LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Passaggio cera, può causare danni?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Passaggio cera, può causare danni? Empty Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 0:31

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao Ragazzi

Ormai sono un accanito frequentatore di questo splendido forum.
Stò cercando di imparare e di fare esperienza leggendo parecchi post e guide.

Le mie domande sono queste.

1) Io vorrei passare la cera della dodo juice fantastic, a mano, sulla mia macchina appena finito il trattamento clay.

Mi domando... se non eseguo il processo in maniera corretta potrei provocare danni?

2) dopo la clay mi consigliate di usare un pò di eraser prima di operare con la cera?

3) dopo passata la cera... posso passare tranquillamente il cquartz e poi il reload?

grazie per le risposte.

ps. in un video sul tubo ho visto un detailer prima di passare il cquartz e il reload passava l'eraser... ma poi l'eraser non elimina la cera?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di un trattamento nano non va passata la cera, solo una soluzione ipa per eliminare gli olii della lucidatura o comunque pulire la superficie in modo da far "aggrappare" nel migliore dei modi la protezione

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Ciao, provo a risponderti io...
1) se la decontaminazione è stata fatta in maniera corretta, non dovresti correre alcun rischio nell'applicare la cera, almenochè non utilizzi un'applicatore del tutto inadeguato...comunque seguendo la procedura descritta anche nelle guide ed utilizzando un'applicatore come i finger mitt non dovresti avere problemi.
2) Male non gli fa, ma non credo sia così essenziale come per l'applicazione di un protettivo nano
3) Perchè il cquartz dopo la cera?

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao, provo a risponderti io...
1) se la decontaminazione è stata fatta in maniera corretta, non dovresti correre alcun rischio nell'applicare la cera, almenochè non utilizzi un'applicatore del tutto inadeguato...comunque seguendo la procedura descritta anche nelle guide ed utilizzando un'applicatore come i finger mitt non dovresti avere problemi. userei il guanto della dodo juce basic wax
3) Perchè il cquartz dopo la cera?pensavo per proteggere ulteriormente la vernice, magari posso usare solo il reload

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Un nano non va preceduto da niente..dopo la correzione passi eraser e poi stendi cquartz come diceva Giovanni..la cera non ti serve..

Admin

Admin
Admin

La protezione è protezione. Non ha effetto abrasivo quindi tutto è molto più semplice. Qualche danno potresti farlo solo abbondando troppo con gli strati e cercando di rimuoverli con panni non adatti.

Cquartz e la cera sono due soluzione alternative. Delle due devi sceglierne una. Una cera è più semplice, un nano circa il 90% più performante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 13:09

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La protezione è protezione. Non ha effetto abrasivo quindi tutto è molto più semplice. Qualche danno potresti farlo solo abbondando troppo con gli strati e cercando di rimuoverli con panni non adatti.

Cquartz e la cera sono due soluzione alternative. Delle due devi sceglierne una. Una cera è più semplice, un nano circa il 90% più performante Wink

Quindi passo la cera usando piccoli quantitativi e non sovrapponendola con molti strati, per la rimozione userei il panno miracle della cobra.

voi cosa consigliate qualche panno migliore?

dopo la cera posso passare il reload per avere un effetto gloss?

8Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 13:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Puoi anche applicare due strati di cera..e i miracle sono ok..solo che non ho capito..poi vuoi comunque applicare cquartz?..reload per il mantenimento della cera non lo vedo benissimo..userei piuttosto red mist,Supernatural carnauba glaze o simili

9Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 13:53

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Puoi anche applicare due strati di cera..e i miracle sono ok..solo che non ho capito..poi  vuoi comunque applicare cquartz?..reload per il mantenimento della cera non lo vedo benissimo..userei piuttosto red mist,Supernatural carnauba glaze o simili

no io farei cosi:


1.clay
2.cera purple haze dodo juice
3.reload per il gloss

10Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 14:03

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah..ok..passaggi giusti..ma il reload lo vedo bene per mantenere un sigillante,non una cera..Wink

11Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 16:50

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Ah..ok..passaggi giusti..ma il reload lo vedo bene per mantenere un sigillante,non una cera..Wink

ok allora mi fermo alla cera.

12Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Il panno va bene ed è corretto l'appunto sulla minima quantità da utilizzare.
ReLoad sulla cera è un discorso più filosofico che altro e largamente dibattuto.
Puoi utilizzarlo ma il suo effetto coprirebbe quello della cera e per i puristi questo sarebbe un affronto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 18:05

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il panno va bene ed è corretto l'appunto sulla minima quantità da utilizzare.
ReLoad sulla cera è un discorso più filosofico che altro e largamente dibattuto.
Puoi utilizzarlo ma il suo effetto coprirebbe quello della cera e per i puristi questo sarebbe un affronto Wink

il panno sono indeciso tra questi:

- Cobra Miracle
- Cobra Super plush deluxe 600
- LCDA Premium Cloth
- Scholl Concepts MicroPLUS Premium

secondo voi qual'è il più delicato per la vernice e quello che da il miglior risultato?

per il dopo cera vorrei ottenere una buona protezione e un effetto gloss brillante, sono giusti questi prodotti?

- Dodo Juice Red Mist Tropical Protection
- Dodo Juice Supernatural Carnauba Glaze

14Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 18:08

Admin

Admin
Admin

La cera completa già il lavoro di protezione e gloss. Quei prodotti sono da utilizzare quando il suo effetto comincia a calare. 
Per la rimozione il Premium ed il Superplush sono tra i miei preferiti. Ma dopo un primo passaggio effettuato con Allrounder Plus.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 18:13

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La cera completa già il lavoro di protezione e gloss. Quei prodotti sono da utilizzare quando il suo effetto comincia a calare. 
Per la rimozione il Premium ed il Superplush sono tra i miei preferiti. Ma dopo un primo passaggio effettuato con Allrounder Plus.

grazie per le risposte ultraceleri.

quindi consigli un primo passaggio di rimozione con il panno allrounger plus e poi la rimozione di finitura con panno superplush?

16Passaggio cera, può causare danni? Empty Re: Passaggio cera, può causare danni? Gio 12 Dic 2013 - 18:27

Admin

Admin
Admin

Exactly Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.