LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un saluto dall'Abruzzo...

+9
dado7L
Giobart
giacomo_defilippis
valter.t
ciccante88
tunerz
Giovanni92
alesoft
xXAlessandroXx
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un saluto dall'Abruzzo... Empty Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 16:09

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!

Dopo diverse settimane trascorse a leggervi ho deciso di presentarmi Very Happy
Mi chiamo Alessandro e sono da poco entrato nel tunnel del detailing....ho cominciato in punta di piedi dapprima con i prodotti della linea commerciale Meguiar's poi con alcuni ordini di prodotti professionali effettuati nel negozio ....ormai la mia famiglia mi ha dato per malato, giro col quick detailer in macchina e al primo regalo di volatile pulisco al volo!
Fortunatamente posseggo una discreta manualità, voglia di imparare e sono molto meticoloso di natura (mia moglie direbbe rompiballe!Laughing ) quindi diciamo che le premesse sono buone perché mi ritroviate nelle varie sezione a scassarvi l'anima con dubbi e domande varie!!

Fin'ora i lavori di detailing che ho eseguito sono stati sulla macchina di mia moglie (Hyundai i20 presa a gennaio di quest'anno) con: prelavaggio foam, lavaggio 2 secchi, decontaminazione ironx + claying,  lucidatura per eliminare gli swirl leggeri causati dal lavaggio ai rulli Evil or Very Mad(ero600 + scholl purple + s30), lavaggio sgrassante + ciclo di eraser, 2 layer di Cquartz, Reload la mattina seguente, perl sulle plastiche esterne e sulle gomme, aspirazione interni (e beh direte voi? aveva permesso al mio Jack Russell di girare libero nell'abitacolo....praticamente c'era un tappeto di peli ovunque!! Rolling Eyes) pulizia con speed 9000 e poi scholl purple interior shine sulle plastiche...fine!

Sulla mia ho effettuato una pulizia approfondita interni, esterni, vano motore e dei cerchi con smontaggio, lavaggio e sigillatura.
Ho dato la cera e attendo di avere una situazione di maggiore calma per effettuargli la prima lucidatura dato che mi porterà via parecchio tempo per le dimensioni maggiori e per il trasparente coriaceo (BMW).

Con le ferie invece invece spero di poter mettere mano alla Micra (99/00) di mio suocero, in realtà macchina utilizzata prima da mia suocera, poi mia moglie (quindi passata per le mani di due donne pale) ed ora da lui....e questa sarà una vera e propria sfida: lavata sempre ed esclusivamente ai rulli, sempre posteggiata all'aperto, ha preso di tutto: pioggia, neve, sole ed ora mio suocero la utilizza come muletto per il lavoro (fa il fabbro)...ci vorrebbe una bomba Shocked...ma non vedo l'ora di cominciare!

Bene dopo tutta la pappardella vi lascio sperando di non avervi già rotto le scatole!! Laughing

Ciao,
Alessandro

Ps. complimenti per il forum, davvero ben strutturato e pieno di informazioni utilissime!

2Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 16:11

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao Benarrivato!

3Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 17:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Benvenuto!!!

4Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 17:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ciao!!

5Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 18:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benvenuto!

6Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 19:49

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

7Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 22:54

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

8Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Lun 17 Giu 2013 - 23:24

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per il benvenuto! Very Happy

9Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 8:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato! Very Happy

10Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 9:43

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

benvenuto

http://www.detailingmilano.it

11Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 14:49

Admin

Admin
Admin

Ciao Alessandro! Benvenuto e complimenti per la bella presentazione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 15:20

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Grazie ancora a tutti!

13Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 16:05

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Finalmente un altro abruzzese!! benvenuto...di dove?

14Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 16:41

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Grazie, provincia di Pescara! Very Happy

15Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 16:46

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Allroa zingaro...ahah scherzo ovviamente!! magari un giorno si riesce anche a fare un piccolo meeting a pescara tra quelli dell'abruzzo!

16Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 16:59

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Ho scritto della provincia, non Pescara città!! Smile
Il meeting sarebbe bello, anche se mi è parso di capire che non ci siano molti abruzzesi in questo forum!

17Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 17:15

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Senti visto che io vado una volta all'anno a casa li ti dettaglio tutta la macchina basta che mi fai trovare 100 arrosticini!!! Smile)))

18Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 17:21

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Al massimo mi aiuti a dettagliarla, altrimenti mi togli tutto il gusto!! Gli arrosticini ce li mangiamo a fine lavoro! Very Happy

19Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 17:23

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Allora ad agosto...ci si sente!!

20Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mar 18 Giu 2013 - 17:37

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Wink

21Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Mer 19 Giu 2013 - 21:48

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto Smile


_________________
Un saluto dall'Abruzzo... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Un saluto dall'Abruzzo... Empty Re: Un saluto dall'Abruzzo... Gio 20 Giu 2013 - 19:22

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Benvenuto!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Saluto
» Un saluto...
» Un ri-saluto
» Un saluto
» un saluto

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.