LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dyson DC35/DC45

+3
ciccante88
Giovanni92
meloni
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dyson DC35/DC45 Empty Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:06

meloni


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Sto valutando l'acquisto di uno di questi aspirapolvere cordless per casa, ma ho visto che Dyson mette a disposizione anche un Kit per un pratico utilizzo degli stessi sulle autovetture, cosa ne pensate? sono sufficienti a rimuovere lo sporco che si deposita solitamente nelle vetture?

Ecco i link dal produttore:

DC35
http://www.dyson.it/aspirapolvere/scopa-ricaricabile/dc35/dc35-multi-floor.aspx

DC45
http://www.dyson.it/aspirapolvere/scopa-ricaricabile/dc45/dc45-animalpro.aspx

Car Kit
http://www.redcoon.it/B130882-Dyson-Kit-Car-908909-07_Ricambi-Spazzole

Tenete presente che per i lavori piu gravosi ho comunque il solito bidone aspiratutto sempre pronto in garage, ma l'idea di non dovere litigare tutte le volte con prolunghe, bidone da spostare ecc ecc non mi dispiace...

Ciaoooo

2Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me non è abbastanza potente non ho trvato le caratteristiche di depressione e portata, ma sono comunque 28W non credo possa fare grandi cose

3Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se dovessi comprare un aspirapolvere per l'auto, sceglierei senz'altro un aspiraliquidi, molto utile per pulizie approfondite!

4Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:34

Mauri61


Apprendista Detailer

Ciao, ti posso portare la mia esperienza: sono sempre stato abbastanza fissato col marchio Dyson, che come saprai è stato il precursore del sistema di aspirazione cosiddetto "ciclonico"; ebbene, come accade in ogni campo, dall'elettronica fino alle nostre care auto, c'è sempre chi ti copia fino al punto di arrivare ad offrire un prodotto di qualità, a volte anche superiore, ad un prezzo inferiore o comunque allineato al marchio originale.
Infatti, seguendo tale metro, ho finito per acquistare un'aspirapolvere praticamente identica in quanto a caratteristiche e prestazioni al modello Dyson di pari categoria,che nel mio caso sarebbe il modello DC 37, ma con un risparmio piuttosto notevole, oltre ad avere una maggiore silenziosità durante l'utilizzo.
Il modello di cui sto scrivendo è Rowenta R0 8060 Silence Force, pagato tre anni fa circa 229€.
Da allora lo utilizzo in pratica tutti i giorni sia in casa che per l'aspirazione dell'auto, con ottimi risultati.

5Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:41

meloni


Apprendista Detailer

in effetti mi lasciano un po perplesso le potenze (65W max e 28 min..).

ho avuto modo di provare un vecchio DC30 (perdipiu mezzo intasato..) ed era proprio niente male, ma mi dispiacerebbe trovarmi a buttare denaro per qualcosa che poi, all' atto pratico non va come dovrebbe

6Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:45

meloni


Apprendista Detailer

Ciao Mauri, trovo preziosissima la tua esperienza, in effetti il Rowenta da te indicato credo sia prooprio potente!!! 2100W!!! decisamente un bel passo in avanti rispetto al mio bidone da 1400W Smile

Onestamente pero' sarei in cerca di qualcosa senza filo, in modo tale da poterlo utilizzare agevolmente per le piccole pulizie (sia a casa che in auto..).

Ovvio che per i lavori piu grandi, un aspirapolvere a "220" rimane imbattibile

7Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:48

Mauri61


Apprendista Detailer

Hai ragione ad avere queste perplessità: come ha già scritto Giovanni92, anche a mio parere non lo ritengo abbastanza potente per un buon lavoro.
Un altro parametro da tenere presente, quando si tratta di aspirapolvere:

E' bene fare chiarezza su una cosa: la potenza aspirante di un aspirapolvere non è data dai 1500-2000 W che, a volte, certi rivenditori espongono sull'aspirapolvere. Questa potenza indica solamente l'energia elettrica di cui necessita il motore per funzionare, in pratica il suo assorbimento elettrico.
La potenza aspirante di un aspirapolvere si misura in "Air watt", in "mm/H2O" o in "Kpa"; tutti termini questi, che per una persona che non è del mestiere, risultano di difficile interpretazione.
È perciò importante sapere che un buon aspirapolvere deve avere una potenza aspirante compresa tra 250 e 400 air watt, tra 1300 e 2200 mm/H2O o tra 13 e 22 Kpa.

8Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 13:52

meloni


Apprendista Detailer

Mauri61 ha scritto:
È perciò importante sapere che un buon aspirapolvere deve avere una potenza aspirante compresa tra 250 e 400 air watt, tra 1300 e 2200 mm/H2O o tra 13 e 22 Kpa.

Capisco, grazie di avermi fatto chiarezza sul discorso della potenza aspirante.
in effetti questi dati se non comparati a valori di riferimento sono abbastanza "sterili"

I 65 AirWatt comparati agli oltre 200 (sino a 275 mi sembra) degli altri modelli sembrano un po scarsini.

Credo che ci sia il rischio di ritrovarsi con poco piu che un aspirabriciole..

9Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 14:05

Mauri61


Apprendista Detailer

Esatto: a mio avviso è preferibile spendere qualcosina in più ma avendo la certezza di non aver buttato via i soldi per l'acquisto di qualcosa che alla fine si rivelerà inutile. Smile

10Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 14:10

meloni


Apprendista Detailer

Gia....

Senti quindi che tu sappia, sempre per quanto riguarda gli aspirapolvere Wireless, non esiste nulla di piu potente giusto?

Perche se cosi fosse, per il garage mi terre il buon vecchio bidone e via...

11Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 14:15

Mauri61


Apprendista Detailer

Sinceramente non ho notizie di aspirapolveri del tipo senza filo, ricaricabili e via discorrendo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo, o comunque tali da giustificare un esborso di denaro così elevato.
A questo punto, fossi in te, continuerei col classico bidone (considerando comunque l'opportunità di sostituirlo, magari approfittando delle varie offerte che i punti vendita propongono sempre più spesso, considerando la crisi in corso, con un modello senza sacco o ciclonico.

12Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 15:39

truncksz


Apprendista Detailer

la mia dyson dc32 animal pro da filo da torcere ad ottimi bidoni aspiratutto (anche professionali). Mai fatto acquisto migliore in ambito aspirapolvere. Per i prezzi non comprate in italia ma su amazon.co.uk ed in genere dall'inghilterra, li pagate meno della metà

13Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 17:28

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con quali bidoni l'hai confrontato?
comunque sia non puoi aspirare liquidi...

14Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 19:09

truncksz


Apprendista Detailer

giovanni92 ha scritto:con quali bidoni l'hai confrontato?
comunque sia non puoi aspirare liquidi...
bidoni lavor, simag, quelli verdi (non ricordo la marca ma sono molto comuni) ed i bidoni aspirapolvere dei lavaggi self.

No ovviamente non aspira i liquidi ma ha tanti altri accessori comodissimi per i piccoli spazi ed altro.
Ti assicuro che con un solo elettrodomestico hai casa ed auto coperti.

15Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 19:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

puo essere che sia abbastanza potente da compertere con i bidoni ma sono un po perplesso nel senso che mi resta difficile crederlo se non lo vedo Very Happy

16Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 19:18

truncksz


Apprendista Detailer

giovanni92 ha scritto:puo essere che sia abbastanza potente da compertere con i bidoni ma sono un po perplesso nel senso che mi resta difficile crederlo se non lo vedo Very Happy

occhio però che il dc32 animal pro non è portatile ma si attacca alla spina e te lo porti dietro come un bidone. è un aspirapolvere "classico"

17Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 19:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ti dico solo che un aspiratore per avere un maggiore sfogo della sua potenza è importante che abbia il bidone di dimensioni grandi, se questo è piccolo non mi lascia sperare troppo bene...io quell'aspiratore non l'ho provato quindi potrei sbagliarmi ma in linea teorica è cosi

18Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Dom 10 Mar 2013 - 21:40

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Questa considerazione non so se può valere anche per gli aspiratori che usano la tecnologia ciclonica.

19Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Lun 11 Mar 2013 - 9:57

Mauri61


Apprendista Detailer

La penso anch'io come Davide: avendo avuto modo di adoperare parecchi modelli di aspirapolvere posso confermare che la tecnologia ciclonica non necessita di contenitori particolarmente capienti; l'unico "inconveniente" è rappresentato dal fatto che un modello con capienza max pari a 2 litri andrà svuotato con maggior frequenza rispetto ad uno che ne contiene 15.
Però avrà dalla sua il vantaggio che la sua forza aspirante resterà invariata, contrariamente a quanto accade coi vari bidoni, industriali compresi, i quali vanno svuotati e tenuti puliti pena il rapido decadimento delle prestazioni.

20Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Lun 11 Mar 2013 - 11:02

truncksz


Apprendista Detailer

Mauri61 ha scritto:La penso anch'io come Davide: avendo avuto modo di adoperare parecchi modelli di aspirapolvere posso confermare che la tecnologia ciclonica non necessita di contenitori particolarmente capienti; l'unico "inconveniente" è rappresentato dal fatto che un modello con capienza max pari a 2 litri andrà svuotato con maggior frequenza rispetto ad uno che ne contiene 15.
Però avrà dalla sua il vantaggio che la sua forza aspirante resterà invariata, contrariamente a quanto accade coi vari bidoni, industriali compresi, i quali vanno svuotati e tenuti puliti pena il rapido decadimento delle prestazioni.

giusto dimenticavo il piccolo ma grande dettaglio: il mio dyson dopo 4 anni di utilizzo e lo stesso filtro, ha lo stesso potere aspirante del primo giorno d'uso.
Il filtro pre-motore va sciacquato ogni 5/6 mesi, anche se è raccomandato ogni 3.

21Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Lun 11 Mar 2013 - 11:13

Mauri61


Apprendista Detailer

Ottimo: praticamente le stesse caratteristiche della mia Rowenta. E in tutta sincerità non credo che un aspirapolvere tradizionale (di quelli col sacco per intenderci) possa arrivare a competere con una simile concorrenza.

22Dyson DC35/DC45 Empty Re: Dyson DC35/DC45 Mar 2 Apr 2013 - 23:22

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Mi permetto di dare il mio parere:
ho acquistato mesi fa il Dyson DC 22 Animalpro (ho un cagnolino),da un noto sito che inizia con Red,mai fatto un acquisto migliore!
-assorbe 110 watt ma aspira molto di più del mio vecchio aspirapolvere da 1500 watt.
- è discretamente silenzioso.
- l'aria che esce non puzza mai.
- è costruito con materiali di elevata qualità.
- è molto "user friendly" .
- stacchi e svuoti il contenitore con una mano sola e senza sporcarti .
- garanzia di 5 anni.
- è bello da guardare e toccare
- lavi i filtri solo con acqua.

Consigliatissimo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.