LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450:

+4
Fausto
superAndre
FedeFiko
Max450
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Ebbene si...
Oggi pomeriggio, l'abbiamo fatta proprio grossa...
Piccolo scambio di telefonate ed ecco che alle 15 circa la Breda di Papo varca il mio cancello...
Nonostante i soli 5 mesi di vita, il rosso era molto opacizzato a causa di "rullate" davvero aggressive,
fatte dalla concessionaria... tant'è che sembrava più vecchia della sua ex Titanium Power:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45127

Seppur molto dubbiosi e titubanti, eravamo motivati, quindi... PROVIAMOCI!

1° STEP:
nonostante i soli cinque mesi di vita, visto i profondi solchi nel trasparente, doccia di D155 e vai di Clay Bar,
l'operazione da "noiosa" che doveva essere è stata da scompisciarci dalle risate per via delle battute di Papo sul "pongo" e la "plastilina":

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45128

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45129

Non era molto contaminata,
ma alla fine del solo cofano, la clay prima di esser reimpastata tendeva all'arancio, forse una precedente lucidatura molto approsimativa!!!
Mentre Papo, procede con la sua Bosh sulla fiancata, io passo al

2° STEP:
cofano in quattro parti e vai di M105 sulla G220, tampone giallo lake country.

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45131

3° STEP:
dopo il primo "attacco di massa" ecco entrare in azione l'M205 sempre sul tampone giallo, ri-inumidito con un po' di D155:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45132

ed ecco il primo quarto trattato, difetti quasi totalmente eliminati:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45133

Quindi prendiamo confidenza col "ROSSO" e procediamo decisi e "cattivi"!

4° STEP:
cofano finito e sigillato con M21, applicata con G220 e tampone nero 2.0 Meguiar's.

5° STEP,
lo skywindow, è stato pulito con l'M105 e la G220 a velocità 2,
mentre il pezzo in lamiera e lo spoiler in plastica sono stati "attaccati" a velocità 5 visto lo "stato"

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45135

Ecco come si presentava, dopo l'attacco:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45134

Galvanizzati dai risultati, abbiamo ritrovato il sorriso e procediamo cazzuti verso il III° millennio:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45136

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45137

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45138

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45139

Purtroppo la rimozione degli "swirl" ha rubato molto tempo,
ed ho preferito raffreddare le lamiere a "secchiate" d'acqua:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45140

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45141

Procediamo sigillando il "lavoretto" con M21 ed il fantastico ROSSO ALFA... diventa corposo e profondo:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45144

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45145

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45146

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45147

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45148

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45149

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45150

Un po' di endurance tyre gel sui Pirelli P zero nero, e subito si esaltano i bei cerchi da 19" TI, l'espressione di Papo, credo renda palpabile la reciproca soddisfazione:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45151

Anche la Grigiona, viene a controllare il risultato:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45152

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45153

PENULTIMO STEP:
Applicazione Extreme Shine PLUS (new formula) e:

e, soprattutto,
ULTIMO STEP
dare il benvenuto in www.nuovarazzalfa.it :

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45154

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45155

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45156

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45157

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45158

Grazie a tutte/tutti per la visione; e, come al solito, gradite critiche e consigli, e ci si rivede dal ...
PANINARO, o al II° detailing day, ciao!

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Firma_10

http://www.nuovarazzalfa.it

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

complimenti ottimo lavoro!!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

..can't beat that Italian style.. Cool

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro Max, complimenti!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

....i miei cicli sarebbero stati:

- M105 su tampone giallo LC;
- M105 su tampone bianco LC;
- Dodo Orange Crush;
- Dodo SuperNatural

Cool

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro max

Max450

Max450
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:....i miei cicli sarebbero stati:

- M105 su tampone giallo LC;
- M105 su tampone bianco LC;
- Dodo Orange Crush;
- Dodo SuperNatural

Cool

Che differenza hanno i due tamponi?
Suspect
Qui ho usato il solo giallo, avevo solo quello a portata di mano.

http://www.nuovarazzalfa.it

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Max450 ha scritto:
superAndre ha scritto:....i miei cicli sarebbero stati:

- M105 su tampone giallo LC;
- M105 su tampone bianco LC;
- Dodo Orange Crush;
- Dodo SuperNatural

Cool

Che differenza hanno i due tamponi?
Suspect
Qui ho usato il solo giallo, avevo solo quello a portata di mano.

Max ma sei sicuro che hai usato il giallo LC e non il giallo Meg's???Il giallo LC è un tampone da taglio...sulla "rossa" di Mr. Papo andava bene come fase di attacco...ma essendo un tampone dalla spugna molto dura (mi sembra sotto i 60 ppi) la finitura non c'è.Ci voleva un tampone di chiusura lavoro morbido come appunto il bianco LC...oppure su quella vernice avrei visto bene anche il giallo Meg's...sempre su M105.

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

Bel lavoro Max complimenti! Quel rosso sprigiona calore solo a guardarlo! Mi associo però a superandre sul dubbio del tampone giallo LC Question ...

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro max, quoto il consiglio di andrea! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Max450

Max450
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
Max ma sei sicuro che hai usato il giallo LC e non il giallo Meg's???Il giallo LC è un tampone da taglio...sulla "rossa" di Mr. Papo andava bene come fase di attacco...ma essendo un tampone dalla spugna molto dura (mi sembra sotto i 60 ppi) la finitura non c'è.Ci voleva un tampone di chiusura lavoro morbido come appunto il bianco LC...oppure su quella vernice avrei visto bene anche il giallo Meg's...sempre su M105.
Vabbhè che sono "apprendista" ma ancora nun me so rincojonito!!!
Nelle foto vedi Papo col tampone 2.0 della Meguiar's che "passa/rifinisce" le fiancate.
Ma io, su cofano e tetto ho usato il Giallo di LC, anzi per dirla meglio il Giallo di LC, ex di Yoliah Admin, in queste foto, per l'ultima volta nelle sue mani in occasione di Parma, proprio mentre me lo stava ripulendo per benino:

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45010

RED PASSION, ovvero la mitica Breda Rossa di Papo, cade nelle mani di Max450: Max45011

Laughing Laughing Laughing

http://www.nuovarazzalfa.it

Admin

Admin
Admin

ah vero! se è il mio ex tampone si tratta proprio di quello giallo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Quindi Max450 ha fatto tutto con il giallo LC e poi Mr. Papo ha "finito" con Meg's giallo?

Max450

Max450
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:Quindi Max450 ha fatto tutto con il giallo LC e poi Mr. Papo ha "finito" con Meg's giallo?
LC giallo con M105 con DAP G220, io,
Meguiar's giallo 2.0 con M205 su Bosch (M205 e Bosch del buon Papo) ed infine
Meguiar's nero 2.0 con M21 sempre su DAP G220, io.



Ultima modifica di Max450 il Mer 14 Apr 2010 - 11:35 - modificato 1 volta.

http://www.nuovarazzalfa.it

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ah vero! se è il mio ex tampone si tratta proprio di quello giallo!
Sarà che è stato "rodato" da te, sarà l'ottima qualita di questi tamponi, ma mi trovo davvero benissimo.
Poi sul ROSSO si vede davvero ad occhio il lavoro cyclops

http://www.nuovarazzalfa.it

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ciao max, ma sei riuscito ad ottenere quel risultato lavorando all'aperto e parzialmente sotto il sole??? Shocked ..davvero complimentonissimi Very Happy

Ale

Max450

Max450
Apprendista Detailer

[quote="fyrban"]ciao max, ma sei riuscito ad ottenere quel risultato lavorando all'aperto e parzialmente sotto il sole??? [quote]
purtroppo ho solo quello "spazio" a disposizione!

http://www.nuovarazzalfa.it

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Ho rivisto la BreDa del Papo, venerdì sera dal "ns" paninaro.
Che dire...
Sono soddisfattissimo, per quel che ne abbiamo ricavato, anche sotto i maledetti lampioni gialli, la BreDa era bellissima!!!
lol!

http://www.nuovarazzalfa.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.