LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere vignetta dal parabrezza

+8
elleds
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
Giobart
ghid
alesoft
Luca69
ironandrew
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Togliere vignetta dal parabrezza Empty Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 10:29

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Le mie ferie in Croazia mi hanno obbligato ad attaccare la classica vignetta slovena sul parabrezza...non volevo, ma mi hanno detto che dovevo...
Per far sì che si potesse togliere meglio, l'ho attaccata ma in un piccolo lembo ho interposto il lato non adesivo, in modo che una parte rimanesse staccata e dalla quale avrei potuto poi toglierla più facilmente...
Invece nulla...ho tirato da quel punto, ma la vignetta si è smembrata e 3/4 sono ancora ben attaccati...
Come procedo per eliminarla? prodotti? strumenti? non saprei proprio...la tiro via tutta a forza e poi elimino la colla con alcool? o con benzina? non so proprio...

2Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 10:42

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Prendi un phon e scaldala ...poi viene via subito.
I residui di colla io li tolgo con il TarX

3Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 10:45

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:Prendi un phon e scaldala ...poi viene via subito.
I residui di colla io li tolgo con il TarX
Ok per il phon, ce l'ho Laughing il TarX no! cosa posso usare altrimenti?

4Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 10:57

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Presumo neppure il decaflash Wink
Quindi olio di gomito e trielina oppure acetone,  o in alternativa alcool normale o benzina ...
Ovviamente attento a non intaccare cio' che sta attorno Wink
Proteggi bene tutto Very Happy

5Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 11:26

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io solitamente uso decaflash.
Valuta l'acquisto del decaflash, costa poco e torna sempre utile, soprattutto per il catrame.
Altrimenti dovresti risolvere come suggerito da Alesoft.
Ovviamente anche il tarX va bene, costa un po' di più però.

6Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 11:47

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Al 90% risolvi con il phon Wink

7Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 11:58

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bhe' Luca se ne intende di vignette sicuramente!!!! Very Happy lol! 

8Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 12:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ho anch'io parecchia esperienza con quelle svizzere..... Laughing Laughing Laughing 
Come suggerito devi scaldarla con il phon (ti consiglio dall'esterno del vetro)..... se procedi alla rimozione in modo costante (senza strappi) ed in un unica soluzione, rimarranno pochissimi residui di colla, che potrai rimuovere con un solvente (Crack9000, Tardis o decaflash i miei preferiti)! Wink

9Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 13:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se non hai nulla di tutto ciò usa una gomma da cancellare di quelle bianche morbide!

10Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 13:48

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Per rimuoverla utilizza uno spray per pulizia vetri e rimuovila con una lametta ( tranquillo che non rischi di segnare il vetro )

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

11Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 27 Ago 2013 - 13:55

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ok grazie mille ragazzi dei suggerimenti, appena ho un quarto d'ora mi ci metto e vi faccio sapere. Troppe grazie per tutte le idee che mi avete dato! ;-)

12Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Ven 30 Ago 2013 - 0:52

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Phon, lametta e chantecler. Non resterà più niente.

13Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Ven 30 Ago 2013 - 9:47

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sui vetri non ci sono problemi, pure l'acetone per rimuovere lo smalto delle unghia va benissimo Wink

14Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Ven 30 Ago 2013 - 16:31

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Sui vetri non ci sono problemi, pure l'acetone per rimuovere lo smalto delle unghia va benissimo Wink
Il problema è se mi cade sul cruscotto!!! affraid 

15Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Ven 30 Ago 2013 - 16:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh al massimo imbevi un lembo di panno e non correrai il rischio...oppure copri anche il cruscotto!

16Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Ven 30 Ago 2013 - 16:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

vi consiglio di sostituire l'uso del phon se possibile con il vapore Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Togliere vignetta dal parabrezza Frontb10

17Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Sab 31 Ago 2013 - 9:27

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Guarda, sui vetri è uguale. Non è una superficie delicata da questo punto i vista.

Per il discorso acetone... Basta passarlo con un panno e coprire il cruscotto con un'altro Wink un minuto ci vuole

18Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Dom 1 Set 2013 - 15:46

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Alla fine ho lavato la macchia fuori ma non dentro e quindi non l'ho ttoccata! La toglierò prossimamente!

19Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Lun 2 Set 2013 - 11:56

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non attendere troppo .... più aspetti più la colla si indurisce e fai più fatica a toglierla!

20Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Lun 2 Set 2013 - 16:50

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:Non attendere troppo .... più aspetti più la colla si indurisce e fai più fatica a toglierla!
Eh hai ragione anche tu... mi devo decidere a farlo!

21Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Lun 2 Set 2013 - 21:30

ShaggyV60


Apprendista Detailer

ironandrew ha scritto:Le mie ferie in Croazia mi hanno obbligato ad attaccare la classica vignetta slovena sul parabrezza...non volevo, ma mi hanno detto che dovevo...
Io non ho consigli su come risolvere il problema, ma la prossima volta che devi andare in Croazia, fai un fischio che qualcuno della zona ti spiega le strade da prendere per evitare di doverla acquistare...

22Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 3 Set 2013 - 7:24

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

ShaggyV60 ha scritto:
ironandrew ha scritto:Le mie ferie in Croazia mi hanno obbligato ad attaccare la classica vignetta slovena sul parabrezza...non volevo, ma mi hanno detto che dovevo...
Io non ho consigli su come risolvere il problema, ma la prossima volta che devi andare in Croazia, fai un fischio che qualcuno della zona ti spiega le strade da prendere per evitare di doverla acquistare...
Sei della zona? Ammetto che al rientro non l'ho presa :-D tanto ho fatto 2km in autostrada prima di passare il confine, che senso ha?! :-P

23Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 3 Set 2013 - 10:31

Luca69

Luca69
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:
ShaggyV60 ha scritto:
ironandrew ha scritto:Le mie ferie in Croazia mi hanno obbligato ad attaccare la classica vignetta slovena sul parabrezza...non volevo, ma mi hanno detto che dovevo...
Io non ho consigli su come risolvere il problema, ma la prossima volta che devi andare in Croazia, fai un fischio che qualcuno della zona ti spiega le strade da prendere per evitare di doverla acquistare...
Sei della zona? Ammetto che al rientro non l'ho presa :-D tanto ho fatto 2km in autostrada prima di passare il confine, che senso ha?! :-P
Valuta bene il rischio: se ti beccano anche in que 2km ti danno una multa che paghi un sacco di vignette affraid 

24Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 3 Set 2013 - 12:44

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:
ironandrew ha scritto:
ShaggyV60 ha scritto:
ironandrew ha scritto:Le mie ferie in Croazia mi hanno obbligato ad attaccare la classica vignetta slovena sul parabrezza...non volevo, ma mi hanno detto che dovevo...
Io non ho consigli su come risolvere il problema, ma la prossima volta che devi andare in Croazia, fai un fischio che qualcuno della zona ti spiega le strade da prendere per evitare di doverla acquistare...
Sei della zona? Ammetto che al rientro non l'ho presa :-D tanto ho fatto 2km in autostrada prima di passare il confine, che senso ha?! :-P
Valuta bene il rischio: se ti beccano anche in que 2km ti danno una multa che paghi un sacco di vignette affraid 
In Slovenia? dici? bè cmq la prossima volta in croazia sarà...tra 5 anni? 10?...non ci penso ora quindi Wink

25Togliere vignetta dal parabrezza Empty Re: Togliere vignetta dal parabrezza Mar 3 Set 2013 - 21:45

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:[
Valuta bene il rischio: se ti beccano anche in que 2km ti danno una multa che paghi un sacco di vignette affraid 
In effetti se non si è sicuri meglio prendere la vignetta... I controlli sono molto efficaci, specie con le auto di targa italiana...
Io quando vado a Brsec (quasi di fronte a Rijeka) a fare apnea con la mia squadra passiamo dal "bivio H" a Trieste per poi entrare in Slovenia da Basovizza seguendo la strada fino al confine croato.
Questa non è autostrada e nemmeno strada principale pertanto niente vignetta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.