LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

gomma scarpe su marmitta moto

+7
lory85
Berserk
Cia91
ciccante88
xAngelox
PELO
rrs
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1gomma scarpe su marmitta moto Empty gomma scarpe su marmitta moto Mer 7 Ago 2013 - 10:35

rrs

rrs
Apprendista Detailer

Ciao a tutti , piccolo problema ,ho acquistato una Bmw  k 1100 rs che sulla marmitta cromata presenta tracce di gomma ,credo di una suola di scarpa da tennis che con il caldo si e' fusa sopra. Ho gia' provato con m 105 e rotorbitale ,con pasta abrasiva , con benzina ,con trielina ma la gomma non se ne vuole andare . Cosa posso usare ? attendo i vostri consigli ,grazie

2gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Mer 7 Ago 2013 - 11:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dal famoso detto "polvere eri e polvere ritornerai"........scalda per bene la parte e guarda se viene via con un panno Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

3gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Mer 7 Ago 2013 - 11:54

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Wink 

4gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Gio 8 Ago 2013 - 12:37

rrs

rrs
Apprendista Detailer

gia' provato ...niente !

5gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Gio 8 Ago 2013 - 12:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hai provato a scaldarlo con la pistola da carrozzeria?

http://www.elmocarcare.it

6gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Gio 8 Ago 2013 - 12:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai provato a grattarlo con una carta molto fine?

7gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Ven 9 Ago 2013 - 15:16

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Foto?

8gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Ven 9 Ago 2013 - 19:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se è diventato come colla...magari tarx e simili ?

9gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Ven 9 Ago 2013 - 20:53

lory85

lory85
Detailer Novello

posta qualche foto...

10gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Ven 9 Ago 2013 - 21:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anche io tratterei il problema con pistola termica aiutandomi magari con una spatolina in plastica , con pazienza dovresti risolvere .

eviterei il carteggio , se per caso segni la cromatura poi sono dolori


_________________
gomma scarpe su marmitta moto Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Ven 9 Ago 2013 - 22:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i segni della carta molto fine non li potrebbe risolvere poi con un polish per metalli? forse anche una spatolina potrebbe lasciare segni...

12gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Ven 9 Ago 2013 - 23:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

togliere segni di carteggio da una cromatura non e' un lavoro semplice considerando anche che la maggior parte dei polish per metalli non ha azione abrasiva ma solo pulente / disossidante . Se si usa una spatolina il plastica si puo' creare qualche leggero difetto ma nulla di paragonabile all' incisione che puo' provocare una carta abrasiva ......bisognerebbe vedere concretamente di cosa si tratta ma cosi' , su 2 piedi , il carteggio lo escluderei


_________________
gomma scarpe su marmitta moto Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

13gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Ven 9 Ago 2013 - 23:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ricevuto...Wink 

14gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Sab 10 Ago 2013 - 0:03

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Adesso rrs interviene dicendo che ha risolto alla grande con un bel carteggio ahahaha !Laughing 


_________________
gomma scarpe su marmitta moto Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

15gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Sab 10 Ago 2013 - 6:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Very Happy lol!

16gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Dom 11 Ago 2013 - 18:19

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

il problema gomma da suola di scarpe su scarico della moto,aimè è molto diffuso....il problema è semplicemente risolvibile se il proprietario della moto a marmitta calda pulisce con un panno la gomma della scarpa appena si accorge del problema,ma se la gomma continua ad essere scaldata e poi lasciata raffreddare forma un crosta talmente dure che con il tempo può andare addirittura ad intaccare la cromatura,prova dopo un bel viaggatto con un panno e vedi cosa succede,ma mi sa che sia un pochino un tentativo arduo....potresti provare con un polisch altamente abrasivo,ma ricordati che la cromatura è un'applicazione galvanica,quindi spessore non altissimo,potresti far comparire la ramatura sottostante....potresti anche provare con una paglietta quattro zeri,mi raccomando quattro zeri ed un polish tipo s0...mi raccomando leggero e non movimenti in senso circolare ma solo alto basso...



Ultima modifica di valter.t il Lun 12 Ago 2013 - 17:15 - modificato 2 volte.

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

17gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Dom 11 Ago 2013 - 20:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Valter, in tutto!!
Gli spessori sono veramente esigui e non è difficile far comparire la ramatura sottostante! Wink

18gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Dom 25 Ago 2013 - 21:42

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Anni fa ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto brillantemente con  pistola termica e spatolina in legno ( in plastica si sarebbe danneggiata subito per l'alta temperatura).
Ho effettuato più passaggi e concluso con pulizia finale, a marmitta quasi fredda, con panno  e trielina.
Ho tribolato, ma la gomma è scomparsa. Wink

19gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Mer 28 Ago 2013 - 18:04

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

zurigo13 ha scritto:Anni fa ho avuto lo stesso problema.
Ho risolto brillantemente con  pistola termica e spatolina in legno ( in plastica si sarebbe danneggiata subito per l'alta temperatura).
Ho effettuato più passaggi e concluso con pulizia finale, a marmitta quasi fredda, con panno  e trielina.
Ho tribolato, ma la gomma è scomparsa. Wink
aveva già provato senza successo ......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20gomma scarpe su marmitta moto Empty Re: gomma scarpe su marmitta moto Mer 28 Ago 2013 - 21:47

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Si, l'ha scaldata, ma non dice di aver usato la pistola termica, se ha usato un phon gli ha fatto il solletico.
La trielina è solo per la finitura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.