LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come conservare la clay bar ?

+12
ALESSIO 68
walternos
samuel97
L0r3nz0rm
FlyAway
frask
angisbregolius
francesco
fyrban
Admin
luca1
ful_vio
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Come conservare la clay bar ? Empty Come conservare la clay bar ? Dom 18 Apr 2010 - 17:00

ful_vio

ful_vio
Aiutante Detailer

Ho ricevuto l'altro giorno la barretta da 80gr., quella senza la custodia.
Non so quando potrò usarla e mi chiedevo come conservarla.
Ma anche dopo usata come la conservo?
La lascio sfusa com'è? Non si secca?

2Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Dom 18 Apr 2010 - 17:57

luca1


Detailer Novello

la spruzzi o di m34 o di d155 1:1 e la metti, così bagnata, in un sacchetto di plastica...

http://www.barmanfacile.com

3Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Dom 18 Apr 2010 - 18:02

ful_vio

ful_vio
Aiutante Detailer

luca1 ha scritto:la spruzzi o di m34 o di d155 1:1 e la metti, così bagnata, in un sacchetto di plastica...
Devo spruzzarla anche se non è mai stata utilizzata?

4Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Dom 18 Apr 2010 - 18:03

luca1


Detailer Novello

se non è mai stata utilizzata la tieni nella confezione dove ti è arrivata! senza spruzzare...

http://www.barmanfacile.com

5Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Dom 18 Apr 2010 - 22:12

Admin

Admin
Admin

da nuova la lasci li così com'è oppure al limite la avvolgi in una di quelle veline che servono per la conservazione dei cibi.
il massimo sarebbe avvolgerla in una carta politenata.
stesse modalità di conservazione dopo averla usata. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mar 20 Apr 2010 - 9:57

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

e in che tipo di negozi si potrebbe trovare la carta politenata?

7Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mar 20 Apr 2010 - 15:16

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

forse nei negozi aerospaziali.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

8Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mer 21 Apr 2010 - 12:13

Admin

Admin
Admin

noi la vendiamo in rotoli da 200 mt che sono ovviamente inadatti, ma se vi dovesse servire fate un fischio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Gio 29 Apr 2010 - 20:37

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Io la mia clay dodo supernatural usata l'ho lavata con acqua e sapone neutro (è tornata come nuova!) e l'ho avvolta nella carta da forno...dite che ho fatto male? mi sembrava la soluzione più simile all'involucro originale!

Ps: prima passata di clay, me ne sono innamorato perdutamente! carrozzeria liscia come non mai anche se adesso ci sono molti più swirls da togliere col d151...purtroppo si è messo a piovere e ho dovuto interrompere, ma domani rilavo l'auto e poi polish e cera...

10Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Ven 30 Apr 2010 - 23:42

Admin

Admin
Admin

non credo che gli swirl maggiori siano dovuti alla clay: piuttosto è molto probabile che la depurazione della superficie li abbia resi più visibili...
foto foto foto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mer 5 Mag 2010 - 10:55

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Si sarà di sicuro cosi la clay da un lato li rende più visibili ma forse si porta dietro un po di contaminanti mentre la si passa che rigano ulteriormente la carrozzeria che andrà poi lucidata. comunque una gran bella invenzione.

12Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mer 5 Mag 2010 - 20:15

Admin

Admin
Admin

è sempre importante impastare spesso la clay durante il lavoro!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mer 5 Mag 2010 - 22:10

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Sisi questo l'ho fatto...continuamente spruzzavo sulla barra e la impastavo.

14Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Gio 7 Ago 2014 - 17:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho avvolto la clay nella pellicola trasparente per la conservazione dei cibi.
Conviene metterla bagnata di FastCleaner o anche asciutta va bene?

15Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Ven 5 Set 2014 - 19:47

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Ho avvolto la clay nella pellicola trasparente per la conservazione dei cibi.
Conviene metterla bagnata di FastCleaner o anche asciutta va bene?

questa cosa interessa anche a me..

16Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Ven 5 Set 2014 - 21:11

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Spruzzata con il lube e usate una plastica piu spessa tipo quella per congelare robba nel freezer ))

17Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Ven 5 Set 2014 - 21:18

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

ok Like

18Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Ven 5 Set 2014 - 21:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'ideale è la carta politenata che sarebbe quella carta che si usa in salumeria, le altre buone alternative sono la carta da forno o rimetterla nella sua carta d'origine quando l'avete acquistata.

19Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Dom 3 Dic 2017 - 19:36

samuel97


Apprendista Detailer

recupero questo topic per chiedere la durata di conservazione di una claybar.
prima volta che ne compro una.
se avvolta in una pellicola adeguata quanto dura la mediamente una claybar? ipotizzando di non utilizzarla.

20Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Dom 3 Dic 2017 - 21:24

walternos

walternos
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Spruzzata con il lube e usate una plastica piu spessa tipo quella per congelare robba nel freezer ))
invece dicono che và riposta asciutta e senza lube o acqua !

21Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Dom 3 Dic 2017 - 23:55

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Dopo l'utilizzo, spruzzo Lube e rimpasto.
Ripongo nel suo sacchettino originale dotato di chiusura ermetica.
La mia ha quasi un anno e mezzo e non ha ancora dato segni di cambiamento...tale e quale, come da nuova.
Se conservata a dovere, penso che solo l'utilizzo la porti alla fine.

22Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Lun 4 Dic 2017 - 16:19

Ale91

Ale91
Detailer Novello

In primavera ne proverò un'altra uguale... Le mie precedenti hanno sempre fatto la stessa fine ! Crying or Very sad
https://www.lacuradellauto.com/t18478-clay-che-diventa-marmellata#481360

23Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mer 6 Dic 2017 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Io non l'ho mai conservata umida ma semplicemente pulita, rimpastatata e lasciata asciugare. Solo dopo conservata in box di plastica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mer 6 Dic 2017 - 10:59

samuel97


Apprendista Detailer

Quindi sconsigli di spruzzarci sopra il lubrificante prima di impacchettarla?

25Come conservare la clay bar ? Empty Re: Come conservare la clay bar ? Mer 6 Dic 2017 - 11:20

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

così sembra di capire...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.