LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z10 applicato su volante. Dubbio

+7
gianluca.brossa
ironandrew
mArCo1928
passion4details
tunerz
Alessio
Mics
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Mics


Aiutante Detailer

Ciao,

ho un dubbio.

Domenica ho prima esguito un'accurata pulizia del volante in pelle con Scholl Concepts SPEED 9000 concentrazione 1:10 e un panno in microfibra, e poi una volta asciutto ho applicato lo Zaino Z10 sul volante usando un Pad giallo Meguiar's e poi l'ho lasciato asciugare senza rimuovere il prodotto con il panno (senza buffing). Mi è sembrato di aver usato poco prodotto tant'è che in pratica la piccola quantità messa sul pad è bastata per tutto il volante e l'ho spalmato uniformemente senza creare eccessi vistosi.
Il giorno successivo ho usato l'auto e ho notato che il volante era sì perfettamente asciutto, profumato e per nulla appiccicoso, tuttavia l'ho trovato davvero scivolosissimo!
Vostre impressioni? E' normale? Sarebbe meglio passare un panno in microfibra inumidito con acqua?
Consigli?

Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

male a non aver passato la microfibra! errore grave! certo che ti resta scivoloso, perchè passando una micro andresti a rimuovere gli eccessi di prodotto.


_________________
Zaino Z10 applicato su volante. Dubbio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ale,curiosità..tu lo passi subito o lasci passare qualche minuto?..ho pulito la sella della bici con ariapura dato che da piena di fango,ho passato un allrounder basic,ma ora è scivolosissima!!

Alessio

Alessio
Moderatore

sei sicuro che sia vera pelle? in genere aspetto 1 minuto, non eccedere con le quantità (preferisco dare 1 mano in più ) tanto non servirebbe a nulla perchè lo si spreca.


_________________
Zaino Z10 applicato su volante. Dubbio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dovrebbe essere pelle,sai???..grazie comunque!!

Mics


Aiutante Detailer

Errore grave? E' evidente quindi che ho sbagliato, ma le istruzioni sulla confezione recitano:

1) Shake well
2) Apply to clean, dry surface with a soft cloth and let dry. No buffing is necessary.

Mi hanno tratto in inganno, forse con il pad è andato davvero troppo prodotto. Se ho inteso bene meglio sarebbe usarne poco, lasciare agire per un minuto, e poi ripassare con un panno in microfibra rimuovendo gli eccessi. Giusto?

E ora che consigliate di fare nel mio caso?

Alessio

Alessio
Moderatore

Nel senso errore grave perché poteva risultare difficile guidare con la superficie del volante scivolosa.
Fai una cosa, applica poco prodotto e stendilo


_________________
Zaino Z10 applicato su volante. Dubbio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Lo Z10 all'inizio se non ripassato con micro da quell'effetto ma un giorno e l'effetto sparisce...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ok questa guida servirà anche a me dato che ho comprato il prodotto tempo fa e non l'ho ancora mai usato.

Ma ai buchini che ci sono nei volanti sportivi cosa succede? Non vorrei che mi si riempiano di crema e rimanga li...

Alessio

Alessio
Moderatore

Non succede nulla, basta non eccedere con il prodotto!


_________________
Zaino Z10 applicato su volante. Dubbio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Penso le metterò nel carrello e lo provo! proprio sul volante mi serve, che è la parte più usurata della mia macchina!

gianluca.brossa


Detailer Novello

L'ho provato oggi e devo dire che è fenomenale: sebbene l'auto abbia solo 15 gg si sente la differenza rispetto ai sedili che non sono riuscito ancora a trattare.
Non ho avuto alcun problema di scivolosità dove applicato (volante e sedile guida), basta usarne davvero poco.

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Mmm provato sul mio vecchio volante un po lucido, ma lucido è rimasto :-(
Ho dato una mano stendendolo con le mani! Lasciato su meno di 1 minuto e poi passato il mf.... Vediamo se come dite dopo un giorno l'effetto passae diventa un po meno llucido...

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Allora, io ho il volante lucido nell'impugnatura sinistra, ho il vizio di tenere la mano sul cambio.

Sulla sx l'opaco non lo ripristini, dove invece il volante è nuovo l'opacità si accentua.

L'effetto che lascia al tatto è di una scorrevolezza maggiore, le dita non ti si appiccicano col sudore ma il volante scorre nelle mani che è un piacere.

La puzza che lascia però impesta, e poi più che nutriente sembra una robaccia sintetica e basta dalla puzza...

Per il resto mi è sembrato un prodotto valido, ha rinnovato un po' il volante ma io prima l'ho pulito con MF Basic 40x40 e Aria Pura. Zaino Z10 ne usato molto poco e l'ho steso sempre con la stessa MF

benzebu

benzebu
Moderatore

Se ti è rimasto lucido vuol dire che non hai insistito bene con aria pura e spazzolina...il lucido è dovuto allo sporco che si annida tra i pori della pelle...oppure hai consumato e appianato tali porosità....ma mi sembra più strano...lo Z10 non lascia nessuna finitura lucida.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

La pelle quand'è "finita" penso rimanga lucida e basta, come nel mio caso. E meno gli si va intorno e meglio è

Admin

Admin
Admin

Non vero, quoto benzebu. Bisogna insistere con la pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quindi dopo averci spruzzato ariapura sopra cos'altro si può provare a fare?

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

io uso Z9 con una spugnetta della scholl anche perchè il volante è nuovo.

nel tuo caso potresti utilizzare AP con la spazzola della Colourlock

Admin

Admin
Admin

Io dico AriaPura con una spugna come quella Scholl o Fenice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Bè sul mio volante le ho provate tutte...AP sempre, sia 1:20 che 1:3, e ho provato sia con spazzola CL che con spugnetta Scholl... diventa quasi bello (per la mia pignoleria non posso dire che sembri nuovo quando lo tratto!), ma il risultato non dura se non per qualche utilizzo dell'auto... riproverò di nuovo.... io credo che il mia sia veramente finito come pellame...
L'unica che gli aveva ridato una senzazione di nuovo era il correttore di gloss opaco CL e sigillante CL, durata però dell'effetto, un mesetto...faccio circa 1500-2000 km al mese

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io nonh ho capito una cosa.. Z10 SOSTANZIALMENTE cos'è? Un sigillante per pelle? Perchè io ho pulito con AP ma dopo 10 giorni era come prima senza Z10

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

è un protettivo.

.DieD

.DieD
Detailer Novello

17hamsik ha scritto:è un protettivo.

Si ma allora posso stratificare? Tipo Z10 e poi sigillante?

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

pulisci la pelle con AP o altro... e proteggi con Z10, cosi faccio io... e mi dura 2 mesi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.