LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia tubi di scarico

+3
Admin
ciccante88
sealteam
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pulizia tubi di scarico Empty Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 14:56

sealteam


Aiutante Detailer

Cosa mi suggerite per la pulizia dei tubi di scarico della mia BMW X-5 ?
Non so dire se siano cromati o in alluminio o di che materiale siano.
Si sono sporcati dei soliti fastidiosi gas di scarico neri che lasciano le macchie soprattutto sulla parte bassa dell'uscita del tubo di scarico.
Ho già provato con IronX spray ma non funziona per niente, viceversa sui cerchi è FANTASTICO!!!

Help me!!

2Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 17:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

seal devi presentarti prima di postare!

3Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 17:13

sealteam


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:seal devi presentarti prima di postare!

opss... scusate! ho salutato ora.... deve essere stata la foga da forum Very Happy 

4Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 17:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

5Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 17:15

sealteam


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=scarico&show_results=topics , queste discussioni ti saranno di grande aiuto!

grazie le leggerò con calma e attenzione, anche se non sono in grado di capire con quale materiale siano fatti i miei tubi di scarico :-(

tu puoi aiutarmi?

6Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Direi assolutamente Cromobrill Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 17:59

sealteam


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Direi assolutamente Cromobrill Wink

ho letto un po la recensione e nella descrizione dice:

ATTENZIONE! Cromobrill è un prodotto potente ed estremamente efficace ma non è indicato per l'alluminio cromato! Bisogna saper distiunguere il metallo lucido dall'alluminio trattato con finitura cromata. In quest'ultimo caso bisogna utilizzare MA-FRA Splendorlega!

Io sinceramente sono un novizio e non saprei se i miei terminali di scarico sono in metallo lucido o alluminio trattato.... sai non vorrei far danni!!! Shocked 

8Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 18:26

Admin

Admin
Admin

Con una foto dovremmo riuscire a capirlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 21:27

sealteam


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Con una foto dovremmo riuscire a capirlo Wink

Eccola con le odiose macchie

10Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 21:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non c'è la foto...

11Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 23:11

sealteam


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:Non c'è la foto...

Cavoli ho allegato la foto nella apposita sezione qui sotto ma non si vede, cosa ho sbagliato???

12Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 23:23

sealteam


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:Non c'è la foto...

Riprovo...

13Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Ven 12 Lug 2013 - 23:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

14Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 10:09

sealteam


Aiutante Detailer

Giovanni92 ha scritto:Non c'è la foto...

Pulizia tubi di scarico Foto13

Abemus Papa!!! (se si scrive cosi...)

Ce l'ho fatta a caricare la foto... spero! Very Happy

15Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 13:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il cromobrill li porterà a nuovo...quelle macchie sono date dall' incrostazione disincrostata a zone! Very Happy 

16Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 15:50

Admin

Admin
Admin

Confermo vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 16:25

sealteam


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Il cromobrill li porterà a nuovo...quelle macchie sono date dall' incrostazione disincrostata a zone! Very Happy 

Come va diluito e applicato sul terminale di scarico?
Con spruzzino e lasciato agire? Oppure con spugna come fosse un detergente per carrozzeria?

Può recar danno alle altre parti vicine al tuo di scarico? Tipo il paraurti in plastica nera...

18Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Puoi diluirlo 3:1, spruzzare e dopo poco risciacquare. Non creerà danni alle parti in plastica ma ci starei comunque attento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 16:58

sealteam


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Puoi diluirlo 3:1, spruzzare e dopo poco risciacquare. Non creerà danni alle parti in plastica ma ci starei comunque attento.

Ecco appunto sono queste postille "stai attento" che mi fanno gelare la schiena Very Happy 

Piuttosto di danneggiare la plastica li tengo come sono!!

Se invece mi dici che se sbaglio a diluirlo (magari diluendolo poco) potrebbe danneggiare le altre parti o la cromatura stessa allora starei leggermente abbondante con la diluzione per stare nel sicuro!

20Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 17:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fai una cosa...prendi un pennellino, imbevilo di prodotto e applicalo senza farlo schizzare...alcune superfici sono più sensibili e così andrai sul sicuro!

21Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 18:01

sealteam


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:fai una cosa...prendi un pennellino, imbevilo di prodotto e applicalo senza farlo schizzare...alcune superfici sono più sensibili e così andrai sul sicuro!

farò cosi grazie!!

ma poi durante il risciacquo con l'acqua il prodotto andrà inevitabilmente a schizzare le altre parti!! Shocked 

Lo so... sono paranoico!!

22Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 18:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e fai bene, io non sono da meno ma per molte tante altre cose:lol!: ! hai possibilità di risciacquare con acqua corrente quindi col tubo da giardino?

23Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 19:52

sealteam


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:e fai bene, io non sono da meno ma per molte tante altre cose:lol!: ! hai possibilità di risciacquare con acqua corrente quindi col tubo da giardino?

Esatto!!

24Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 19:57

firo

firo
Detailer Novello

io fossi in te maschererei con nastro adesivo e una busta di plastica Smile 

25Pulizia tubi di scarico Empty Re: Pulizia tubi di scarico Lun 15 Lug 2013 - 21:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Esatto fai così...mascheri tutto quello che ti interessa, la prima risciacquata la dai col tubo e falla abbondante, poi togli il nastro e lavi con idro per per bene o sempre col solo tubo a tua scelta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.