LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idea malsana... rimediare?

+5
Ippo 2001
Admin
valter.t
Giovanni92
Gerva90
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idea malsana... rimediare? Empty Idea malsana... rimediare? Dom 15 Dic 2013 - 9:30

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho un piccolo problema su un'auto e vorrei risolvere la situazione con l'aiuto di qualche consiglio mirato....
Questa settimana  ha compiuto gli anni un'amica e non so come sono finito a fare questa c@g@t@ immane:

Idea malsana... rimediare? Cam00510

Spiego le condizioni dell'auto:
a novembre ho decontaminato con IronX e claybar, ho lucidato alcuni punti con un prodotto commerciale Meguiar's (ma quanti aloni lascia...) e cerato con M26. La macchina è quasi fissa in garage, avrà fatto 500 km in 5 settimane, quindi era solo impolverata e un po' più sporca dietro.
La fiancata incriminata l'ho pulita con Fast Cleaner prima di applicare la.... TEMPERA... retaggio delle scuole medie... So che qualche operatore poco corretto la usa pure per gonfiare i rimborsi dalle assicurazioni oltre che per i disegni dei figli da appendere al frigo...
Dopo la colorazione è stata una notte in garage e poi 5 ore sulla strada. Poi purtroppo non ho potuto rimuovere subito ma l'ho fatto due giorni dopo sempre con Fast Cleaner... Non ho fatto fatica, ma l'alone resta...

Potete pure ripetermi 1000 volte che sono un cretino, non mi offendo anzi... solo che oltre alla paranoia sull'amica ora ho anche quella sulla mia adorata macchina di riserva... Che faccio???  Crying or Very sad 

P.S. non ho tentato con nulla perchè troppo demoralizzato  No

2Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Dom 15 Dic 2013 - 10:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Cioè ho Capito bene che la scritta é venuta via ma é rimasto una leggera trasparenza di blu?

3Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Dom 15 Dic 2013 - 11:17

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

hahahahaaaa sei forte.....prova con la clay,ma penso proprio tu debba dare una lucidatina,perchè la tempera,magari non lo sai contiene delle colle(le chiamo colle per semplificare) e magari quelle ti hanno intaccato la protezione che avevi dato e anche opacizzato il trasparente,ma penso proprio nulla di irrimediabile....comunque complimenti sei un mito.... Laughing 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Dom 15 Dic 2013 - 14:28

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah spettacolo! Meriteresti un premio per l'idea!
Quoto, clay + lucidatura dovrebbero risolvere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Dom 15 Dic 2013 - 14:39

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si vede l'alone in controluce già nel garage mi immagino fuori... provo subito con una clay media, poi può essere la volta buona per provare a lucidare con cura... tanto la cera se ne sarà andata sotto la tempera..
Quelle idee che ti arrivano all'improvviso sono sempre quelle che ti fanno pentire di non averci pensato bene!!! E per fortuna non avevo più in casa tutti quei pennarelli cancellabili da lavagna, altrimenti mi sa che avrei usato quelli!!  lol! 

Alla prossima che combinate pensate che c'è chi sta peggio!!!  Very Happy 

6Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Lun 16 Dic 2013 - 11:40

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ieri pomeriggio ho velocemente passato la clay e lucidato...
Era così..
Idea malsana... rimediare? Cam00511

La clay non ha cambiato niente, mentre ho lucidato con ciò che avevo e ho rivisto la luce
Idea malsana... rimediare? Cam00512

E' stato molto facile e veloce, non l'ho ancora vista alla luce del sole quindi magari dovrò ripassare, mi ritengo fortunato ad aver trovato la tempera altrimenti chissà cosa avrei usato!

7Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Lun 16 Dic 2013 - 12:26

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

hahahahaaa un mito......però ora evita altri colpi di testa... hahahaaa ciao

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

8Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Lun 16 Dic 2013 - 16:45

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

mi raccomando allontanati dalla macchina della ragazza nel caso si sposasse  Laughing Laughing Laughing

a proposito come si mangia a quel ristorante ??? non si sa mai mi trovassi in quei pressi.

9Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Lun 16 Dic 2013 - 20:14

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

spero che almeno te l'abbia data...  Laughing Laughing Laughing 

10Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Lun 16 Dic 2013 - 20:17

tav86

tav86
Detailer Novello

ahah sei stato proprio un Gervasoni!

11Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Lun 16 Dic 2013 - 22:29

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

17hamsik ha scritto:spero che almeno te l'abbia data...  Laughing Laughing Laughing 

Si una legnata in testa ...

12Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Mar 17 Dic 2013 - 8:25

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ahahahaahahah no mi lascia la macchina da lavare ogni tanto...  Laughing 

13Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Mar 17 Dic 2013 - 8:28

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

[qu
ote="Gerva90"]Ahahahaahahah no mi lascia la macchina da lavare ogni tanto...  Laughing [/quote]

prossima volta prova a scriverglielo addosso,vuoi mai che si faccia lavare qualche volta hahahahaaa Razz Razz 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

14Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Mer 18 Dic 2013 - 18:34

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

mahaaaa! tutte le scuse sono buone per lucidare  lucidatore pazzo 

15Idea malsana... rimediare? Empty Re: Idea malsana... rimediare? Mer 18 Dic 2013 - 18:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Valter,sei un idolo!!..ahahahahahahah

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.