare l'anodizzato Mar 27 Mar 2018 - 18:30

Hendrix


Aiutante Detailer

Blackzeta ha scritto:proprio oggi stavo facendo qualche lavoretto alla moto...e mi è venuto in mente di fare qualche test sui vari prodotti che ho a disposizione...dopo una lunga e accurata pulizia ho applicato G5(lo so che è per i vetri) sul forcellone,tendicatena,fianchetti laterali e parafango anteriore, più avanti quando il tempo lo permetterà tirerò fuori la moto,lavaggio accurato e protezione invece con Dlux su serbatoio,mascherina anteriore e codone posteriore, inoltre già applicato Dlux su entrambi i cerchi...secondo me per il telaio vai di Dlux rimarrà un pelo più lucido ma non eccessivamente e sarà protetto per un bel po'...

per le macchie che dicevi prova co superclean,lasciale agire e poi con pennello lo lavori...se necessario ripeti oppure utilizza una diluizione più contentrata...

Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio. Riporto di seguito il thread aperto

https://www.lacuradellauto.com/t22545-consiglio-su-pulizia-forcella#496643

Se vi siete già imbattuti in problematiche simili ogni consiglio è ben accetto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.