LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni sul frontale dopo vacanze...

+2
Alessio
mwing
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 13:06

mwing


Apprendista Detailer

Salve a tutti, stamattina ho lavato la macchina dopo 15 gg di mare, due acquazzoni, viaggi vari in autostradea e strade polverose, ed è venuta bene grazie alle protezioni pre viaggio da voi consigliat

Ho notato però numerose tracce opache ed aloni di colature e gocce sul muso.
Ricordo di aver passato prima di partire il Reload e poi Wolf the Mask, e sporadicamente usato l'm34 per rimuovere insetti e ancora spruzzate di Wolf Tra un viaggio e l'altro, anche se la macchina era un po' sporca.

Ebbene stamattina noto questore tracce opache di colature e di gocce.
La cosa strana è che qualsiasi trattamento abbia fatto è stato effettuato sia sul cofano (in lamiera) che sul muso (in resina): ebbe e il cofano è perfetto mentre il muso in resina no.

Ho provato poi ad usare sugli aloni la clay, il Superclean,il Tarx, il Reload e m34, ma nulla.

Ho paura che qualcuno dei prodotti usati durante la vacanze (Wolf o m34) abbiano fatto reazione col caldo, non so ...

Come posso risolvere? Serve ancora qualcosa di specifico x rimuovere gli aloni oppure provare a lucidare x ricostruire il trasparente?

Sappiate che sono un neofita... Grazie.

2Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 13:18

Alessio

Alessio
Moderatore

se hai già provato con clay, ti rimane da provare l'azione di un compound anche a mano e vedi


_________________
Aloni sul frontale dopo vacanze... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 13:33

mwing


Apprendista Detailer

Grazie della risposta, ma come dicevo non sono esperto... Cosa intendi per compound? Se puoi indicarmi il prodotto, così da ordinarlo? Grazie

4Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 14:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova con l'm105 e un tampone manuale giallo della lcda! Non credo che il the mask abbia lasciato il segno, io l usato e senza problemi! Ma non è che si tratta degli insetti lasciati sul muso e che col caldo hanno lasciato il segno?

5Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 14:34

mwing


Apprendista Detailer

Appena ne vedevo li rimuovevo con m34. E poi non capisco perché il cofano è perfetto e il muso ha questi problemi...
Mi consigli m105 o fg400? O provare prima con qualcosa di meno aggressivo? Ho paura di peggiorare...

6Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 14:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi prendere il kit della meguiar's che contiene anche l'm205 che ha meno taglio ma a mano si ha poca potenza di lavoro e danni non ne puoi fare!

7Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 15:15

mwing


Apprendista Detailer

Sempre con tampone giallo o piú morbido?

Ho letto comunque bene del fg400, mi interessa sapere perché mi consigli i meguiars. Grazie.

8Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 15:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche l'fg400 è ottimo ma nel kit meg hai sia un compound e sia un polish da finitura. Potresti anche prendere il menzerna e variare il taglio giocando con i tamponi manuali in base al loro taglio!

9Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 15:26

mwing


Apprendista Detailer

Ok. Grazie.

Nel kit vedo l'opzione per la scelta di un prodotto dodo juice, ma non so a cosa serve...consiglio?

10Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 15:51

ORSO

ORSO
Detailer Novello

A mano anche con m105 usato correttamente non puoi fare danno...
Cmq bisognerebbe vedere cosa son queste macchioline... Foto niente?

11Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 16:22

mwing


Apprendista Detailer

Provo a farne.

È proprio l'"usato correttamente" che mi preoccupa, visto che non l'ho mai fatto ... Nelle guide c'è qualcosa.

Continuo a non capire perché l'effetto c'è stato solo sul muso in resina e non sul cofano...e mi preoccupa per il futuro.

12Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 16:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prendi la purple haze se hai una macchina scura oppure la diamond white se chiara. Ma ti sembrano aloni oppure le macchie degli insetti?

13Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 16:41

mwing


Apprendista Detailer

Colature e gocce.

Ma dico, pure se fossero gocce acide o sporco di alberi o prodotto, o tutto mischiato, ma perché solo sul muso e non sul cofano ...

A fine ciclo serve un eraser?

14Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 22:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Se devi applicare un sigillante si

15Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Dom 25 Ago 2013 - 23:09

mwing


Apprendista Detailer

Ho il Reload, non credo sia un sigillante.

Ma credete che il Wolf the mach abbia potuto fare reazione con qualche pioggia? Sembra quello... Le colature e i segni delle gocce me lo fanno pensare...

16Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Lun 26 Ago 2013 - 8:37

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Può essere anche calcare superficiale. O uno schizzo di qualcosa di chimico... É difficile da valutare senza foto.

Con i polish a mano, basta un minimo (ma proprio minimo) di attenzione per non fare danno, vai tranquillo.

Il reload è un sigillante. L'eraser sarebbe utile perchè i residui di polish tolti mle tendono a riaffiorare successivamente, ma non è necessario in modo assoluto. Magari lava bene l'auto e accertati di aver rimosso tutto il polish prima di passare il reload.

17Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Lun 26 Ago 2013 - 9:03

mwing


Apprendista Detailer

Potrei usare l'm34 al posto dell'eraser?

18Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Lun 26 Ago 2013 - 11:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No sono due cose ben differenti!

19Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Gio 29 Ago 2013 - 9:46

mwing


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:..... Ma non è che si tratta degli insetti lasciati sul muso e che col caldo hanno lasciato il segno?
Ripensandoci potrebbe essere....ho riguardato, calcare mi sembra strano, forse pioggia acida perchè ci sono tracce di gocce su cui si vede solo il contorno, però vedendo bene ci sono anche tracce molto piccole che non sembrano gocce.

Avevo escluso gli insetti perchè prima di partire ho protetto con Reload e con Wolf the Mask, già usati senza problemi. Però... due viaggi A/R di 10 ore in pieno sole più spostamenti vari su autostrade e statali forse qualcosa hanno fatto???

Ho rimosso i residui con M34, ma non subito, convinto che le protezioni messe erano sufficienti.

Se fossero davvero residui, però, devo pensare che le protezioni non hanno fatto il loro dovere ... ???

20Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Gio 29 Ago 2013 - 11:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh i residui di insetti prima si tolgono e meglio è, probabile che sono stati loro che hanno lasciato il segno. te lo dico perchè è successo anche a me! come può succedere col calcare, anche i residui di alcuni insetti possono lasciare il segno con tutta la protezione, compresi protettivi nanotecnologici! il wolf lo trovo veramente buono, ma lo uso unicamente per poi eliminare il 90% dei moscerini con la sola lancia alla fine di ogni viaggio di andata e di ritorno, quindi cerco di non lasciarlo per tutto il periodo perchè so l'aggressività delle contaminazioni!

21Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Gio 29 Ago 2013 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Esatto! I protettivi ti permettono di rimuovere velocemente i segni con il risciacquo ma la pulizia deve essere comunque effettuata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Gio 29 Ago 2013 - 18:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, purtroppo a certe contaminazioni non c'è protezione che regga!

23Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Gio 29 Ago 2013 - 19:43

mwing


Apprendista Detailer

La rimozione l'ho fatta con m34 alla fine di ogni viaggio..
certo, se un viaggio dura 3-4 ore sotto il sole a 35 gradi, non posso fermarmi ogni 10 minuti a rimuovere i residui...Ed è probabile che qualcosa resti attaccato...
Quindi mi pare di capire che non c'è rimedio: ogni precauzione (protezioni, rimozione dopo il viaggio, lavaggio) puó aiutare a rimuovere i residui ma non impedisce che rimangano tracce.
E se qualcosa si è già fritta sotto il sole ed ha intaccato la vernice, non c'è protezione che tenga... E non rimane che una lucidatina...

24Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Gio 29 Ago 2013 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh è sempre bene eliminare tutti i residui dopo ogni viaggio, quelli che friggono mentre non si può evitarli...io generalmente se non ho il the mask che comunque sia aiuta abbastanza, approfitto di fare qualche sosta in più anche per pulire il muso....Rolling Eyes scratch scratch scratch

25Aloni sul frontale dopo vacanze... Empty Re: Aloni sul frontale dopo vacanze... Ven 30 Ago 2013 - 9:36

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per la mia esperienza, i segnacci degli insetti su auto protetta, qundo rimangono visibili è perchè sono incrostati e non sono stati rimossi adeguatamente Wink a volte si scambia una non completa rimozione per un danno del trasparente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.