LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve a tutti. A me piacciono molto i film ambientati vecchi, tipo anni 20-30-50-60 ma anche metà e fine 800 o inizio 900.
Vi faccio un esempio:

The Aviator
The Great Gatzby
La leggenda del pianista sull'oceano
Oliver Twist
Prova a Prendermi
Indiana Jones
Il curioso caso di Benjamin Button
Forrest Gump
Sharlock Holmes


Cosa mi consigliate come film ambientati appunto vecchi?
Mi piace sia ambientati americani, che europei, ecc.
Quelli di mafia però non mi piacciono (li ho già visti, mi piaceva l'epoca, ma non i film, stessa cosa i film di guerra, non mi piacciono. Io sono per i film biografici).

Ammenta:

Anche lo steampunk mi piace molto.



Ultima modifica di lukejunior il Sab 19 Ott 2013 - 2:43 - modificato 2 volte.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Oliver Fist
Eiaculazione da Tiffany
Prova a prenderlo

Occhio alla borsite cheers

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Oliver Fist
Eiaculazione da Tiffany
Prova a prenderlo

Occhio alla borsite cheers
Oliver fist l'ho visto incassare
Prova a prenderlo l'ho visto prendere
la ma eiaculazione da tiffany non l'ho resistita oltre i primi 5 minuti!

Cool 

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Nessun tipo di novità?

P.S.

Adoro l'Art Decò...

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Fatti un giro a Parigi... e portati un pò di soldi!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ma anche New York non ci scherza... Vedasi gli interni di Empire State Building e Chrysler Building. Roba da sbafo...

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900 Manhattan_ink

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900 Tumblr_mcbsaeb1401rtxv1wo1_400

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900 Chrysler%201

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Parigi è mooooolto piu vicina (e abbordabile) di NY.
Ps tutto cio che è stati uniti del 900 proviene dall'europa. La stessa Statua della libertà è opera di Eiffel, lo stesso della torre di Parigi

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ci mancherebbe! Che poi la stessa Statua della Libertà se non mi sbaglio era destinata ad andare al Canale di Suez!

La differenza tra Europa e USA e che in USA sono stati molto ma molto furbi...
Noi Italiani diciamo di essere tanto "furbi", ma gli americano hanno spacciato per loro tutto.
Molte tra le cose che nell'immaginario sono "americane" in realtà sono italiane spesso e volentieri.

P.S. Prima di spendere migliaia di euro (un pò di tempo e lo farò) per andare a Parigi per ora mi accontento di bei film anni 900-10-20-30...

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Per Parigi basta molto meno. Ormai è due anni consecutivi che ci vado in vacanza, anche solo per un WE. Il primo anno ci son stato 8 giorni e ho speso in tutto 900 euro, mangiare, volo, hotel, musei, metro, Disneyland e souvenir!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Niente male. Parigi e la Francia in generale è un discorso che non sto affrontanto perchè l'anno prossimo (il 2014) vi trasferisco in Germania e quindi la Francia è ad un tiro di schioppo. Nelle belle giornate, metto in moto la California e in poche ore sono li.

Per l'occasione ho anche la passeggiera... così abbiamo un 3 in 1:

Moto Vintage,
Pin Up Girl,
Art decò...

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900 David-perry-motorcycle-pin-up-girl

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900 B0e6576e3e3f0747d4a8d4a3a51915f1

Non so voi, ma io sono molto più interessato alla seconda arte delle tre citate... Very Happy

Anzi, ho appena trovato un misto tra le 3:

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900 David_Uhl_9

!!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Aggiungo un film che avevo visto e ora mi è tornato in mente:

Gioco di Donna

Film ambientati negli anni: Fine 800, Inizio 900 1249

Europa, anni 30. Ricordo che tra le location comparivano sia Londra che Parigi.

La tematica non era male, ma il film era un pò noioso, inoltre sulla copertina non capisco il "commovente".
Niente da dire a Charlize Theron, mentre Penélope Cruz non sono mai riuscito a capire il perchè sia riuscita a comprarire sul grande schermo. Io non la toccherei nemmeno con un bamboo (l'immagine della copertina è praticamente un falso).

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ti consiglio Hugo Cabret!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:Ti consiglio Hugo Cabret!
Grazie. Lo guarderò allora.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:Ti consiglio Hugo Cabret!
Grazie mille del consiglio.
Davvero un bel film. L'ho guardato.
Oltretutto io amo lo steampunk e Hugo Cabret ne aveva un bel pò di elementi di questo tipo.
La stazione di Parigi è stata riprodotta nel film molto bella. E' uguale? Tu ci sei stato sicuramente.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Si ci sono stato perché alloggiavo proprio la vicino... La stazione in questione è quella di montparnasse, ed è stata rifatta completamente negli anni 70. Nell'occasione è stata anche spostata di un centinaio di metri e al posto della vecchia stazione è stata costruita la famosa torre di montparnasse, ovvero il grattacielo alto appena 10 metti più della torre eiffel. La stazione poi era stata mezzo distrutta dall'incidente ferroviario che si vede nel film. Controlla su wikipedia la storia della stazione e la storia di melies, protagonista del film. Ci sono a Parigi delle altre stazioni che sono rimaste tali e quali agli anni 30... Una di queste è la gare de lion, oppure il famosissimo musee d'orsai, che appunto è sorto nella vecchia stazione d'orsai. Addirittura qui c'è ancora l'orologio che si vede nel film. Vacci a Parigi, merita sicuramente!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non vedo l'ora di vederla allora! Ma le location del film sono tutte o studi televisivi (le camere) oppure ricostruzioni al PC?

Cioè, come è possibile realizzare scenari assolutamente fotorealistici al PC come una stazione di un treno con centinaia di persone, oppure (ricordo quando molti anni fa giocavo), realizzare filmati tipo Final Fantasy che sono ancora più belli e realistici della realtà?

Per le persone motion capture e un Disegnatore con la D maiuscola per disegnare i volti. E per gli scenari? Che tra l'altro si muovono, con tutti i dettagli? Io non riesco proprio a capire come sia possibile.
Perciò adoro fine 800 e inizio 900 che sono le epoche dei pionieri, dove nelle grandi città la tecnologia è per me quasi comprensibile. Mi da molto fastidio non capire il perchè di come funzioni una cosa.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Sono tutte delle ricostruzioni al PC.
Ma se ti fai un giro tra le strade di MontMartre, ti sembrerà di essere tornato agli anni 30!

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Valgono anche i telefilm? Se sì, ti consiglio Boardwalk Empire, bellissimo!!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:Sono tutte delle ricostruzioni al PC.
Ma se ti fai un giro tra le strade di MontMartre, ti sembrerà di essere tornato agli anni 30!
Ricostruzioni al PC, certo, ma come è possibile disegnare castelli, edifici, città, oggetti molto particolari tipo spade, dipinti, ecc. Anche paesaggi, cieli, il tutto fotorealistico. Si avvalgono di fotografie fatte nella realtà e poi vengono processate al PC che vengono utilizzate come texture o qualcosa del genere? Altrimenti non mi pare possibile.

MontMartre? Non vedo l'ora di avere la possibilità economica per girare il mondo come sogno da tempo.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

the_rkp ha scritto:Valgono anche i telefilm? Se sì, ti consiglio Boardwalk Empire, bellissimo!!
Valgono, valgono!

Io come telefilm che mi piacciono ho trovato:

White Collar (non è ambientato al 900, anzi, è modernissimo, ma è di classe)

Poi ho visto: 24, Lost, Heroes, Chuck, Desperate Housewifes, Dallas, Flash Forward, Suits, ecc. ma mai sono stato realmente preso.

Ora provo con questa che mi hai consigliato.

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

L'inizio forse è un po' lento, ma se vai avanti ti prende tantissimo, almeno per me è stato così. Ed è ambientato nei primi anni del 900 Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.