LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio sigillante e possibilità stratificazione

+4
tunerz
ciccante88
raviola
Paso
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Paso

Paso
Detailer Novello

Salve ragazzi. Come sigillante per trattare la mia auto post lucidatura ho scelto (tra i tanti) il collinite 845. Volendo si può stratificare con una cera dodo?? oppure mi consigliate solo il passaggio dell'845 e uno strato di reload??
Il reload lo darei in tutti i modi alla fine

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io alla colly non aggiungerei nulla se non un doppio strato della stessa. Userei reload dopo tre quattro lavaggi per rinvigorirla.

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io invece proverei con una bella cera Dodo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma per fa cusė???? La colly già di suo da protezione e Gloss ottimi, dare sopra un altra c'era che in questo periodo durerebbe quanto un gatto sull'autostrada lo troverei inutile... 
Parere personale eh .... Wink

http://www.agdetailing.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto Raviola..visto il periodo,mi concentrerei più sulla durata che sull'effetto wow..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per un effetto beading e sheeting migliore se appunto la cera scelta riesce a darli, non solo per il gloss!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Userei reload per beading/sheating/gloss..parere mio,ovviamente

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dell'effetto beading me ne frego anzi se si potesse eliminarlo sarei contento. A parte l'effetto ottico indubbiamente scenico e bello da vedersi per il resto lo trovo più dannoso che altro. Trattiene le gocce sulla vettura quando questa ė ferma, e in caso di pioggia mista a sabbia, dopo si ha la macchina a pelle di giaguaro. Per lo shetting invece la collinette ne ha già di suo e il reload, da usarsi successivamente, completerà la magia.

http://www.agdetailing.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Vero..ho la macchina a pois infatti..lol!

Altro prodotto che dura poco ma mi piace molto è il last touch di mafra..potresti valutare anche quello in alternativa a reload

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sarà una mia impressione ma l'effetto beading unito all'ottimale sheeting di una cera (che a volte ho trovato migliore di sigillanti spray come anche il reload che ormai uso da due anni) danno un'effetto autopulente (se così vogliamo chiamarlo) migliore, ovviamente meglio se l'auto percorre tragitti a velocità leggermente sostenute, più difficile in tracciati cittadini! ovviamente sono finezze!!Wink
invece il last touch oltre che al gloss da veramente poco secondo me, infatti ce l'ho ancora nuovo!Rolling Eyes 

Paso

Paso
Detailer Novello

Grazie ragazzi. Quindi mi sa che per il momento farò solo 845 più reload per mantenerlo.
C'è da aspettare molto tra i 2 passaggi dell'845??

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ale se tu riesci a vedere l'effetto beading con la macchina in movimento sei un mago degno dell corte di Merlino Razz

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Direttamente dalla guida:


Applicare strati multipli aumenterà la forza e la durata della protezione. La cosa più importante da fare è ricordarsi che, se si vuole applicare più di uno strato, quello precedente deve polimerizzare  e, quindi, solidificarsi. Il tempo di solidificazione del sigillante subisce variazioni a seconda le condizioni ambientali (temperatura esterna e interna, umidità etc.). Gran parte dei sigillanti si solidifica entro un tempo che varia da 1 a 24 ore. Il tempo massimo (15-24 ore) che è quello ideale per essere assolutamente certi della solidificazione dello strato, ma se si è di fretta un minimo di un ora dovrebbe essere comunque sufficiente nella maggior parte dei casi.

http://www.agdetailing.it

lory85

lory85
Detailer Novello

Personalmente sulla 845 non metterei niente, gia' di suo offre un beading e uno sheeting di tutto rispetto, senza dire che se mantenuta arriva tranquillamente a 4 mesi di vita...o 2 mani di 845 o al massimo se vuoi strafare una mano di 476 e dopo 12-16 ore una di 845 wow adoro le colly!!!!!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:
invece il last touch oltre che al gloss da veramente poco secondo me, infatti ce l'ho ancora nuovo!Rolling Eyes 
Sai che invece lo sto utilizzando molto ultimamente?..sia come protezione unica che come mantenimento e non mi sembra affatto male!!

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:
ciccante88 ha scritto:
invece il last touch oltre che al gloss da veramente poco secondo me, infatti ce l'ho ancora nuovo!Rolling Eyes 
Sai che invece lo sto utilizzando molto ultimamente?..sia come protezione unica che come mantenimento e non mi sembra affatto male!!
Sempre utilizzato e per me offre una buona protezione

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io l'ho provato dopo aver provato altre cere spray e il last touch non lo metto complessivamente al primo posto....

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Assolutamente non sto dicendo sia il top..reload lo batte senza troppi sforzi..ma come rapporto qualità/prezzo penso stia ai vertici..e se hai la possibilità di riapplicarlo ad ogni lavaggio,da comunque buoni risultati..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Più che reload mi riferisco a cere spray più o meno della stessa categoria del last touch come la pinnacle(non ricordo precisamente il nome). Occhio però che stiamo andando Ot! Wink 

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:sarà una mia impressione ma l'effetto beading unito all'ottimale sheeting di una cera (che a volte ho trovato migliore di sigillanti spray come anche il reload che ormai uso da due anni) danno un'effetto autopulente (se così vogliamo chiamarlo) migliore, ovviamente meglio se l'auto percorre tragitti a velocità leggermente sostenute, più difficile in tracciati cittadini! ovviamente sono finezze!!Wink
invece il last touch oltre che al gloss da veramente poco secondo me, infatti ce l'ho ancora nuovo!Rolling Eyes 
Non è del tutto sbagliato in effetti. Una cera crea meno tensione superficiale e dona molto spesso un effetto seta maggiore di un sealant. Il problema è che questo effetto dura dalle 4 alle 8 settimane. Difficilmente di più.

Per quanto riguarda le macchie di acqua, una base nano è determinante da questo punto di vista Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Infatti basta vedere l'effetto dell'exo(eccezionale) per spiegare meglio ciò che intendevo dire!

Paso

Paso
Detailer Novello

Se in primavera volessi stratificare il collinite a una cera che mi consigliate??
io andrei con questa
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/dodo-juice-orange-crush-soft-wax-warm-30-ml.html

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se metti l'845 adesso penso che in primavera ci sia ben poco....andrey con la clay per poi iniziare con un'altra protezione, ma perche pensare alla primavera se c'è ancora tutto l'inverno che ci aspetta?!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La orange sulla tua in particolare primavera/estate è stupenda Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per la orange!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.