LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice scheggiata. Come posso rimediare?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pasdy

pasdy
Aiutante Detailer

Ciao,
ho disperatamente bisogno di un consiglio per cercare di porre rimedio al danno che qualche emerito pezzo di m...a mi ha procurato al parcheggio (ovviamente guardandosi bene dal segnalarmi le sue generalità).
La strusciatura è sull'angolo del paraurti posteriore e inizialmente si presentava così

Vernice scheggiata. Come posso rimediare? Dsc_0715
Vernice scheggiata. Come posso rimediare? Dsc_0717

Sono intervenuto con una passata veloce con roto+lc arancio+M105 riducendo parzialmente l'effetto del danno

Vernice scheggiata. Come posso rimediare? Dsc_0716

Il problema è che ci sono 3 punti in cui la vernice è stata completamente asportata (la scheggiatura più grande è lunga circa 3 cm.)

Vernice scheggiata. Come posso rimediare? Dsc_0718

A questo punto, visto che in linea di massima ho tutto il necessario (Vernice da ritocco, trasparente, Langka, dischi Mirka)vorrei provare ad intervenire da solo, ma vorrei un vostro parere sulla procedura più corretta da seguire.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un consiglio.

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Qui trovi le informazioni sull'applicazione del langka (cosa che dovro' fare presto pure io):

http://lacuradellauto.forumattivo.com/il-car-detailing-in-video-f16/applicazione-langka-t600.htm

Gli step sono:

- Applicare il "Prepaint" sull'area interessata (in pratica pulisce la zona per la successiva applicazione della vernice);
- Pulire (con microfibra) e lasciare asciugare;
- Applicare la vernice di ritocco col pennellino (la vernice puo' essere anche sensibilmente piu' alta, poiche' una volta asciugata tendera' ad abbassarsi);
- Lasciare asciugare la vernice per bene;
- Applicare il "blob remover": e' importante farlo avvolgendo il panno nella carta di plastica e farlo con un panno molto sottile (onde evitare di rimuovere il prodotto all'interno del buco);
- Pulire l'area con un panno in microfibra;

[a questo punto se la vernice non si livella bene, bisogna effettuare diversi passaggi]

- A lavoro ultimato si applicare il "Sealant";
- Lasci asciugare e rimuovi i residui con panno in microfibra.

Il tuo danno sembra molto esteso, quindi e' possibile che dovrai fare diverse applicazioni.
Fammi sapere come va, e se trovi qualche "trucco" per l'accplicazione... cosi' semplificherai la mia vita, quando dovro' farlo. Smile

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Guarda i ritocchi sono particolari da eseguire...li sto provando a fare in tutte le salse...ma fino adesso ancora non mi ha soddisfatto nessuna metodologia da me utilizzata...work in progres...

http://www.amatodetailing.it

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Sono curioso dei risultati...ho visto video in cui con il langka la vernice torna come nuova!!

pasdy

pasdy
Aiutante Detailer

s.amato ha scritto:Guarda i ritocchi sono particolari da eseguire...li sto provando a fare in tutte le salse...ma fino adesso ancora non mi ha soddisfatto nessuna metodologia da me utilizzata...work in progres...

...detta da te, la cosa mi intristisce non poco...!!

Admin

Admin
Admin

pasdy il ciclo indicato da artic è esemplare: seguilo e non avrai grossi problemi: al massimo dovrai ripeterlo se il risultato non ti dovesse soddisfare. ma non temere, perchè c'è sempre il rimedio! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.