LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cera auto consiglio urgente!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera auto consiglio urgente!! Empty cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 14:12

ricciotello


Aiutante Detailer

ciao sono nuovo sul sito, mi presento, mi chiamo Raffaele e ho una grande punto nero provocatore colore stupendo ma tremendamente delicato Sad qualcuno di voi sa se questa cera per auto http://www.ebay.it/itm/221209972374?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1472wt_952 è abrasiva anche leggermente come quest'altra http://www.ebay.it/itm/AREXONS-MIRAGE-CERA-PROTETTIVA-VERNICI-NORMALI-/270421823526?pt=Pulizia_Interna_ed_esterna&hash=item3ef6659026&_uhb=1#ht_5808wt_1199?

2cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 15:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

riccio prima di postare è gradita una presentazione nell'apposita sezione!
ps:entrambi non sono abrasive; leggi le guide del blog nel negozio!

3cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 15:20

ricciotello


Aiutante Detailer

mi dovete scusare ma non sono molto pratico sui forum sulla cera arexons ce scritto che e leggermente abrasiva..

4cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 15:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è la prima cera che ho utilizzato prima di conoscere lacuradellauto e se è abrasiva, ha un'azione mooolto leggera, non correttiva ma al massimo pulente! se hai difetti come swirl (molto noti) devi ricorrere a polish appositi! ti consiglio di leggere quindi le guide del blog presenti nel sito del negozio!

5cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 15:52

ricciotello


Aiutante Detailer

volevo chiedere un altra cosa, in passato ho usato sul cofano anteriore del polish dell'arexons a mano ora a distanza di tempo ho cmq dei micrograffi ma ho anche degli aloni visibili sotto al sole causati dalla passata del polish se ora farei una passata sempre a mano di meguiar m205 visto che un polish molto fine ma non per togliere definitivamente i micrograffi ma solo per attenuarli e per eliminare definitivamente gli aloni funzionerebbe?

6cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 20:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

riccio occorre presentarsi per poter postare!

7cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 20:51

ricciotello


Aiutante Detailer

e come si fa che non ci capisco niente?

8cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni in questa sezione, apri un nuovo post!

9cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 20:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si potrebbe funzionare l'm205 ma è da vedere di che aloni si tratta, una foto sarebbe utile...come alternativa, per avere più correzione e una finitura ottima comunque, potresti optare per l'm105 o il p1!

10cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 21:39

icoponte


Apprendista Detailer

Ciao ricciotello, benvenuto Smile 
Anche io ho una Grande Punto nero provocatore, so quanto è difficile farla splendere come vorremmo!!

La cera arexons non l'ho mai provata, ma in passato è successo anche a me che il polish arexons lasciasse degli aloni fastidiosi... prova a lavorare il prodotto un po' di più, finchè non lo vedi sparire, a me facendo così ha lasciato molti meno segni. Altra cosa importante: con cosa l'hai dato e tolto? se hai usato ovatta o panni di recupero, molto probabilmente il problema è quello...

Ti conviene postare una foto in cui si vedano chiaramente i difetti che vuoi togliere, per cominciare, così con l'aiuto dei forumisti esperti come ciccante troverai subito la soluzione migliore! Wink

11cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 23 Giu 2013 - 21:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ecco mi mancava una domanda importante e quoto icoponte: che cosa hai usto per lavorare il polish?

12cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 12:09

ricciotello


Aiutante Detailer

si infatti ho usato l'ovatta xò non sono quegli aloni eccessivi, sotto il sole non si vedono molto, più che altro si vedono di notte sotto i lampioni xò non vorrei usare altro polish perchè non solo è un pò difficile da lavorare per me e poi non voglio intaccare ancora il trasparente a me basterebbe anche mascherare il problema periodicamente anche ogni mese con la cera in particolare la m26 che ho acquistato ma ancora non ho usato causa tempo, secondo voi riuscirò nel mio intento?

13cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 12:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i difetti generalmente non è così facile mascherarli, solo i più leggeri ma non è consigliato. l'ovatta è bene non usarla con i polish perchè, soprattutto se non si ha decontaminato, diventa rigida e crea più difetti di quel che ci sono. quindi è ben consigliato usare almeno un pad o un tampone in spugna, come quelli presenti nel negozio e con la giusta tecnica risolverai tutto!

14cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 12:31

ricciotello


Aiutante Detailer

poi un altra domanda in particolare a icoponte che ha lo stesso mio colore, è normale che e così delicato? basta passargli il dito con un po di polvere sulla carrozzeria e si graffia, poi gli stessi aloni del cofano d'avanti li ho anche sul cofano posteriore e sullo sportello posteriore destro e li non ho dato polish o passato solo la cera ma su tutta l'auto inoltre l'auto ha molti micrograffi quindi o sarà stata lucidata da un carrozziere prima che la acquistassi io o è stata lavati ai rulli voi che ne pensate?

15cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 12:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

é rinomato che i trasparenti Fiat siano teneri come burro... se ci sono ologrammi è facile che ci sia passato un carrozziere!

16cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 13:10

ricciotello


Aiutante Detailer

ecco proprio come pensavo.. continuerò a trattarla con cura anche perchè e ancora nuova la macchina e bella lucida e i difetti sono visibili molto poco e solo in alcune condizioni di luminosità poi quando comincerà ad invecchiare la vernice e a farsi opaca la farò lucidare a dovere da persone competenti, grazie per le dritte e un grosso complimento a questo magnifico forum Smile per quanto riguarda la m26, che durata ha? e come qualità com'è?

17cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 13:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per l'm26 leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t155-meguiar-s-26?highlight=meguiar+s+m26 . secondo me ultimamente sono nati protettivi simili superiori!

18cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 15:04

icoponte


Apprendista Detailer

Confermo che il nostro colore è davvero molto delicato. Per quanto ho provato, la M26 non ha grande capacità di mascherare i difetti, per questo va preceduta da un glaze.

Spoiler:

Sicuramente esistono protettivi superiori alla M26, io la acquistai proprio qui circa 3 anni fa e ancora ne ho tantissima... è facile da stendere, facile da rimuovere, e lascia un effetto estetico e tattile ottimo (se ne stratifichi 2 layer, il nero provocatore diventa uno specchio!). Va precisato che non ho punti di riferimento più moderni e di qualità superiore, ho solo confrontato con qualche cera da supermercato, e li proprio non c'è storia Wink

19cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 17:14

ricciotello


Aiutante Detailer

per glaze cosa intendi?

20cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 17:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ragazzi bisogna leggere le guide... http://www.lacuradellauto.it/blog/il-glaze-2/

21cera auto consiglio urgente!! Empty Re: cera auto consiglio urgente!! Dom 30 Giu 2013 - 17:23

ricciotello


Aiutante Detailer

ok grazie scusate l'ignoranza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.