LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rifiniture con rotorbitale

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rifiniture con rotorbitale Empty Rifiniture con rotorbitale Dom 2 Mag 2010 - 12:56

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho preso una DAS-6 e devo dire che per il polishing è veramente un prodotto eccezionale. Ora, poiché sono ai primi utilizzi di tale lucidatrice, mi chiedevo se, DOPO aver dato polish e cera ed avere tolta questa ultima con una microfibra cobra indigo, si potesse (dovesse) o valesse la pena dare un'ultima lucidata "a secco", ovvero senza alcun prodotto con la lucidatrice. Nel qual caso quale tampone mi indicate?
Ciao

2Rifiniture con rotorbitale Empty Re: Rifiniture con rotorbitale Dom 2 Mag 2010 - 15:36

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Non vedo perche' farlo... il tampone "secco" non credo provochi benefici (anzi!). Al massimo puoi dare un'ultima passata di quick detailer (sempre con panno)... ma di solito lo fai come ultimissimo step, se magari hai lasciato l'auto dentro per un paio di giorni dopo aver completato l'opera (quindi come mantenimento).

3Rifiniture con rotorbitale Empty Re: Rifiniture con rotorbitale Dom 2 Mag 2010 - 16:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:Ho preso una DAS-6 e devo dire che per il polishing è veramente un prodotto eccezionale. Ora, poiché sono ai primi utilizzi di tale lucidatrice, mi chiedevo se, DOPO aver dato polish e cera ed avere tolta questa ultima con una microfibra cobra indigo, si potesse (dovesse) o valesse la pena dare un'ultima lucidata "a secco", ovvero senza alcun prodotto con la lucidatrice. Nel qual caso quale tampone mi indicate?
Ciao

Assolutamente da evitare.....non avresti nessun beneficio oltre a rischiare di rovinare il lavoro appena fatto per non dire di peggio. invece è ottimo il consiglio di arctic sull'utilizzo di un quick detailer.

http://www.fanodetailing.com

4Rifiniture con rotorbitale Empty Re: Rifiniture con rotorbitale Dom 2 Mag 2010 - 19:15

Newentry

Newentry
Moderatore

Immaginavo....chiaramente il dubbio lo avevo non sull'uso dei tamponi da cera o polish, ma magari che ce ne fossero proprio dedicati esclusivamente allo scopo...

5Rifiniture con rotorbitale Empty Re: Rifiniture con rotorbitale Lun 3 Mag 2010 - 20:07

Admin

Admin
Admin

puoi farlo solo con una bonnet (una cuffia) da avvolgere ad un tampone e da usare nel caso tu voglia rimuovere la cera a macchina e non a mano.
Ma per il resto il lavoro è finito e perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.