LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura di primavera

+18
myrx-8
xAngelox
fede_racing
Wild77
GIANGY
alesoft
FaMed
Admin
Giobart
firo
Roby Pozzato
ghid
Giovanni92
Byrra12
ciccante88
valter.t
anbelloadg
PELO
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Lucidatura di primavera Empty Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 19:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

L'altro giorno, dopo secoli di pioggia sabbiosa, decido di lavare la mia povera auto. L'auto torna splendente ma la protezione (collinite 476) era andata. Come ogni anno di questo periodo, è la volta della lucidatina di primavera, per eliminare i leggeri segni di lavaggio di un anno. Quest'anno purtroppo i segni erano più marcati, probabilmente per i molti lavaggi senz'acqua e stavolta la combo dello scorso anno (rotorbitale + S30) gli fa il solletico.....quindi decido per una singola passata di rotativa+S20+tampone arancio LCDA, ovviamente non c'era bisogno di spingersi oltre i 1500 giri e zenith perfetta. Sgrassaggio con IPA, auto al sole...bene, non c'è neanche un minuscolo ologramma. Questo è una specie di rinascita per la mia auto, perchè non dovrà più andare per cantieri polverosi e fangosi (è una storia lunga...) e quindi è proprio il caso di farle le coccole con Dodo Microprime+roto+tampone nero LCDA....risultato accecante e grana del metallizzato che sembrava 3D Laughing
protezione la ultra collaudata collinite 476

lo so....tutto sto papiro per 3 misere foto? Laughing

Lucidatura di primavera Img_5121
Lucidatura di primavera Img_5122
Lucidatura di primavera Img_5123

http://www.elmocarcare.it

2Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 19:19

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

un bel lifting primaverile ci stà tutto Wink .. bel risultato come sempre.. e con la scusa della ritargata sembra appena uscita dal concessionario.. anzi meglio Cool

HTTP://autoperfetta.weebly.com

3Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 19:38

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

super

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 19:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Poche ma belle! i colori scuri sono bellissimi se si sanno mantenere! Wink

5Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 19:44

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Mamma mia come luccica, grande lavoro!!!!! Smile

6Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 19:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bravo giulio, ho seguito i lavori in diretta Wink

7Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 19:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahhahaah Laughing

http://www.elmocarcare.it

8Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 20:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ei Pelo sei scatenato!! Smile
BEL RISULTATO!

9Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 22:31

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dopo il lavorone con la R5 questo l'avrai fatto con la sinistra mentre con la destra bevevi il the... Laughing

Uno splendore. Smile

10Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 22:49

firo

firo
Detailer Novello

Ottimo Pelo Very Happy come non quotare Roby Smile

11Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 23:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo PELO! Very Happy

Sarà sicuramente una strana rifrazione della luce nella seconda foto che accentua la differenza, il colore del paraurti sembra più scuro del fianchetto! Rolling Eyes Rolling Eyes

12Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 23:07

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Un effetto del controluce, direi. Wink

13Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 23:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La fiancata lato guida non è in controluce.... ma con una incidenza di circa 40° (a spanne)........ per quello parlavo di rifrazione! Wink

14Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 23:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, adesso ho capito a quale zona ti riferivi. Embarassed

Lucidatura di primavera 2Q==

L'ho già notato in altre occasioni, anche sulla Giuly, tu no? Secondo me il fondo diverso (plastica o metallo) crea, in certe condizioni, una diversa riflessione della luce.

15Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 23:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, anche sulla Giuly ma non tanto per il materiale (che comunque un pelino incide), ma per il fatto che non sono verniciati nello stesso momento (le peugeot sono le più scandalose per differenza)!! Mad Mad

Ma il paraurti di Giulio è stato sostituito recentemente e siccome anche io ho dovuto riverniciarlo Mad Mad nel mio la differenza di tonalità è quasi scomparsa (Fabri ha scelto la giusta variante), qui la differenza sembra notevole.... ma son sicuro che dal vivo la cosa sia meno evidente che nella foto! Very Happy

Scusateci per OT! Embarassed Embarassed

16Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Lun 15 Apr 2013 - 23:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no è solo un effetto della rifrazione, la differenza di colore tra il paraurti e la carrozzeria c'è ma non è quella che si vede in foto. Già dal vivo bisogna analizzare attentamente per coglierla, il carrozziere ha fatto un ottimo lavoro da questo punto di vista.....un pò meno riempiendomi l'auto di fumi di vernice Mad

http://www.elmocarcare.it

17Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Mar 16 Apr 2013 - 11:07

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Giulio! Quelli di mantenimento e gloss sono sempre lavori molto interessanti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Mar 16 Apr 2013 - 11:17

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Grande Pelo! Meglio di quando era "nuova"

19Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Mar 16 Apr 2013 - 11:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

famed, se poi consideri che me l'hanno consegnata che pioveva sabbia.....direi che è decisamente meglio Laughing

http://www.elmocarcare.it

20Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Mar 16 Apr 2013 - 12:37

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Direi perfetta Wink come sempre Very Happy

21Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Mar 16 Apr 2013 - 17:41

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

... e' perfetta!!! ottimo lavoro
direi che questo per te' e un niete rispetto al miracolo che hai fatto...!!! Wink

22Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Mar 16 Apr 2013 - 17:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah beh questo di sicuro, nonostante abbia utilizzato la rotativa con un solo passaggio (quindi con attenzione a non creare ologrammi scaldando la vernice), in questo lavoretto mi sono riposato Laughing

http://www.elmocarcare.it

23Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Mar 16 Apr 2013 - 21:06

Wild77


Apprendista Detailer

Beh rispetto all'altro lavoro che hai appena postato questo sarà stato una passeggiatina. Very Happy

24Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Gio 18 Apr 2013 - 23:05

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

complimenti Pelo !!bei riflessi Very Happy

25Lucidatura di primavera Empty Re: Lucidatura di primavera Ven 19 Apr 2013 - 9:54

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bella messa in piega lol! tra poco anche alla mia Polozza le aspetta un piccolo lavoretto Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.