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Cueza_89 Vs Nasona 147 Rosso Pastello...W.I.P.

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Cueza_89
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Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

AHAHAHAH...veramente..era bella conciata, e pensare che sui lati diciamo che era messa meglio che altrove..pensate voi...

Iniziamo la carrellata con le prima 17  What a Face 

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Cueza_89

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Apprendista Detailer

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Cueza_89

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In serata arriva anche il video ! /-)

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Cueza_89

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Paso

Paso
Detailer Novello

Ottimo lavoro!!

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi :-)

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benzebu

benzebu
Moderatore

È venuta proprio bene!!! Quanti passaggi hai fatto con m105? Intendo numero di passate per pannello per completare la fase di correzione!! Bravo Wink


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Membro ufficiale del club del buco afro

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Per pannello conta dalle 4 (sugiu/dxsx/sugiu/dxsx) alle 6 nei punti più ostici con M105 e arancio. Qualche pannello con giallo della fiancata dx riverniciata. ;-)

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Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Ecco unico dubbio che mi ha afflitto durante tutta la correzione riguarda proprio il 105...in sostanza ne applicavo tre gocce delle dimensioni canoniche sul tampone (non facevo la X perché mi son convinto che avendo solo un tampone a disposizione sarebbe stato più conveniente così...sarà giusto o meno...) e dopo averlo steso a 1 sulla parte da trattare mettevo la ero a 5 per la correzione e il più delle volte già dopo il 1º sugiu/dxsx il prodotto era quasi scomparso pur continuando effettivamente a tagliare..fantastico per il buffing che sostanzialmente risultava veramente poco faticoso ma la cosa mi ha lasciato leggermente basito...la prossima volta vorrei optare per qualche compound un po più lungo...menzerna da quanto ho letto potrebbe fare al mio caso (gusto)...voi che dite ?!

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benzebu

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Moderatore

Cueza_89 ha scritto:Per pannello conta dalle 4 (sugiu/dxsx/sugiu/dxsx) alle 6 nei punti più ostici con M105 e arancio. Qualche pannello con giallo della fiancata dx riverniciata. ;-)

Quindi hai corretto in una passata!! Io intendevo il numero di cicli per pannello!! Comunque mi hai fatto capire quello,per il menz....mi è sembrato di capire che per quel tipo di trasparente non sia il massimo...troppo tenero e se non si fa attenzione si rischia di ricreare swirl dopo la correzione!! Ma aspetta i pareri dei più navigati!! Wink


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Membro ufficiale del club del buco afro

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Cueza_89 ha scritto:Ecco unico dubbio che mi ha afflitto durante tutta la correzione riguarda proprio il 105...in sostanza ne applicavo tre gocce delle dimensioni canoniche sul tampone (non facevo la X perché mi son convinto che avendo solo un tampone a disposizione sarebbe stato più conveniente così...sarà giusto o meno...) e dopo averlo steso a 1 sulla parte da trattare mettevo la ero a 5 per la correzione e il più delle volte già dopo il 1º sugiu/dxsx il prodotto era quasi scomparso pur continuando effettivamente a tagliare..fantastico per il buffing che sostanzialmente risultava veramente poco faticoso ma la cosa mi ha lasciato leggermente basito...la prossima volta vorrei optare per qualche compound un po più lungo...menzerna da quanto ho letto potrebbe fare al mio caso (gusto)...voi che dite ?!

Menzerna è un po' più lungo di M105, mediamente morde di più e fa anche (un po') meno polvere, quello sì. A me piace moltissimo.

Ottimo lavoro comunque! Smile

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Si un solo ciclo con 4/6 passate...ma un solo ciclo ! :-)

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Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Oggi ho fatto le plastiche, guarnizioni, etc...

Dato che sono un amante del Fabric Look, e voglio assolutamente che la plastica non diventi sbrillucicante e untuosa ho applicato il 3in1 con il pad giallo della Megs per la cera e ho rimosso il pochissimo eccesso con micro a pelo cortissimo per eliminare quanto più prodotto in eccesso possibile, ecco le foto:

50/50:

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Sx si dx no:

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cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ammazza ma fallo verniciare il cofano e il paraurti prima o poi.........è un peccato curarla cosi ed averla rovinata però Wink

Intanto complimenti sia per l'auto che per il lavoro Smile

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Sto aspettando che qualcuno mi viene contro o me la riga XD al momento sono un po a corto di fondi diciamo ! :-(

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mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Va be' ma il confano non è tanto rovinato dai, non è che puoi stare a riverniciare ogni volta che te la rovinano, tanto già da 1 metro non si vedono più i difetti, giusto quando la venderai magari!

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Si si anche tu hai ragione...chiaro che sarebbe un risultato diverso...ho pensato di coprire perlomeno i punti bianchi con un kit ritocco del colore esatto ma comunque vada sono pienamente soddisfatto anche del risultato attuale...contando poi che sono spesso in giro e faccio molta strada la probabilità che qualche sbadatello  Evil or Very Mad una volta rivenrniciati i paraurti non me li strisci ancora è abbastanza alta...rimane sottinteso che se dovesse esserci l'occasione sarà chiaramente il primo lavoro in lista dopo l'assolutissimamente indispensabile stemmino nuovo che quello anteriore poraccio è messo male male  No 

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cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Cueza_89 ha scritto:Sto aspettando che qualcuno mi viene contro o me la riga XD al momento sono un po a corto di fondi diciamo ! :-(

Capisco Wink

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Bellissimo sole, bellissima luce, bellissimo colore, bellissima foto...

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Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Domanda stupida, dopo tutto questo lavoro chiaramente i lavaggi che seguiranno non saranno scrupolosi...ma scrupolosissimi...per evitare di reinserire difetti vari nella finitura...ora ho ordinato il tecone da 2 litri il 2g il 4g i due secchi con le grit e il daytona (e il perl ma nun c'entra). La mia idea di mantenimento ogni 1/2 settimane era la seguente e vorrei dei pareri da voi (vorrei evitare di far fuori l'M21 se possibile quindi tento di usare il detergente più equilibrato possibile):
- passaggio al self per risciaquo con acqua osmotizzata cosi da eliminare residui senza toccare l'auto e dare una bella spolverata alla superfice.
- mi sposto in cortile, riempio il tecone col 4g....pompo e fommo tutta la vettura (dovrò tediarvi sulla diluizione)

Prima di andare avanti vorrei sapere se una volta fommata la devo sciacquare tutta e poi lavare col metodo dei due secchi o lascio colare per un pò il 4g...lo lascio agire per bene e poi lo lascio su mentre passo il guanto col daytona per aumentare al massimo la lubrificazione ?!

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Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Ecco invece il beading !  Cool 

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Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

curioso questo beading!
l'ideale sarebbe usare la canna da giardino, anch'io sono costretto ad andare al self, non sottovalutare la potenza della lancia non penso faccia benissimo alla carrozzeria. un paio d'anni fa' ho fatto una prova di proposito al self: mi sono sparato l'acqua della lancia (funzione risciacquo) sul dorso della mano sinistra appoggiata sul cofano della macchina, risultato abrasione! sono guarito dopo oltre una settimana, se mi passavo la carta vetrata da 80 mi facevo meno male. questo per dirti che sono stato stupido innanzitutto ma che la lancia del self alla lunga segna la carrozzeria.
per l'ultima domanda possono andar bene entrambi i sistemi, dipende pero' da quanto sporca e' la macchina. se e' tanto sporca meglio fare una bella fommata partendo sempre dal basso e lasciar agire per bene, poi risciacquare per bene ed iniziare con lo shampoo....
se devi solo dare una spolverata dopo la fommata passi il guanto.

Cueza_89

Cueza_89
Apprendista Detailer

Ah si si...infatti presumo sia strano l'effetto perché vaporizzavo veramente da lontano ! ;-)

Ok quindi diciamo lavaggio easy fommo e shampoo lavaggio pro fommo sciacquo e shampoo dopo !

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mariowolf

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Detailer Novello

Bravo.....cueza.....allora dovremmmo beccarci....Appena mi libero un po.

Cueza_89

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Apprendista Detailer

Sicuramente mario :-)

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