LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3

+4
passion4details
firo
ciccante88
marco.a86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti come già detto in un altra discussione ho questo piccolo problemino da affrontare: Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3 20130130164718.th ho provato con M17 e successivamente M10 ma il risultato non è stato pari al nuovo. Li ho ri-alternati sperando che i graffi spariscano me nulla da fare ecco il risultato finale: Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3 20130131163124.th
Nella foto non si vedeno ma quelli che c'erano al lato del pulsante io da seduto li vedo ancora! Evil or Very Mad Cosa mi consigliate di fare? Con cosa devo insistere per avere una superficie liscia e nuova? Non vorrei spararla grossa ma che ne dite se provo con un po di ovatta per stendere ed applicare il polish?? Mi vien voglia di comprare una Lucidatrice e partire a massima velocità lucidatore pazzo . Ho notato una cosa molto strana sia l'm10 che l'm17 sono molto liquidi anche dopo averli shekerati a dovere è normale??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh già la situazione è migliorata molto però un set di tamponi manuali lcda ti aiuterebbero, oppure insisti con la microfibra se è l'unica cosa a disposizione! con un po di pazienza dovresti continuare a lavorare sulla zona con m10...a questo punto smonterei anche il plexiglass per lavorarci meglio e con risultati anche migliori!

marco.a86


Apprendista Detailer

eh come lo smonto....io proverei con plastiX...che ne dici??o insisto con M17-M10?? Il fornitore di carrozzieri del mio paese mi ha detto che non devo pensare ad internet ed usare ciò che si è sempre usato...cioè l'ovatta.... Suspect

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me il problema non è il prodotto ma la lucidatura a mano su una zona non così comoda...per quando hai lavorato la zona?

firo

firo
Detailer Novello

marco.a86 ha scritto:Il fornitore di carrozzieri del mio paese mi ha detto che non devo pensare ad internet ed usare ciò che si è sempre usato...cioè l'ovatta.... Suspect

Gli hai detto che lui non deve pensare a sparare cavolate ed imparare a lavorare? lol!

marco.a86


Apprendista Detailer

ciccante pur troppo la zona è somodissima sono riuscito a lavorarlo per poco tempo....ma l'ho applicato più volte perché il prodotto veniva subito assorbito dalla microfibra.

Firo Lasciamo perdere...ha fatto dei commenti assurdi.... Mad

marco.a86


Apprendista Detailer

ho rifatto le foto dei "graffietti" mamma mia! A guardarli con l'ingrandimento c'è ne sono molti di più!
Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3 Sam1494u.th
Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3 Sam1496w.th

Poi raga nello stendere i polish non mi sono accorto che ho toccato vicino alle parti in plastica sul lato del quadro. Come rimuovo? ho provato con eraser ma appena lo spuruzzo sopra scompare poi quando si asciuga l'eraser la macchia ritorna..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova con un pulitore come il superclean, lo lasci agire un le po e poi lo lavori con un pennello, infine vai di microfibra! Comunque l'eraser va spruzzato e lavorato subito con microfibra!

marco.a86


Apprendista Detailer

forse non mi sono spiegato..l'eraser lo spruzzo e lo lavoro con microfibra appena tolgo il panno la superficie sembra pulita ma appena evapora il prodotto residuo mi rimane la macchia. Comunque prima della prima applicazione di eraser era molto più evidente la macchia. Non ho il Superclean. Ho Pulimax, Doc 2G, eraser e IPA. Gli altri credo sia inutile elencarli perchè sono detergenti per carrozzeria. Oggi provo con un po di pulimax. Per i graffi sul quadro che dite insisto con li step M17-M10??? Scusami ciccante ho letto la discussione che mi hai consigliato ma non sono riuscito a capire la differenza se M10 è meno forte di M17 o il contrario...Abbiate pazienza...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Figurati Wink , m10 è un polish rispetto all'm17 che è un pulitore quindi la sua azione è più "forte" anche se ognuno è adatto ad una situazione... per pulire il polish prova col Pulimax!

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Io per toglierli usai la cera Meguiars Nxt... Non saltatemi addosso ma questa cera blasfema è anche leggermente abrasiva...

Io ho risolto cosi

marco.a86


Apprendista Detailer

Quindi l'm17 avendo eraser è inutile usarlo....farò cosi allora M17 poi M10 e poi eraser...l'unica cosa è trovare il sistema adatto per lavorare bene la zona...

Admin

Admin
Admin

passion4details ha scritto:Io per toglierli usai la cera Meguiars Nxt... Non saltatemi addosso ma questa cera blasfema è anche leggermente abrasiva...

Io ho risolto cosi

Abrasiva no ma ha un potere coprente niente male Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Si diciamo coprente...

Comunque l'ho passata piu di un anno fa e ancora la plastica della strumentazione è in ottime condizioni...

Admin

Admin
Admin

Bè anche perchè all'interno non si verificano quelle condizioni che portano alla scomparsa veloce dei filler come UV, lavaggi pesanti, pioggie acide ecc... Wink Può essere un'ottima e semplice soluzione. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tav86

tav86
Detailer Novello

E m205 potrebbe tornare utile in questo caso?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Potrebbe anche funzionare Wink ma sempre meglio usare prodotti studiati per lavorare su queste superfici.

M205 l'ho provato nel quadro strumenti della mia Giulietta, ma i risultati migliori sono arrivati con m10 e m17 oppure Zaino z14 Wink


marco.a86


Apprendista Detailer

io sto aspettando che il mio meccanico mi faccia la grazia e mi smonti il tacho, poi una volta smontato il finto vetro sarà più facile lavorarlo. I residui dei polish li ho rimossi con pulimax e eraser alternati usando il mitico panno martina.

Alessio

Alessio
Moderatore

io userei un panno più soffice Wink


_________________
Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco.a86


Apprendista Detailer

Aspetta forse non mi sono espresso bene...al lato del tacho sulle plastiche abitacolo per intenderci (Guarda la sceonda foto nel messaggio 7) mi erano rimaste delle macchie ostiche che non volevano andar via in nessun modo ed allora sono andato di martina per estrarre il Polish. Logicamente sul plexiglas appena trattato non sarei mai andato di martina XD

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il panno Martina ha fatto la differenza?scusate il piccolo Ot

marco.a86


Apprendista Detailer

Decisamente si....pur troppo la posizione è molto scomoda e ho potuto lavoraci poco. Questo è stato il risultato: Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3 Sam1521.th

Appena smonto tutto lo faccio con molta più calma. Wink Fine OT.

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetto Wink


_________________
Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Buono a sapersi e gran risultato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.