LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimuovere calce sulla vernice

+3
Giobart
ciccante88
thebast90
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1rimuovere calce sulla vernice Empty rimuovere calce sulla vernice Dom 17 Feb 2013 - 17:33

thebast90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, volevo porvi una domanda.. un mio amico svolgendo una manovra in un box ha toccato leggermente sul lato posteriore della vettura (parafango posteriore) .. ieri ho lavato la zona ed ho provato manualmente a rimuovere questo cemento e calce con del polish ma ho eliminato veramente poco... sembra quasi che la calce si sia saldata con la vernice, cos'altro posso usare ?? attendo vostre risposte.. grazie

2rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Dom 17 Feb 2013 - 19:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ciao Thebast, prima di postare devi presentarti nella sezione!

3rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Dom 17 Feb 2013 - 23:34

thebast90


Aiutante Detailer

scusate ma è la prima volta che posto qualcosa, dove devo presentarmi? in quale sezione?

4rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Dom 17 Feb 2013 - 23:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

5rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 0:03

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se posti una foto penso che si riesca a capire meglio il da farsi....

6rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 6:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per la foto e sarebbe utile avere info sulle sensazioni al tatto.

7rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 9:56

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi sembra di aver letto un post simile in giro per il forum.
Il quale era risolvibile forse con cromobrill , anzi mi sembra che il grande Fabri accennasse ad un prodotto specifico per il caso.

Ecco il post:

https://www.lacuradellauto.com/t10133-macchie-indelebili?highlight=macchie+calce

8rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 10:08

thebast90


Aiutante Detailer

ok perfetto, provvederò a scattare una foto..

9rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 13:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Però quelli erano residui di calce/intonaco colato sulla carrozzeria...questo caso dovrebbe trattarsi di veri rids! Attendiamo Wink

10rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 20:19

thebast90


Aiutante Detailer

ragazzi ecco la foto
https://i.servimg.com/u/f69/18/12/62/97/20130215.jpg

11rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 20:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

aio, quelle macchie più estese sono in rilievo o al contrario sono in profondità?

12rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 20:22

thebast90


Aiutante Detailer

quelle macchie bianche sono proprio in rilievo..

13rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sembra quindi intonaco; si toglie abbastanza facilmente ma per il resto penso che ci siano poche sperando viste le zone di vernice mancante e quei rids che sembrano profondi!

14rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 22:12

thebast90


Aiutante Detailer

quindi come posso procedere?

15rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 22:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima di tutto un lavaggio accurato della zona, poi toglierei il grosso dei residui (se ancora presenti) aiutandomi con una lametta e successivamente andrei di clay! quei rids al tatto sembrano profondi? si sentono sotto l'unghia?

16rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 22:18

thebast90


Aiutante Detailer

credo di si

17rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 22:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se hai intenzione di riverniciare è inutile fare questo lavoro perchè il carrozziere carteggerà...se invece vuoi tamponare puoi ritoccare anche se la zona è moooolto estesa e il risultato non è troppo ben garantito!

18rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Lun 18 Feb 2013 - 22:26

thebast90


Aiutante Detailer

l'amico non ha intenzione di riverniciare la fiancata quindi provvederò ad ordinare il kit ritocco per quelle zone nere... ora spero di riuscire ad eliminare la calce

19rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Ven 22 Feb 2013 - 9:49

thebast90


Aiutante Detailer

ragazzi c'è qualche post ben fatto per quanto riguarda la carteggiatura?

20rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Ven 22 Feb 2013 - 9:50

Admin

Admin
Admin

Bè nella sezione "i vostri lavori" ce ne sono diversi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Ven 22 Feb 2013 - 10:45

thebast90


Aiutante Detailer

grazie antò Very Happy

22rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Ven 22 Feb 2013 - 11:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

23rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Ven 22 Feb 2013 - 11:30

thebast90


Aiutante Detailer

grazie ciccante Wink

24rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Ven 22 Feb 2013 - 15:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho visto la foto. forse azzardo troppo perchè bisognerebbe toccare con mano. Ma se quei residui bianchi sono effettivamente di intonaco, quindi asportabili, secondo me con la carteggiatura e la successiva lucidatura si raggiungerebbero risultati ottimi. Io tenterei prima di far riverniciare il pezzo Wink

http://www.elmocarcare.it

25rimuovere calce sulla vernice Empty Re: rimuovere calce sulla vernice Ven 22 Feb 2013 - 15:49

thebast90


Aiutante Detailer

quindi con quale grana dovrei iniziare? una 1000? o è eccesiva?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.