LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove parto in Europa? O la va o la spacca!

+8
Berserk
tunerz
PELO
ghid
Cia91
Toretto
Luca69
lukejunior
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Salve a tutti!

Molti di voi mi avranno già sentito parlare dei problemi che noi ragazzi meridionali (e sicuramente anche settentrionali e centrali) stiamo sentendo pesantemente sulle nostre vite a livello lavorativo.

Volendo rimanere in Europa dove bisogna andare?

Vale sempre il discorso della Germania?

Tra Germania e Paesi Bassi qual'è la scelta vincente?

Ovviamente premetto che sono un Diplomato in Geometra senza pratica, senza qualifiche, parlo l'inglese a livello scolastico e sono capace nella formattazione di PC e sono piuttosto esperto con i dispositivi elettronici (fotocamere, smartphone, tv, br, dvd, ecc.ecc.) nell'uso e nella conoscienza delle specifiche tecniche.

Ovviamente valuto lavori in imprese di pulizie, lavapiatti, aiuto giardiniere, aiuto fotografo (magari), ecc.ecc.ecc.ecc.

Anche in Italia.

Cavolo che calvario trovare lavoro!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Up!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Tutte le sere guardo dei documentari, sul tardi.
Ieri ne ho visto uno sulla Baviera (ne avevo già visti ma erano fatti male).
Ho avuto un illuminazione.
Tempo fa pensavo al fatto che andando in Germania nei fine settimana, quando la mia situazione economica si sarebbe stabilizzata me ne andavo in Francia o Italia per vedere bei posti. Ero uno sciocco.
La Baviera è straordinaria. Laghi, fiumi, castelli, palazzi, valli, colline, montagne, tutte di una bellezza increbile. Stessa cosa le città, ricche di arte, di bei edifici, piste ciclabili, parchi, ecc.
Sapete cosa mi viene in mente ora quando penso alla Baviera? Ad un libro di favole.
Inoltre divertimento a go go, ma SICURO.
Inoltre per un tipo come me, che non ha mai rubato un pacco di caramelle e mantiene i limiti di velocità, credo mi troverei molto bene,
Credo che appena sarò pronto sarà la Baviera o il Baden Wutternbeg (ma di più la Baviera).
Voi sommi viaggiatori, cosa sapete dirmi della Baviera?

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ho visto solo oggi questo messaggio, altrimenti ti averi consigliato di andare a lavorare in una gelateria in Germania! Se non ci sono camerieri italiani, il gelato non lo vendono e pare che paghino bene!
Consiglio: impara i rudimenti del tedesco - almeno i numeri e un qualche frase di circostanza - e poi prova a cercare un posto come cameriere in un ristorante o una gelateria. Poi una volta che se li ti puoi guardare intorno.
Però la lingua è un must!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille per il tuo prezioso consiglio.
Io tra pochi giorni (Settembre) inizio a lavorare in una Protezione Civile.
E' un "contratto" per 1 anno, 400€ al mese, 3 ore al giorno, niente sabato e domenica.
Accumulerò soldi in questa protezione civile e appena sarà finito l'anno a anche prima partirò quindi per la Germania.
Nel rattempo sempre a inizio Settembre inizio un corso di inglese, che cercherò di trovare gratis di quelli che fanno nelle scuole. Se non lo trovo gratis pago. Purtroppo di tedesco non si fa. Non si riesce a formare il numero di allievi minimi.
Almeno con l'inglese (che non sono proprio crudo, ma devo migliorarmi) credo di essere avvantaggiato.
Inanto persevererò nel trovare un corso di tedesco. Ma qui a Cosenza è molto difficile.

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ancora cosi stai? Da Marzo pensavo gia eri partito ihihihihihi. Se hai in mente di partire, vai e parti. E' inutile pensare pensare e pensare. Io qualche anno fa mi sono licenziato da un lavoro che avevo da 10 anni, ci sarei andato in pensione. Poi, ho voluto cambiare vita, in 2 mesi mi sono licenziato, ho preso la liquidazione e insieme ai soldi che avevo da parte mi sono aperto un ristorante in Brasile, mi sono buttato su fattorie e animali. Ovviamente io ho avuto ed ho ancora l'aiuto manuale dei parenti di mia moglie che sono li. Ma cmq ho avuto due palle tremende nel farlo, perché se mi andava male, a quest'ora stavo facendo il barbone dentro qualche stazione dei treni in Italia.
Ti do un consiglio, prendi e vai, tanto il lavoro non ce l'hai in questo momento mi pare di aver capito, quindi non hai niente da perdere. Prova anche in Inghilterra, o Olanda. Se ti adatti trovi.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Olanda è la mia altra scelta insieme all Germania.
Io purtroppo però sono SENZA DENARI! E quindi devo fare i soldi con la Protezione Civile. Non posso proprio andarmene ora, se no lo farei subito! Nemmeno immagini la voglia che ho di lasciare questo posto!
Quindi nell'attesa che accumulo soldi intando decido il da farsi. Logico che i miei genitori poi nel momento della partenza mi daranno qualcosa, ma io di base faccio tutto con le mie forze.

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Spero ci riuscirai presto. Tanti auguri

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Grazie mille. Ho le idee abbastanza chiare, molto più che in passato e sono determinato a immigrare. Solo qualche mese di pazienza. Dai, ho fatto 30 ora faccio 31. Ti pare?

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

In germaia leggevo che per un immigrato è difficilissimo restare a causa dei "minijob" che favoriscono i tedeschi... Ed è cosi che hanno drasticamente ridotto l'immigrazione non voluta.

Ergo, o ci vai con già un lavoro molto remunerativo o non ci campi.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

diciamo che gli olandesi e l'Olanda sono molto più ospitali dei tedeschi e della Germania.
Diciamo anche che le possibilità di realizzazione sono maggiori. Ovviamente devi portar con te un bagaglio di capacità e/o titoli, altrimenti difficilmente troverai qualcosa di almeno soddisfacente.

La protezione civile non è volontariato? Rolling Eyes 

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non so come si possa definire. Sono 400€ al mese per 3 ore al giorno esclusi sabato e domenica.
Nel frattempo farò un corso di lingua (inglese sicuramente, visto che tedesco e olandese da me non ci sono).
Purtroppo corsi di formazione professionale gratis non ne fanno qui a Cosenza per i disoccupati.
Se invece volessi pagare per un corso quali sono le qualifiche molto importanti per trovare un lavoro in Germania o Olanda conoscendo bene almeno l'inglese?

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dai fa il servizio civile

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:dai fa il servizio civile
Già fatto il servizio civile nazionale. Anno 2007/2008. Bella esperienza. Ho imparato a guiaare l'ambulanza anche e i furgoni in generale. Quell'anno mi sono fatto circa 50.000km! Peccato si possa fare solo 1 volta.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e allora per cosa ti pagano ora nella protezione civile??????

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:e allora per cosa ti pagano ora nella protezione civile??????
E' una protezione civile molto grossa, di Catanzaro che ha instituito nuove sedi in moltissimi comuni della Calabria e appunto "assume" gente.
Reclutate le persone durante il mese di Giugno e Luglio, ad Agosto c'è stato un radeouz al comune di Cosenza (eravamo un 200 persone di vari comuni di Cosenza) che siamo andati a mettere circa 30 firme.
E' un lavoro. Poco retribuito ma è un lavoro. Sicuro e scritto.
Non è volontariato o servizio civile nazionale.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Cerca di entrare in protezione civile Very Happy

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Luca69 ha scritto:Cerca di entrare in protezione civile Very Happy
Tu intendi dire ambire ad un posto migliore in questa protezione civile qui? In fatto è che io voglio vivere all'estero.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ci sono novità:

Tra 2 giorni inizio a frequentare un corso di lingua tedesco.
Purtroppo sono solo 8 ore al mese. Il costo è di 70€ mensili.
A Cosenza c'è solo questo. Sono un pò scettico però, perchè 8 ore al mese mi sembrano pochissime per imparare di sana pianta una nuova lingua, tra l'altro, molto ma molto difficile, specialmente per i vocaboli. Voi cosa ne dite?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non hai amico che hanno studiato a suola il tedesco?..sarebbe comunque un buon aiuto..idem integrare le lezioni con quei fascicoli che trovi in edicola o su internet..in bocca al lupo,comunque..Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Non conosco nessuno che sappia dire "ciao" in tedesco.
Io poi ho una caratteristica: in aula apprendo tantissimo.
Ma da solo, da autodidatta non faccio nulla.
Infatti alle lezioni son certo che apprenderò tutto in un lampo e anzi vorrei studiare di più. Ma uscito dall'aula non faccio niente. Ho la necessità di essere seguito da un insegnante allo studio. Se mi da i compiti li faccio, ma da solo con un PC di fronte oltre a trastrullarmi non faccio niente.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma tipo corsi on line con webcam o simili ?

Cereo

Cereo
Aiutante Detailer

Non ci sono corsi comunali di lingue da te? Che costano molto meno.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Ma tipo corsi on line con webcam o simili ?
L'ho già detto. Con un professore di reale presenza in una vera aula io rendo moltissimo. Ma corsi online e roba simile non fa me per me. Apprendo pari a zero. Ho la necessità di essere seguito in un aula da un professore.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ah ok... Avevo inteso corsi tipo da "edicola" su cd rom o simili ...

Effettivamente costo e ore mi sembrano troppo e poche rispettivamente...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.