LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto! Macchie preoccupanti su carrozzeria!

+4
alesoft
cupitt
Giobart
pep_one
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho preso da poco una classe C del 2008 colore nero ossidiana.
Sapevo che avrei trovato parecchi difetti sulla verniciatura, ma noto con dispiacere che la macchina è ricoperta da macchie come quella della foto
Aiuto! Macchie preoccupanti su carrozzeria! Img_1110
Sembrerebbero macchie da escrementi e addirittura sembra saltato via il lucido! Crying or Very sad
Spero proprio che possiate smentirmi. Come posso intervenire in questi casi?
Prima provo a sgrassare con D108? Claybar? M105 (considerate che non ho la lucidatrice)?
Aiutatemi, vi prego!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se passi l'unghia cosa senti??

Comunque mi spiace dirtelo...... ma sicuro non riesci a risolvere al 100%, adesso cerchiamo di capire se si può migliorare! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sembrano molto profonde , ho seri dubbi che si possa risolvere completamente Sad


_________________
LE MIE " RICETTE "


Aiuto! Macchie preoccupanti su carrozzeria! Frontb10

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sembra saltata la vernice dalla foto.
Bisogna vedere se al tatto senti qualcosa, come dice il Big Gio' Wink



Ultima modifica di alesoft il Ven 25 Gen 2013 - 10:53 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A primo occhio sembrerebbe anche a me conseguenza da escrementi! Quella macchia però mi sembra un po' troppo evidente! Normalmente si ricorre ad una lucidatrice invasiva se ha intaccato leggermente il trasparente...molte altre volte si ricorre alla carteggiatura da una mano esperta, sempre se il trasparente non è stato intaccato completamente!

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Non mi dite così... Sad Comunque sento proprio una differenza di spessore con il dito

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto: sempre se il trasparente non è stato intaccato completamente!
E se il trasparente fosse irremidiabilmente intaccato, quale sarebbe la soluzione? Riverniciatura?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se la differenza di livello indica che il trasparente è saltato, non ci sono alternative! In pratica con l'unghia senti lo scalino?

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

purtroppo sì

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se son poche potresti fare qualche ritocco+carteggiatura+lucidatura (ma per far un buon lavoro serve esperienza), altrimenti l'unica è riverniciare! Wink

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Ok, mettendo da parte la parte più impegnativa (anche economicamente parlando) se al momento volessi tenerla così com'è, mi conviene proteggere con la cera, giusto?
In casa ho la collinite 476...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh farei il ciclo che hai descritto all'inizio (clay e M105) e poi metterei un protettivo, male sicuramente non fai! Very Happy

In attesa di sistemarlo, tieni sotto controllo che la cosa non peggiori e/o faccia ruggine! Wink

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

Perfetto, grazie a tutti per i preziosi consigli. Vi terrò aggiornati! Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e soprattutto stai MOLTO attento a non andare su quei "buchi" con l'idropulitrice.....potrebbe saltare altro trasparente o potrebbe cominciare a filtrare acqua tra i due strati di vernice.....

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, per ovviare a questa cosa ritoccherei subito con il kit vendibile in mercedes!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Acquistabile forse...e comunque non c'è bisogno d'andare in Mercedes.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si certo, anche nei colorifici! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio al codice della vernice che deve corrispondere! Smile


_________________
Aiuto! Macchie preoccupanti su carrozzeria! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pep_one

pep_one
Aiutante Detailer

PELO ha scritto:e soprattutto stai MOLTO attento a non andare su quei "buchi" con l'idropulitrice.....potrebbe saltare altro trasparente o potrebbe cominciare a filtrare acqua tra i due strati di vernice.....
Ecco a questo non avevo pensato. Penso che prenderò uno di questi kit ritocco.
Grazie ancora a tutti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.