LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio acquisti prima lucidatura con rotorbitale

+3
Byrra12
Admin
Giovanni92
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, e da molto tempo che non entravo sul forum, chissa quante novita?!!!,,,adesso vorrei procedere a fare la mia prima vera lucidatura con lucidatrice rotorbitale è ho bisogno dei vostri consigli.

allora al momento dovrei lucidare due macchine una è la mia , una panda 100hp grigio scuro tenuta veramente da dio a distanza di 4 anni dall'acquisto si inizia a intravedere qualche swirl(ma con difficolta) l'ho sempre tenuta in garage, non ha mai visto la pioggia e raramente il sole,
adesso vorrei darle una leggera lucidata, l'ho sempre lucidata a mano con clay bar,even coat e m205 ma adesso vorrei intraprendere la strada della lucidatrice..la macchina si presenta cosi al momento

consiglio acquisti prima lucidatura con rotorbitale 65649_4334419611825_1421233114_n

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/935600_4334419011810_5487960_n.jpg

la seconda macchina che devo fare è una lancia ypslon nera ma che presenta molti swirl e ologrammi, (al momento nn ho foto) anche qui ho bisogno di consigli....

i materiali che voglio acquistare sono:
-ero600 pro
-M105 + M205
-tamponi HP arancio/giallo/nero in dotazione con kit ero600
-applicatori HP arancio/giallo/nero manuali
-3panni 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm 3 pz.
-even coat
-Car Pro 3Clays Set ultra fine/fine/medium
-Car Pro PERL Coat 500 ml per le plastiche esterne
-Zaino Z6 Ultra Clean Gloss Enhancer Spray 473 ml per un ulteriore protezione e gloss dopo ogni lavaggio
-ho a disposizione altri panni in microfibra e anche cera m26 e siggillante m21

spero di nn aver dimenticato niente, adesso a voi i commenti e i consigli....

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

aggiungerei un altra serie di tamponi sempre LCDA in modo da alternarli, poi un platorello da 3" con relativi tamponi da 3", anche questi li trovi in kit sempre marchiato LCDA, immagino hai già un panno per l'asciugatura?

per la ypsilon nera ti consiglio un panno morbido tipo un gold plush per la rimozione del polish, quel colore si segna solo a guardarlo

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

perche mi consigli i platorelli piu piccoli e tamponi? x l'asciugatura ho il cobra gold plush pero vorrei prenderne uno nuovo o senno con cosa potrei sostituirlo?
per la rimozione del polisch volevo prendere 3panni 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 che sono double face quindi un lato pelo corto per la rimozione e uno pelo lungo per la rifinitura...quali mi consigli?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il platorello da 3 con relativi tamponi servono per zone ristrette e non piane...ottimo il gold plus xl, come alternativa l'mf2! i cloth double face non sono ok per la rimozione del polish, prendi i terry towel!

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

quindi per la rimozione il terry towel, e per la lucidatura invece che panno usare e che sia delicato:bounce: ....
io gia ho 3 panni a casa acquistati qui sono in microfibra a pelo corto e di colore blu e li ho sempre usati per la rimozione pero nn mi ricordo assolutamente il nome:roll: 

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il terry towel per la rimozione dei polish sulla tua panda puo andar bene, mentre per la ypsilon andrei con un gold plush

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

allora il ciclo che voglio fare io è questo ,,,dopo un bel lavaggio accurato..
per la PANDA
1) clay bar ultra fine car pro  subito dopo aver asciugato l'auto o da bagnata (conpreso i vetri) come lubrificante avevo pensato acqua e sapone neutro(passo per sezioni alla volta e vado asciugando con cobra gold plush)
2) passaggio rotorbitale m205 con tampone HP arancio, se i risultati nn sono ancora soddisfacenti passo a m105 con tampone HP giallo (per la rimozione dei polish uso il terrw towel)
3) passo m26 a mano con even coat (per la rimozione uso il microfiber Cloth Double dal lado corto e dal lato a pelo lungo per lucidare)

che ne dite andrebbe bene fare questo procedimento?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok ma il cloth double face lo userei solo per il buffing dopo aver rimosso i resisui di m26 con un altro panno più fermo, anche il terry towel non mi dispiace!

per la rimozione dei polish quoto Giovanni, prova col terry towel, se lascia segni per via del trasparente molto tenero usane un altro più pesante e soffice!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il primo passaggio puoi farlo con la ultra fine ma se vedi che lavora ancora allora passa a una un po piu aggressiva.

per il secondo passaggio è ok 205+arancio se non dovesse andar bene proverei 105+ arancio e poi alla fine il giallo (comunque questo è da vedere anche in base a come risponde il trasparente)

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:il platorello da 3 con relativi tamponi servono per zone ristrette e non piane...ottimo il gold plus xl, come alternativa l'mf2! i cloth double face non sono ok per la rimozione del polish, prendi i terry towel!

 Dici? Io mi trovo invece molto bene con il lato corto e sono estremamente delicati anche su superfici tenere come quelle della Fiat Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Magari prendi anche un compound intermedio e più lungo del 105, visto la stagione. Io andrei su Fixer o s3 Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:
ciccante88 ha scritto:il platorello da 3 con relativi tamponi servono per zone ristrette e non piane...ottimo il gold plus xl, come alternativa l'mf2! i cloth double face non sono ok per la rimozione del polish, prendi i terry towel!

 Dici? Io mi trovo invece molto bene con il lato corto e sono estremamente delicati anche su superfici tenere come quelle della Fiat Wink

per via dei trasparenti teneri della Fiat sono d'accordo, il panno è molto soffice...ma secondo me proprio questa sua caratteristica crea qualche difficoltà nella maneggevolezza con l'uso del polish...i terry towel, come i supreme shine mi piacciono di più, sono più composti e più facili da usare!

Admin

Admin
Admin

Sicuramente i Terry Towel sono più veloci ma prova una cosa: quando il lato corto ha difficoltà nel rimuovere i residui di polish e compound, prova con quello lungo: 90 su 100 ce la fai Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

perche usare un'altro compound intermedio?


quindi i cloth double face potrebbero andare bene...

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Perchè tra 105 e 205 c'è molta differenza di taglio e rischieresti di portare via troppo trasparente inutilmente Wink

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

allora forse è meglio il fixer perche l's3 nelle guide viene classificato come compound insieme all'M105 invece il fixee viene classificato come polish medio...
quindi andando per ordine farei cosi:
step1 M205 + tampone arancio
step2 fixer + tampone arancio,(in caso nn ottengo risultati sodddisfacenti allora si passa allo step 3)
step3 M105 + tampone arancio o in alternativa giallo (in caso di difetti piu gravi)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi ugualmente usare il fixer con un tampone più tagliente prima di passare al punto 3

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Non dimentichiamoci del fixer con tampone giallo lcda Wink

nikolino


Apprendista Detailer

s3 gold puo'andar bene anche con un tampone come l'arancio risultando in questo caso meno aggressivo

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

quindi il fixer prima lo passo con il tampone arancio in caso passo al tampone giallo prima dello step 3...
ok per il resto penso di essere sulla strada giusta..mi confermate? comunque Grazie a tutti per l'aiuto che mi date..dai ragazzi che a breve farò l'ordine...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, prova a sfruttare al meglio tutti i prodotti che hai per avere più combo possibili! Wink 

raffa100hp

raffa100hp
Apprendista Detailer

un'ultima cosa ancora nn ho capito bene e nn ho trovato cercando sul forum....i polish durante l'applicazione devo farli lavorare fino alla completa scomparsa del prodotto? i tamponi quando vedo ke iniziano a riempirsi di prodotto durante la lucidatura va bene pulirli con un normale spazzolino basta che sia un po morbido?....o magari mi potreste indicare le discussioni dove trovare le risp...

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Personalmente, dopo ogni pannello una passata con l'aria compressa gliela do sempre e quando vedo che si "intasano", uso prima uno spazzolino con setole abbastanza morbide seguito da un'altra spruzzata d'aria Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si i compound devi lavorarli fino alla fine, fino a quando la superficie è tornata pulita.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.