LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulire i contenitori e gli spruzzini

+10
Thriller
Admin
Lucagfc
lory85
Gerva90
alepav
ciccante88
Berserk
Giovanni92
resunoiz
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulire i contenitori e gli spruzzini Empty pulire i contenitori e gli spruzzini Mar 27 Ago 2013 - 21:04

resunoiz


Apprendista Detailer

vi sarà capitato di smettere di usare un prodotto, o semplicemente usare un contenitore e il suo spruzzino per un prodotto diverso Smile

come vi regolate perchè non vi rimangano residui del precedente prodotto, che potrebbero in qualche modo "alterare" il nuovo prodotto? come li lavate?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ho un erogatore per ogni prodotto e non li ho mai utilizzati per altro, quando pero li recupero da quelli che ho in casa sciacquo abbondantemente con acqua

resunoiz


Apprendista Detailer

solo acqua quindi? Smile
quelli "da casa" ad esempio ne ho sfracasse, ma non vorrei che residui di vetril, chante clair o che altro facciano casini!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Io li ho riutilizzati alcuni e non ho avuto problemi, a volte li lascio pieni di acqua per una notte intera...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si al limite un pó di sapone liquido o un goccino di quello dei piatti...basta lavare per bene dopo Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Li riempì d'acqua e li lasci riposare per un po', li risciacqui al volo e sono ok!

alepav

alepav
Apprendista Detailer

interessante, anch'io ho il problema del riciclo degli spruzzini in casa.
solo che quelli del bagno, con anticalcare, hanno un odore tremendo, anche dopo molti lavaggi con acqua.
forse potrei lavarli con AP o SC, sarebbe meglio?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ci metto SuperClean e lo lascio agire, ho rifatto giusto ieri tutte le diluizioni. Però l'odore resta, in genere in quelli che puzzano ce ne metto altri nauseabondi... Tipo lo Splendorlega  drunken 

lory85

lory85
Detailer Novello

Ragazzi per gli odori provate con aceto bianco, bicarbonato o anche limonene

10pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Mar 17 Giu 2014 - 12:52

Lucagfc


Apprendista Detailer

A me più che per l' odore interessa che non ci siano problemi chimici cioè che non vada a spruzzare un po del prodotto originale sulla macchina! Per esempio ho diversi flaconi che erano adibiti a contenere il liquido da spruzzare sui vetri per scogliere il ghiaccio in inverno.....come posso essere sicuro che sia effettivamente pulito?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Devo recuperare/pulire due flaconi graduati con erogatore spray Vela, in uno prima c'era il Perl che si andrebbe ad ancorare proprio con le plastiche.
Ho pensato di mettere sotto acqua corrente per 5 minuti (tanto non la pago io la bolletta  Laughing ) il flacone per far uscire più prodotto possibile, successivamente lascio il flacone con acqua un intero giorno, lo lascio asciugare, inserisco un pò di W2 diluito 1:5 e risciacquo abbondantemente.
Come la vedete?

12pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Gio 20 Nov 2014 - 15:58

Admin

Admin
Admin

Dovrebbe bastare ma tutto dipende da quello che vuoi mettere all'interno dopo la pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Gio 20 Nov 2014 - 16:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

...vorrei mettere un APC Antonio

14pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Gio 20 Nov 2014 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Allora non dovresti avere problemi. Durante l'uso l'APC scioglierà eventuali residui ancora presenti di Perl. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Gio 20 Nov 2014 - 16:58

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Però non sprecare 5 minuti di acqua.... anche se non la paghi è un bene prezioso ed è un peccato buttarla.

16pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Gio 20 Nov 2014 - 17:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

5 minuti per modo di dire thriller...sicuramente provvederò ad un buon risciacquo.
Comunque giusta osservazione e buon esempio di vita, bravo!

17pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Lun 23 Mag 2016 - 16:01

giu81

giu81
Detailer Novello

Riprendo questo vecchio post per chiedervi in base alla vs esperienza se è possibile mettere il Pray nel flacone del ironx , e mettere il dodo Juice Low come qd nel flacone che usavo con il no Touch.
Gli ho lavati prima con acqua, poi gli ho spruzzato Sc e dopo anche ap ma gli odori persistono. Che dite basta come lavaggio ?

18pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Mar 24 Mag 2016 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, non avrai problemi per Pray. 
Sul Dodo invece ho qualche dubbio... Io ne userei un'altro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Mar 24 Mag 2016 - 22:09

giu81

giu81
Detailer Novello

Grazie admin, quindi in linea di massima, conviene sempre riutilizzarli in base alla categoria di prodotto contenuto

20pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Mer 25 Mag 2016 - 10:48

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Anche io ho lo stesso problema: utilizzo una mercury per nebulizzare SC nei punti in cui si ha bisogno di un'erogazione più fine e precisa del prodotto (ad es. Griglie, particolari del frontale, alloggiamento fendinebbia e basso paraurti). Ho utilizzato una sola volta W5 nella mercury, poi sempre sc. Ho notato che se non finisco tutto il sc, questo nel giro di qualche giorno mi cambia colore, assumendo quello tipico del fondo della mercury (quindi blu), oltre all'odore tipico del w5, che nonostante ripetuti lavaggi della pompa a pressione, non se n'è mai andato.
Si accettano suggerimenti Basketball

21pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Mer 25 Mag 2016 - 10:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Domanda stupida...hai provato ad agitare bene il kwazar e vedere se ritorna al colore originale?

22pulire i contenitori e gli spruzzini Empty Re: pulire i contenitori e gli spruzzini Mer 25 Mag 2016 - 13:03

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Già provato... nada

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.