LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3]

+22
DavideSR
Giobart
La Pantera Nera
tav86
Peter Griffin
dani83
ovale
Berserk
valter.t
PELO
raviola
dcmlavaggiointerniauto
Admin
agonyAKAwamin
ciccante88
alesoft
Giovanni92
ghid
Alessio
davide48
tunerz
Gio#22
26 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ciao a tutti,le foto purtroppo son poche e non rendono abbastanza,sono al primo tentativo e un po mi vergogno a mettere il mio lavoro in confronto a quello che vedo in questa sezione,ma almeno mi creo un post dove durante i vari passaggi mi permetto di chiedervi consigli Embarassed.come ho gia scritto in altri post la clio e pesantemente segnata nella carrozzeria a livello di swirl,qualche alone,e il muso tutto puntinato Crying or Very sad.dovrei riverniciarla ma per ora non se ne parla,quindi per far pratica a me va anche bene.
per mancanza di tempo sto facendo una cosa alla volta e fin'ora ho eseguito le seguenti operazioni:

-prelavaggio con tecnica foam (tec 1000 piu iron x snow)
-lavaggio meccanico mediante tecnica dei 2 secchi (shampoo impiegato meguaires wash e wax)
-iron x su tutta la carrozzeria e conseguente risciacquo
-lavaggio meccanico come sopra
-decontaminazione mediante clay piu optimun come lubrificante

questa e la zona di lavoro...qui ero in attesa che l'iron X facesse il suo dovere prima di risciacquare...

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio004_zps2c63df36

ecco come si presenta la parte piu martoriata della clio e cioe il cofano anteriore...

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio007_zps9b6c17cd

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio008_zps07bcc9fb

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio010_zps191b4cd0

questa e come si presenta la clay dopo aver fatto un pezzo di cofano  Shocked ,però a giudicare dalla monnezza credo di aver capito come si usa,grazie anche al video di antonio e simone...

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio011_zps9b25a6ac

e questa invece e dopo averla passata su una porzione di tetto...

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio012_zpsfdab8ec2

devo dire che dopo averla asciugata,e aver passato la mano sulla carrozzeria son rimasto tremendamente stupito da quanto al tatto e liscia...nella foto seguente rende poco l'idea,ma la clio non ha mai riflesso in questo modo cio che la circonda

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio015_zps48d06b23

ci rivediamo lunedi prossimo per cominciare con la lucidatura  lucidatore pazzo

queste invece sono le foto di uno dei cerchi...ho usato prima l'iron-X e dopo averli asciugati il tarx per rimuovere il catrame...

prima

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Foto3_zps75af6652

dopo

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Foto2_zps7928b494

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Foto1_zps293436d8

to be continued...



Ultima modifica di Gio#22 il Lun 7 Ott 2013 - 17:40 - modificato 2 volte.

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ah dimenticavo...un grazie grande come una casa a CICCANTE per tutte le dritte che mi ha dato fin'ora!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sei partito bene!!..però non puoi massacrare degli speedline!!..quei segni sono inquadrabili su un cerchio simile!!.. No

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Sei partito bene!!..però non puoi massacrare degli speedline!!..quei segni sono inquadrabili su un cerchio simile!!.. No

Tunerz ti posso assicurare che non li ho fatti io quei segni...erano montati su un Clio da gara perché sono quelli in magnesio che necessitano del distanziale da 30 per essere montati,appena le finanze lo permettono li sistemo Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ah..hai detto tutto allora..lol!..sono splendidi..li avrei voluto anche sotto la mia abarth,ma costavano troppo!!.. Rolling Eyes

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Ah..hai detto tutto allora..lol!..sono splendidi..li avrei voluto anche sotto la mia abarth,ma costavano troppo!!.. Rolling Eyes

Nuovi in magnesio non li fanno più,in Inghilterra fanno delle repliche in alluminio che non necessitano di distanziale per esser montati.io ho avuto una botta di culo a trovare questi,e ti posso dire che anche segnati così,sono una sorta di assegno in bianco tra i fissati lol!

davide48

davide48
Aiutante Detailer

bel lavoro..sopratutto i cerchi speedline!

Alessio

Alessio
Moderatore

Buon inizio! ottimi gli speedline Wink


_________________
Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

evvai, si comincia!
Bel lavoro

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo inizio!!!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Stiamo attendendo il resto Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Complimenti Gio, hai iniziato alla grande! Wink

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Inizio perfetto, i speedline poi....!!!!


_________________
Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] 29olg9k         Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] 8fgZ1A  Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

agonyAKAwamin ha scritto:Inizio perfetto, i speedline poi....!!!!

in effetti sono molto belli!!

Admin

Admin
Admin

Ottimo inizio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ti faccio i miei complimenti per essere il primo trattamento che esegui devo dire che hai inizziato alla grande !!!! Bravo Bravo !!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bell'inizio.
se posso permettermi ti do due consigli:
1. togli l'orologio dal polso, il rischi di prendere dentro non è del tutto remoto specie all'inizio.
2. va bene segnare le gomme con il gesso per ricordarsi dove vadano rimontate, ma farlo all'interno, se no poi per togliere bene la scritta che sull'esterno sarebbe molto visibile devi rilavarli da montati e ci impieghi un bel po' Wink

http://www.agdetailing.it

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:bell'inizio.
se posso permettermi ti do due consigli:
1. togli l'orologio dal polso, il rischi di prendere dentro non è del tutto remoto specie all'inizio.
2. va bene segnare le gomme con il gesso per ricordarsi dove vadano rimontate, ma farlo all'interno, se no poi per togliere bene la scritta che sull'esterno sarebbe molto visibile devi rilavarli da montati e ci impieghi un bel po' Wink

Orologio tolto subito,mentre per il gesso,prima di montarli lo tolgo Wink

Comunque grazie a tutti ragazzi,questi primi risultati sono merito vostro,anche se le informazioni su questo forum sono davvero tante,diciamo che il tasto cerca e diventato il mio migliore amico in questi mesi.ora arriveranno i procedimenti un po' più difficili,ma sono fiducioso,soprattutto perché so che posso contare su di voi per i consigli. Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ho visto in altri post che sei a 40re di lavoro, attendiamo altre foto Razz 

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:ho visto in altri post che sei a 40re di lavoro, attendiamo altre foto Razz 


Si,in tutta onesta non le sto facendo perché stando al chiuso non rende come dovrebbe.il mio box sta all'interno di un altro locale chiuso,quindi niente luce naturale.se riesco domani ne faccio qualcuna per vedere come vengono.settimana prox vado a prendere i documenti Asi e finalmente la riassicuro.appena la tiro fuori dal garage faccio le foto.come già detto in precedenza andrebbe riverniciata,ma sono dannatamente soddisfatto del mio lavoro grazie a tutto le info accumulate in questi mesi sul forum Very Happy 

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

aspettiamo le foto allora!!

Wink 

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ed eccomi qua a mettere qualche foto del mio lavoro Embarassed 

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio020_zps5e5cb3db

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio016_zpsf0ba6c6d

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio015_zps8dabf760

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio011_zps164028ee

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio009_zps980fe92d

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio007_zps2631b379

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio005_zps08d03796

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio001_zpsc65fe631

Gio#22 vs Clio 1.8 16v [foto definitive pg.3] Detailingclio004_zps0fec3776

al momento devo dare ancora il blackhole e la cera...quindi poi seguiranno altre foto

come detto da mia moglie,il rovescio della medaglia e che ora i segni sul cofano e i graffi piu profondi si notano di piu,e difatti quando le finanze lo permetteranno mi rivolgerò al carrozziere per riverniciarla...ma devo dire che personalmente sono molto soddisfatto del mio primo lavoro.ed il risultato e merito vostro e dei vostri consigli.

un grazie particolare a ciccante,per la pazienza e la disponibilita!

non vedo l'ora di completarla e di fare l'assicurazione,per fare delle foto alla luce del sole!

Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il gloss non sembra male..si può pure apprezzare la rsv1000 di fianco..aspettiamo un Detailing anche a quella..lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo inizio

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sembra un ottimo risultato! magari le auto di oggi avessero quelle verniciature.......ho appena finito di dettagliare una nuova Classe A.....buccia d'arancia su tutta l'auto semplicemente oscena.....


ps: però i cerchi mettili tutti e quattro uguali, abbi pietà di noi Laughing 



Ultima modifica di PELO il Dom 1 Set 2013 - 10:42 - modificato 2 volte.

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.